Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Dicembre 2025 Frosinone

Riscaldamento Chiesa

Emanuela, il 2 Novembre 2025 alle 12:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Buongiorno, mi sposerò a dicembre. La Chiesa dove celebreremo il matrimonio è molto grande e il riscaldamento non viene acceso perché non apporterebbe nessun cambiamento di temperatura. Avete idee su come poter riscaldare almeno la zona in cui siamo noi sposi? Noleggio attrezzature ecc? Grazie!

8 Risposte

Ultime attività da Laura P., il 7 Novembre 2025 alle 05:09
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Credo che le stufette a infrarossi messe nella vostra zona potrebbero essere una soluzione
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Poi si chiedono perchè la gente non va più in chiesa... Manco provano a scaldarle in pieno dicembre ahahahah

• Rispondi
  • E
    Sposa Novella Dicembre 2025 Frosinone
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, mi ha detto che il calore si disperde e quindi non accendono mai il riscaldamento. Mah!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Emanuela.

Quindi generalmente tipo per la messa dell'8 dicembre o quella di natale non accendono? Mi pare molto strano............

• Rispondi
  • Sandro
    Sposo Abituale Aprile 2026 Rieti
    Sandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il sistema più sicuro sono i riscaldatori elettrici ad infrarossi, molte Chiese li hanno installati in modo fisso ma esistono anche del tipo portatile, per poterli utilizzare è necessario che l'impianto elettrico sia dotato di prese adatte ad erogare la potenza necessaria. Un'altra possibilità sono i riscaldatori a GPL, funzionano in modo autonomo tramite bombola ma sono meno sicuri per via del gas di combustione, in questo caso bisogna verificare che siano soddisfatti tutti i requisiti di sicurezza tra cui la ventilazione. Personalmente non ho contatti di ditte che li forniscono in noleggio, ma sicuramente ce ne sono diverse in tutta ItaliaSmiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela nella mia parrocchia utilizzano quei "ventilatori" caldi oppure le stufe a gas quelle alte
    • Rispondi
  • Lisa
    Super Sposa Ottobre 2025 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao potresti utilizzare stufe elettriche per riscaldare la zona intorno all'altare. Anche tappeti riscaldanti potrebbero essere una buona idea
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sinceramente non saprei prova a chiedere alla chiesa se sanno come poter fare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione