Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Luglio 2021 Ancona

Rinvio motivi economici!

Sara, il 30 Marzo 2020 alle 01:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Care ragazze quante di voi stanno riflettendo come me se rinviare x motivi economici?parlavamo prima con il mio amore e purtroppo tutta sta situazione ci ha messo un po’ in ginocchio....non stiamo lavorando...non abbiamo ferie...stiamo cambiando casa e paghiamo il mutuo!ci dovremmo sposare il 18 luglio e il 20 partire x L America.....abbiamo dei risparmi che si potrebbero sbloccare dal 14 luglio in poi...mettendo in conto che quasi sicuro dovremmo rinviare il viaggio nozze(stiamo aspettando ulteriori aggiornamenti dall agenzia)stiamo cercando di capire cosa fare con il matrimonio...ieri con la location abbiamo concordato una data salvagente (4 settembre)e ci ha dato la massima disponibilità per pensarci....ma tra i soldi e il fatto che ci dovremmo organizzare con i parenti da fuori ecc pensavamo di rimandare a priori a settembre così da poter essere tranquilli e non dover toccare i soldi da parte...al quale secondo me a prescindere dovremmo attingere per andare avanti 😭😭pero intanto arrivati a settembre avremmo sicuramente ripreso il lavoro e staremmo Più tranquilli x tutto....che ne pensate?quante stanno ragionando cosi?HELP🙏🏻❤️

20 Risposte

Ultime attività da Sara, il 31 Marzo 2020 alle 18:51
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io!anche perché sennò alla fine dei conti tocchera sposarsi a dicembre!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi... fidati
    Ma spero di farcela Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti giuro che ho fatto lo stesso.....stessi ragionamenti che hai fatto tu......ma siamo taaaaaanto ristrettì con i soldi😭😭😭
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore ❤️
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche le fedi, anziché prendere quelle che avevamo visto.. che costavano 900 euro l’una.. magari opterò per qualcosa di più economico
    Eviterò il viaggio di nozze quest’anno
    Siccome sarebbero stati circa 8000 euro Abbiamo valuto un po’ .. tanto comunque sia , secondo me, se si potesse riniziare a viaggiare, sarebbe ancora con restrizioni.. opteremo per fare una settimana a zonzo per L Italia e poi l’anno prossimo magari andremo
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente “tutto” è superfluo... Smiley winking Ho tolto qualche persona.. ma forse le avrei scartate lo stesso.. bomboniere più economiche, macchina la evito, pochi fiori.. decorazioni me le fanno , ormai avevo già pagato.. sono tutte incluse e quindi siamo a posto. No video. Fotografa propone tre pacchetti. Avremo quello di mezzo che non supera i 1000 euro..
    Qualcosa ho preso su AliExpress ecc..
    ho tolto un ora extra ... staremo fino le 2 e non fino le 3. Niente pullman Niente invitati che vengono a casa prima della chiesa, solo pochissimi intimi, che poi saranno loro che mi aiuteranno con tutto.. Parrucchiera e truccatrice saranno la stessa persona, nel senso che lei era già mua poi ha iniziato percorso parrucchiera e ora si è specializzata in trucco sposa. Poi non ricordo bene ... 😂 Tante cose le abbiamo fatte noi Niente weddding bag (ma forse non le avrei fatte lo stesso..) Non volendo rinunciare al tavolo confettata ho cercato confetti buoni ma più economici e da 8 gusti sono passati a 5 Più due dolcetti in tema , che però sono compresi nel servizio della ragazza che fa allestimento.. Dj per fortuna è un regalo e anche la ragazza che canta in chiesa è un regalo (da parte della cantante.) Non avrò animazione bambini Ho tolto qualcosa dall open bar e farò meno Poi non ricordo altro.. onestamente.. ah si.. non farò i libretti messa.. I menu lì farò io quindi va beh.. Non prender le stelline luminose e tutte quelle cose “superflue” Altro non mi viene in mente Ormai il vestito l’ho preso e va beh, altrimenti avrei puntato sul girare più a lungo e risparmiare ancora di più su quello..

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ma se lo puoi spostare a settembre ancora meglio allora! 🤭
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore ❤️🙏🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono alla fine io sposterei solo a settembre un mese e mezzo dopo....perché levando aprile che sicuramente non lavoreremo ma avremmo la piena ripresa dello stipendio a maggio,giugno,luglio e agosto così da non stare scannati a settembre....spostare di un anno sarebbe impensabile!😔🙏🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh la location è stata correttissima..ci ha dato L opzione di sceglieee ecc..anche perché tutti i miei e parenti verranno da altre regioni e se la situazione non migliora diventa difficile proprio far venire tutti gli invitati!e sotto le 120 persone dovremmo pagare un supplemento...😖
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh noi infatti per non rinviare all anno dopo abbiamo scelto una data che fosse relativamente vicina quindi un mese e mezzo dopo.....ho un macigno sullo stomaco 😖tra la casa nuova che stiamo comprando,il viaggio di nozze praticamente pagato(mancherebbero i soldi x stare lì un mese) e tutto il resto che è un punto interrogativo non so veramente che fare....metà di me sa che a settembre saremmo più tranquilli....però mi prende male.....
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora conviene spostare all'anno prossimo e fare qualche sacrificio quest'anno, lo capisco benissimo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso chiedere...che cosa avete ridimensionato?io oltre alla macchina non saprei minimamente a che cosa rinunciare
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh quello che abbiamo cercato di fare ma purtroppo ho già rinunciato alla macchina..la location è quella,i vestiti praticamente sono quelli e li abbiamo pagati anche poco..li dovremmo finire di saldare al ritiro,bomboniere e dettagli vari sono già stati pagati tranne i fiori...c’è il senso è che la parte grossa è stata pagata e già prima di tutta sta situazione sono stata attenta alle spese...non saprei a cosa altro rinunciare!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio ridimensionare che rinunciare!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo riflettuto sul lato economico.. Alla fine abbiamo deciso di ridimensionare qualcosa ma non rinunciare al grande giorno
    Anche perché per noi varrebbe dire ripagare tutto da zero, essendo a settembre..
    sono serena.. e vedremo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo pensando al lato economico😧 Io non percepisco lo stipendio da quasi un mese e fm è a casa da una settimana. Economicamente inizia a diventare difficile. Se hai la possibilità sposta la data😊
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi anche io di spostare la data a settembre così state più tranquilli
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io leggendo cosi ti direi rimanda a settembre..cosi sei più tranquilla...vedrai che una volta presa la decisione e come essersi tolto un macigno…. se la location ti ha datol ok..almeno non perdi soldi..che magari hai già dato per acconti vari..e si spera che tutto questo passi in fretta =)

• Rispondi
  • Erica
    Sposa Principiante Giugno 2022 Frosinone
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di fare la cosa che ti fa stare più tranquilla e serena con i pensieri visto che già il mood non è dei migliori. Purtroppo è un periodo in cui non possiamo farci troppi conti, possiamo solo valutare le cose giorno per giorno. Noi ci siamo trovati costretti a rimandare per l'anno nuovo, ma anche se a malincuore devo dire che adesso ci sentiamo più tranquilli.
    In bocca al lupo per tutto e speriamo che questa situazioni si risolvi il più presto possibile 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione