Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Principiante Giugno 2020 Como

Rinvio nozze caparre

ELENA, il 17 Aprile 2020 alle 09:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao ragazze avrei dovuto sposarmi il 20 giugno ma purtroppo mi tocca rimandare ci ho sperato ma a oggi sembra impossibile..avevo già scelto anche un altra data al 31 luglio ma anche quella sarà con restr6e non mi va. Il catering però se lo spostiamo nel 2021 vuole adeguare prezzi cioè aumentarli anche a voi è successo così?qualcuna invece è riuscita a ottenere restituzione caparre per location e catering? grazie

10 Risposte

Ultime attività da ELENA, il 17 Aprile 2020 alle 15:11
  • E
    Sposa Principiante Giugno 2020 Como
    ELENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo quanto ha detto giulio ho appena sentito la wedding planner e mi ha detto la stessa cosa
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Pisa
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per l'informazione 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, a me non mi ha aumentato i prezzi e mi ha dato un sabato. Bisogna essere corretti e non avvoltoi come mi capita di leggere.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, in costanza di decreto il contratto originario è risolto: a) puoi riavere la caparra b) rinegoziare, loro potranno richiedere di più, ma tu puoi non accettare... certo che se non vuoi rinuciare a quella data location.... devi trattare.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non è a discrezione, è un nostro diritto in caso di impossibilità per causa di forza maggiore, ossia in costanza di decreto, riavere la caparra, ip conteatto è risolto ex lege, la caparra è trattenuta indebitamente. Che non la vogliano ridare è tutta un'altra questione.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la puntata di mi manda rai tre di oggi dal minuto 43, parlano di matrimonio, specie alla fine del segmento. Se la tua data è coperta da decreto, c'è impossibilità e hai diritto alka restituzione della caparra.
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Pisa
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, noi ci stiamo trovando nella tua stessa situazione. Stavamo valutando di rimandare il matrimonio al prossimo anno e il catering ci ha chiesto 5€ a persona in più. Comunque a me sinceramente non mi sembra giusto.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, la restituzione della caparra è a discrezione del fornitore, ma è cosa alquanto rara.
    Per quanto riguarda il sovraprezzo, per quanto possa sembrare ingiusto, ci sta.
    C'è chi lo carica nell'affitto, e chi nel costo a testa, cosí come ce ne sono altrettanti che mantengono le stesse quote.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, purtroppo anche noi ci troviamo nella tua stessa situazione. Abbiamo spostato il matrimonio all'anno prossimo e il catering mi ha detto che potrebbe esserci (non è sicuro) un' adeguamento prezzi!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La restituzione della caparra è un pò difficile da ottonere.. In genere non lo fanno mai. Comunque sia il fatto di adeguare i prezzi ci può stare. Anche mia sorella qualche anno fa doveva sposarsi, poi però aveva scoperto di essere incinta e ha rimandato di 1 anno e la sala ricevimenti che aveva scelto stava valutando se farle pagare comunque la differenza di prezzo che ci sarebbe stata tra un anno e l'altro oppure no.. Fortunatamente poi hanno deciso di no, però credo abbiano tutto il diritto di poter decidere..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione