Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

Ripresa post parto cesareo. Aiuto.

Sposina 18, il 22 Gennaio 2022 alle 01:02 Pubblicato in Future mamme 0 52
Ragazze tra una decina di giorni, devo fare il tc, volevo sapere da chi ci è già passato il post operatorio è davvero così brutto e i dolori sono davvero insopportabili? Sono terrorizzata da quello che sento.

52 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 23 Gennaio 2022 alle 11:15
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è stato tutto meraviglioso, sarà che ero così al 7 cielo che nn ricordo un post parto cesareo terribile, anzi, dolore sì certo ma con tachipirina per una settimana stavo bene, poi la ripresa ci ho messo 20 giorni per nn avere proprio più dolori nei movimenti.
    Ma tutto molto sopportabile
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nooo, io ho avuto subito il colostro appena nato, anzi già usciva prima del parto. La montata lattea dopo tre giorni e avevo tantissimo latte, abbiamo smesso a 13 mesi. Sempre fatto allattamento esclusivo.
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Perugia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovessi scegliere rifarei il tc altre centro volte. Vai tranquilla, andrà benissimo 🍀 ❤️
    • Rispondi
  • Antares
    Sposa Saggia Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, è solo una leggenda: il nostro corpo inizia a produrre colostro già dal settimo mese e attaccando il bimbo poi viene il latte. Una volta uscita dalla sala operatoria avevo già il colostro, prima del parto neanche una goccia.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma assolutamente no! Io ho allattato il primo bimbo 10 mesi, il secondo ne ha 11 e lo allatto ancora!
    Sulla ripresa, fermo restando che non ci siano complicanze mendiche, la differenza la facciamo noi, prima ci muoviamo, anche se ovviamente i punti fanno male, prima stiamo bene. Io la seconda volta ero in piedi dopo veramente poche ore, la prima dopo 6.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ce n è una adatta per chi ha avuto il cesareo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ha il latte volevo dire
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non e vero nemmeno la cosa che chi fa il cesareo non avrà il cesareo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti farò sapere come andrà❤❤❤
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci credo eccome.Il punto è che non sei tranquilla nemmeno col tc,ecco perchè ti consigliavamo di "lavorarci"su,sul parto in generale...ora è tardi,devi solo tirare fuori gli attributi💪
    • Rispondi
  • Antares
    Sposa Saggia Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, faccio allattamento esclusivo. A parte i primi giorni difficili l'allattamento è partito bene. Sono stata molto fortunata 🤗
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verooooo!!!!o cokk e mammmm ♡❤
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sposina, te lo dico con il cuore. La gravidanza/il parto sono passeggeri, essere madre comprende un sacco di ansie/dubbi/paure. Fatti seguire da qualcuno, per il bene tuo e di questa bimba che sta per nascere. Una madre ansiosa creerà bambini ansiosi. Auguri per la nascita imminente.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendi la fascia post parto?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che la figura maschile sia fondamentale❤❤❤ poi i bimbi sono legati alle mamme😃
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu stai facendo allattamento?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero grazie e auguroni x tutto❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    2 settimane fa ho avuto un falso travaglio, e sono stata ricoverata con contrazioni regolari, e trovandomi realmente nella situazione ho ben capito che non avrei superato un parto naturale, ho avuto attacchi di panico con vomito x tutta la notte
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina, io purtroppo non ho avuto un buon parto cesareo ma quello per fortuna è soggettivo, la ripresa è stata da Dio almeno quella, dal giorno dopo ero in piedi a fare tutto, però ti consiglio vivamente di indossare la pancera quando ti alzi perché ti aiuta a sostenere la ferita purtroppo io non l avevo perché me l avevano sconsigliata dicendo che non si usa più dopo il parto e ti dico che quando mi alzavo le prime volte mi sentivo tagliata in due come se la parte sotto si stesse staccando e il dolore era più accentuato. Spero di non averti impressionato ma ti ho raccontato questo per spiegarti che anche se ti dicono di non indossarla ti conviene fare di testa tua. Io devo partorire la mia bimba a marzo e la prima cosa che metterò in valigia sarà appunto la pancera.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco....io figurati sono figlia unica e non ho il papà da quando sono adolescente..quindi pensa te se avessi un maschietto come mi sentirei super protetta🤩😍🤩😍🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Raffaella, molte persone fanno terrorismo invece sul cesareo, io lo faccio perché l ho scelto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E un desiderio innato, ho sempre desiderato un fratello ma non l ho avuto, vedo nella figura maschile protezione❤
    • Rispondi
  • Antares
    Sposa Saggia Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uhmmm, non ricordo se abbiamo parlato di allattamento 🤔
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Tc fatto inizio mese e i gg più duri sono stati in3 dopo operazione .. dopo di che mi meno ripresa in fretta. Una settimana dopo già guidavo e 10 gg dopo facevo camminate. Ora a 20 gg post parto ogni tanto sento tirare la cicatrice e nulla più .. pensavo peggio sinceramente
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No,io dopo 5/6 ore ero in piedi.Gli antidolorifici gli ho presi solo in ospedale,sono riuscita a fare tutto da subito.
    Ripeto,ti avevano consigliato in tante,anche io,un percorso personale per superare questa paura,adesso la puoi solo affrontare e lo devi fare per quella creatura innocente che nascerà.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto il cesareo d'urgenza 21 giorni fa e pensavo che la ripresa sarebbe stata molto più lunga.. Con la spinale non ho sentito le gambe per circa 8/9 ore dopo 24 h mi sono alzata dal letto a una sedia e sentivo male al taglio tolto il catetere mi hanno fatto camminare e non ho sentito male solo un po' di fastidio ma si migliora giorno dopo giorno.. Ogni 8 ore mi davano l'antidolorifico.. A casa ho proseguito con tachipirina per qualche giorno poi non ne ho più avuto bisogno.. Ho tolto i punti 12 giorni dopo e non ho sentito nulla.. Ora dopo 21 giorni sono completamente ripresa ho solo qualche fastidio al taglio se faccio troppi sforzi.. Non preoccuparti io ero terrorizzata dall'idea di fare il cesareo ma ti posso dire che di fa e la tua bambina ti darà la forza di superare tutto e riprenderti in fretta.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah davvero??come mai volevi il maschietto???SI L IMPORTANTE È CHE STATE ENTRAMBE BENE♡
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa bimba è davvero speciale e, è stato un dono dal cielo❤❤❤ Spero che stia bene e che passi il cesareo presto
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso dire, io ero convinta che avrei avuto una femmina e invece è un maschio...a parte che ho digerito in fretta la notizia ma ti garantisco che una volta nata non ci penserai davvero più! Sarà la tua bimba speciale!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ti preoccupare. Io ho fatto TC. A me il catetere l'hanno messo dopo l'anestesia per cui non ho sentito niente. L'intervento è durato circa 40 minuti e dopo qualche ora l'anestesia è passata senza alcun effetto collaterale. Al pomeriggio mi hanno fatta alzare e poco più tardi sono andata a lavarmi le mani da sola. Il bimbo è stato sempre con me per cui mi occupavo io di lui, di giorno mi aiutava mio marito di sera e di notte da sola. Piano piano mi muovevo. Ogni otto ore venivano a darmi gli antidolorifici. Alla dimissione sono uscita a piedi dall'ospedale e appena arrivata a casa ho fatto le scale e sono andata a fare la doccia. Facevo tutto, molto lentamente ma facevo tutto tranne le pulizie. Per un paio di settimane ho sentito "tirare" la cicatrice, però ti dico che quando sono andata a togliere i punti dopo una settimana dal parto ho notato un miglioramento (forse mi faceva un po'impressione sapere di avere i punti 😅). Io molto sinceramente per le prime tre settimane ho continuato a prendere la Tachipirina, poi ho smesso. La prima settimana ho dormito semi seduta perché ci mettevo in sacco di tempo per salire e scendere dal letto e avevo qualche dolore. Di notte il bimbo me lo portava mio marito perché ero molto lenta nei movimenti e il bimbo quando ha fame ha fame 😅. Dopo un paio di settimane però me lo andavo a prendere io. Non ti nego che qualche dolore l'ho sentito però niente di insopportabile. Comunque ci vuole tempo per tornare al 100% bisogna avere un po'di pazienza 🙂. L'unica cosa dopo l'intervento ho avuto un problema di stitichezza un po'tosto per cui ti consiglio di chiedere ai medici se hanno qualcosa da consigliarti da prendere nei giorni successivi per evitare di bloccarti... quando l'ho detto al medico dell'ospedale mi ha detto che può essere un effetto collaterale dei vari farmaci che ti danno. E poi per cinque giorni dopo le dimissioni mi hanno fatto fare punture di eparina.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo tanto desiderio di avere un figlio maschio, era un.desiderio molto forte, mi avevano anche illusa, ma poi è arrivata questa bimba, inizialmente la presi male ma mi ci sto abituando, ho capito che l importante è che stia bene❤
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti giuro x me è uguale!!!!ovviamente le femminucce sono più sfiziose però non so perché ma ho sempre sentito che il mio primo figlio sarà maschio boh...chissà...vedremo se avevo ragione...tu??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione