Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daphne83s
Sposa Abituale Luglio 2017 Roma

Ripensamenti pma

Daphne83s, il 20 Maggio 2020 alle 15:53 Pubblicato in Future mamme 0 23

Ciao ragazze eccomi di nuovo qui....dopo il mio topic di ieri sulla suocera oggi ho passato un'altra giornata no....

Non sono più sicura del percorso che sto facendo e nemmeno del figlio....se vuole continuare a stare con me deve mettere a posto sua madre....io per ora non mi sento moralmente pronta per affrontare il pick up

23 Risposte

Ultime attività da Cicola, il 22 Maggio 2020 alle 18:06
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi auguro prendiate la decisione più giusta per voi...in bocca al lupo, di cuore!
    • Rispondi
  • Daphne83s
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Daphne83s ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze oggi mi è arrivato il ciclo.... Domani dovrei iniziare la stimolazione.... A lui ho detto di prendere una decisione ferma e definitiva.... Altrimenti io non vado avanti.... Gli ho detto che ha tempo fino a domani.... A l e i ho detto chiaramente che non ho 2 anni... Sono donna e le mie cose me le vedo da sola
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa leggo? Due buchi? Due farmaci che prendi?
    Mi dispiace, mi dispiace davvero per quello che sto per dirti, ma forse lui non ha la minima idea di quello che dovrete affrontare (non voglio spaventarti, ma è indubbio che sia uno sforzo fisico e mentale soprattutto per noi donne). Te hai bisogno di tutto l'appoggio possibile da parte sua...e lui minimizza con "due farmaci"? Io sarei diventata una bestia.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che dovresti parlare tu con tua suocera, magari ci litighi, magari se la prende. Ma stiamo parlando di un percorso difficile che tu affronti in prima persona, certo è coinvolto anche tuo marito, ma le stimolazioni, le punture e tutto il resto sei tu a farle e tutto ciò sarebbe totalmente inutile se tu non fossi mentalmente pronta. Devi stare tranquilla e per poterci riuscire devi chiarire questa cosa con tua suocera. Non ti aspettare che lo faccia lui. È il figlio e per lui gli atteggiamenti della madre sono normali, come per noi sono normali le nostre madri. È chiaro che prima di iniziare questo percorso devi chiarire con lui, io penso che alcuni uomini non si rendano conto di cosa sia una gravidanza fino a che non nasce il bambino, magari dal suo punto di vista le visite, gli esami e tutto quello che andrete ad affrontare non hanno ancora nessun valore perché non lo ha ancora "capito". Parlagli apertamente di come ti senti quando la madre ha certi atteggiamenti e di cosa provi riguardo la pma. Lo hai sposato quindi lo conosci, vi amate e state progettando una famiglia. E in bocca al lupo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Oddio, più che lei, mi fa pensare lui. È lui che deve opporsi e comportarsi da adulto. Già che non capisca come stai, cosa comporta un percorso simile e che lasci che la madre ti tratti come un'incubatrice di cui valutare portata e funzionamento è da pazzi (scusa la brutalità, ma una che mi viene a dire che, qualora scoprissi una gravidanza gemellare, abortirei è da legare e far internare, perché non ha alcuna speranza di cambiare). Penso che tu abbia fatto bene a mettere tutto in sospeso. Si è vero, magari aspettare, dal punto di vista fisico, non è il massimo. Ma se la situazione è come la descrivi, rischi seriamente di essere estromessa dat tuo ruolo di madre.
    È inimmaginabile che lei pretenda di presenziare alle visite, che faccia valutazioni sul tuo corpo e paragoni con quello del figlio. Ed è altrettanto assurdo e intollerabile che suo figlio lasci correre. Ok che un genitore è pur sempre un genitore, ma a tutto c'è un limite.


    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa è un'ottima idea😂😂 scappa!!!!!!!
    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, comprendo il tuo stato d'animo, a volte le suocere pensano di fare del bene invece sono pesanti e asfissianti e si intromettono sempre!! Però questa cosa non riguarda lei, sono cose vostre, tue e di tuo marito, intime a tal punto che nessuno deve interferire, non lo permettere a nessuno!! Parla con tuo marito (ma immagino quante volte già lo hai fatto), il problema è anche un po' lui (scusa se mi permetto) perché la vostra vita e intimità vanno protette da tutto e tutti. Non smettete di rincorrere questa gioia❤️ buona fortuna cara 🍀❤️
    • Rispondi
  • Daphne83s
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Daphne83s ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non comprende nemmeno che per me è un percorso difficile.... Dice che non posso stare stressata per due buchi che mi hanno fatto... Per un paio di farmaci che mi hanno dato.... Cioè se non capisce il mio stato d'animo lui io non mi sento di affrontare questa cosa.... Lui non ci vede nulla di difficile in questo percorso
    • Rispondi
  • Daphne83s
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Daphne83s ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il risultato è che io ho torto e lei ragione.... Che voleva solo dire che con i problemi che ho avrei difficoltà.... L'ha giustificata per l'ennesima volta.... Gli ho detto che sono confusa su tutto e che per ora non farò più analisi né stimolazioni
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma con lui, ne hai parlato come ne hai parlato con noi? Esponendo tutte le tue paure, dubbi etc?


    • Rispondi
  • Daphne83s
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Daphne83s ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi abita sotto purtroppo....ho già fatto presente a lui di voler cambiare casa
    • Rispondi
  • Daphne83s
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Daphne83s ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Non li tollero più....si fa trattare così ma non ha un minimo di dignità boh....ho un fratello della sua stessa età....se mia madre solo si azzardasse la farebbe volare dalla finestra
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daphne, dai tuoi post la cosa sembra abbastanza seria. Se questa donna si atteggia così ora che non avete figli, con la gravidanza e parto peggiorerà . Lei abita vicino a voi?
    Dai commenti delle verdure o altro sembrano episodi di forte 'mammismo'. :0



    • Rispondi
  • Daphne83s
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Daphne83s ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che lui le sia un freno....che si svegli 😢😢😢
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi auguro di non diventare una madre così morbosa. Ridicola. Davvero. Me lo auguro.
    Come ti ho detto prima, tanto lei ed il suo carattere ci saranno sempre, sta a te prima di cominciare la PMA a parlarne con lui...non vale la solita frase "non darle retta".
    • Rispondi
  • Daphne83s
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Daphne83s ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma queste madri non capiscono che sono nocive per i figli?e questi figli che non reagiscono boh
    • Rispondi
  • Daphne83s
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Daphne83s ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo tratta come un bambino....ogni volta che ci troviamo a cena con loro "mangia questo a mamma che ti fa bene....mangia questo che ha le vitamine" e lui zitto....Non voglio un bambino accanto ma un uomo....glielo dico da due anni a lui che deve staccarsi da lei che sono morbosi ma nulla....le frasi della madre hanno fatto crollare tutte le mie certezze
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daphne devi assolutamente parlarne con lui.. Senza crearti problemi, con serenità, ed esporre tutti i dubbi, le perplessità e le difficoltà che stai incontrando.. La strada da intraprendere è lunga e tortuosa, così come avere un figlio cambia gli equilibri della coppia, quindi prima di fare un passo del genere ed esporvi ad eventuali "rischi" è meglio parlare e chiarire da subito la situazione..
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi staccare la spina da questa persona per un pò cara a mio avviso...
    • Rispondi
  • Daphne83s
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Daphne83s ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento proprio a pezzi...l'unica persona che mi supporta è mia madre ed è lontana....lei oltre alle cose cattive mi soffoca
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con Giusi...
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si avevo letto la tua storia. Le cose non migliorano?
    È sicuramente una scelta importante, continuare o meno, con queste interferenze. Non posso io dirti fai bene a prendere tempo oppure fai male, vai avanti e fregatene di lei.
    La domanda a cui dovresti risponderti è: vale davvero la pena rinunciare (per il momento) ad un percorso del genere solo ed esclusivamente per lei? Non rinunciare solo per lei, se il vero motivo è solo lei. Lei e le sue battute tristi ed infelici ci saranno sempre, PMA o non PMA.Guarda dentro te stessa, il tuo desiderio, le tue paure, parla con tuo marito. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Ho seguito il tuo topic di ieri e non posso minimamente immaginare che situazione infernale tu stia passando. Non prendere però decisioni affrettate. Devi parlarne con calma con tuo marito e fargli capire che così non si può andare avanti e che se anche lui vuole questo figlio deve cercare di tenere sua madre fuori. Spero di leggere tue notizie nei prossimi giorni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione