Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

Ripresa post parto cesareo. Aiuto.

Sposina 18, il 22 Gennaio 2022 alle 01:02

Pubblicato in Future mamme 52

Ragazze tra una decina di giorni, devo fare il tc, volevo sapere da chi ci è già passato il post operatorio è davvero così brutto e i dolori sono davvero insopportabili? Sono terrorizzata da quello che sento.
Ragazze tra una decina di giorni, devo fare il tc, volevo sapere da chi ci è già passato il post operatorio è davvero così brutto e i dolori sono davvero insopportabili? Sono terrorizzata da quello che sento.

52 Risposte

• S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avresti desiderio di avere un bimbo o una bimba?❤
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GRAZIE TESO SEMPRE PER L INCORAGGIAMENTO!!!!UEE DAI CHE TRA POKO VEDRAI LA TUA PIKKOLA!!!!MI RACCOMANDO LA VOGLIO VEDERE PURE IO UNA FOTINA 😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mi ricordo tantissimo di te, grazie per aver commentato, se non ricordo male con te parlai anche di allattamento o sbaglio?
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu devi ripartire più forte si prima❤
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina. Io credo che cesareo, come il parto naturale siano esperienze talmente soggettive che ognuna ti dirà una cosa diversa e per te sarà ancora differente. Per me è stata un'esperienza positiva. Certo il dolore c'è, 30 cm di taglio addominale non possono non far male, però io ad es non ho provato la sensazione di "organi che escono" che ho letto tante volte, solo un forte bruciore. Ero talmente presa dalla cura del bimbo che il dolore passava in secondo piano e dalla mattina dopo ho fatto tutto come quelle che Han partorito naturalmente. Poi in 2 settimane passa. Però tieni conto che io lavorando in ambito sanitario non ho paura di anestesie, flebo, sale operatorie etc, la psiche in queste situazioni fa tantissimo. Ecco per me la cosa peggiore è stato l'inserimento del catetere urinario, mi ha dato fastidio e poi mi è venuta la cistite😕
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti stracapisko...però guarda penso a tutte le donne che fanno figli e quindi dico se fosse una cosa insuperabile nessuno più lo farebbe....quindi come si dice adda passa...non ti dico io la paura che ho avuto quando mese scorso ho avuto la biokimica e sono dovuta correre al ps x controllare le perdite che avevo (alla vigilia di natale in tutto cio)e mi feci coraggio...io che quando faccio il prelievo appena vedo l ago quasi svengo!!!!😵😵😵😣😣gia mi stavo facendo film mentali sulla possibile operazione che avrei dovuto fare!!!🙈🙈
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica io ho scelto da sola il tc, per non affrontare l incognita di un parto naturale.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da persona e persona.. sicuramente non è una passeggiata rispetto ad un parto naturale!però si fa tutto..calcola che io ho partecipato con TC alle 16.20 e dopo due ore ero da sola con due gemelli in camera..la notte più lunga della mia vita 😨😨😨😨🥵🥵🥵però passa tutto
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie simona, mi state rasserenando❤❤❤
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi auguro passino presto quei primi giorni😰😰😰
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia una cosa soggettiva ma anche che la psiche incida molto sulla ripresa.
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mery questa paura è l' unico motivo che mi fa vivere male
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio di cuore, spero passi tutto presto❤❤❤
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teso ti capisko io non sono ancora in attesa e già penso a quel momento e sono impaurita come non mai!!!!!!quello mi blokka moltoooo già credo che starò dal positivo a pensarci tutti i giorni......aiutooooooo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho partorito nel 2020 la mia bimba con parto cesareo è sinceramente mi sono subito alzata dal letto e presa cura di lei avevo ovviamente qualche difficoltà e fastidio ma nulla di così terribile ...auguroni per la tua cicogna in arrivo .
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Assolutamente no! Sono più critici i primi 3-4 giorni perché è doloroso alzarsi, ma poi è tutto in discesa. Io dopo 5 giorni dal tc ero già al parco col bimbo☺️ non ti preoccupare
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da persona a persona. Io lo ammetto, sono stata davvero fortunata perché la ferita non mi ha mai creato problemi, ho partorito il lunedì pomeriggio e la sera stessa mi hanno dato da bere liquidi e la mattina del martedì stavo in piedi. Io ho casa adesso piani e facevo tranquillamente le scale con mio figlio in braccio...certo, piano piano non saltellando 😂 non ti nego che i fastidi ci saranno, sento anche esperienze di ferite infettate, normali in caso di operazioni...ma dipende. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi😘.... lo so la gravidanza è bellissima ma porta con sé tante ansie e paure...( parlo di me).
    Anche io sono una persona ansiosissima però sono qua a fare la seconda dopo 26ore di travaglio e una lacerazione di 2° grado... e dopo una settimana ero anche io attiva... poi si dimenticano tutte le sofferenze..
    Vedrai che andrà tutto bene...😍
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Giusy, grazie per l'incoraggiamento. Spero come tutte le altre mamme di riuscire a superare questo grande ostacolo che mi.tormenta da 9 mesi e che mi ha fatto vivere malissimo la gravidanza. Ti faccio un grande in bocca a lupo per aprile❤❤❤
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...ti seguo da tanto.. sono una futura mamma bis di aprile 2022.... stai tranquilla ogni persona è a se. Io tutte le mamme che conosco con tc dopo una settimana erano attive... purtroppo la nostra testa fa tanti film.... so che sei terrorizzata dal parto naturale e anche dal tc ... un consiglio goditi questi ultimi giorni col pancione e vedrai che anche se avrai qualche dolorino guardando la tua piccolina negli occhi e tenendola in braccio tutto passa... xke abbiamo accanto a noi il DONO più bello che la vita ci potesse dare 😍
    Un abbraccio .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione