Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Abituale Settembre 2025 Como

Ripensamento cucina

Daniela, il 1 Febbraio 2025 alle 09:20

Pubblicato in Vita di coppia 40

Buongiorno ieri siamo andati a fare un primo preventivo per la cucina da Stosa e l’abbiamo bloccata sotto la pressione della venditrice che diceva che se non la bloccavamo subito non avevamo più lo sconto nei giorni a seguire (un grosso sconto). Io non ero assolutamente convinta e volevo vedere...
Buongiorno ieri siamo andati a fare un primo preventivo per la cucina da Stosa e l’abbiamo bloccata sotto la pressione della venditrice che diceva che se non la bloccavamo subito non avevamo più lo sconto nei giorni a seguire (un grosso sconto).
Io non ero assolutamente convinta e volevo vedere altre cucine e fare altri preventivi altrove mentre a lui piaceva e voleva bloccarla.
Arrivati a casa e pensandoci bene è stata progettata male, non ha piani da lavoro, non ha cassetti, non è funzionale e come la desideravo io. Secondo voi è possibile recedere dal contratto o perderei i 500€ di acconto che abbiamo dato per bloccarla?

40 Risposte

• Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Vicenza
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì se non erro c’è una clausola che puoi recidere ( come anche all’abito di nozze ) entro un tot di ore.
    Potrebbe essere 48.
    Guarda online cosa dicono
    • Rispondi
  • F
    Sposo Abituale Settembre 2026 Cremona
    Filippo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di nulla! Tienici aggiornati Smiley smile

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille del consiglio! Proverò a fare cosi allora
    • Rispondi
  • F
    Filippo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok, l'importante è non aver confermato l'ordine della cucina. Se recedi, il massimo che rischi è perdere questi 500 euro. Prima di valutare un recesso proverei a cambiare progetto dicendo che un altro rivenditore di altra marca (per es. Scavolini) ti ha trovato una soluzione molto migliore ad un costo leggermente più alto, ma confermeresti l'ordine da lei se fosse disponibile a cambiare progetto offrendo una soluzione equivalente o migliorativa ad un prezzo interessante. Stosa è una buona marca comunque, tra le migliori della sua fascia Smiley smile

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi ha fatto il progetto e mi ha detto che per bloccare lo sconto dovevo dare 500€ poi il progetto e tutto potevo sempre cambiarlo, la cucina non l’hanno ancora ordinata fino a che non gli do il 40%.. però poi rivedendola a casa non è per niente funzionale e non mi convince
    • Rispondi
  • F
    Filippo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa intendi per "bloccato", che avete già confermato l'ordine e pagato i 500 euro come acconto per l'acquisto della cucina?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È probabile che tu perda la caparra che hai versato. Tuttavia, se proprio non ti convince meglio perdere 500€ ora (che capisco non siano pochi) piuttosto che spendere migliaia di euro per una cucina che proprio non ti piace.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione