Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Precisa Maggio 2024 Roma

Rischio Giochi/sorprese non graditi alla festa

Alessia, il 18 Marzo 2023 alle 16:34 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 10
Ciao a tutti!
Il nostro matrimonio va a mettere insieme due usanze un po' diverse tra di loro, quella italiana e quella svizzera. Ho da poco scoperto che in Svizzera si usa molto che i testimoni o hli invitati organizzino giochi e sorprese che coinvolgono ospiti e sposi, per far passare il tempo, dato che la festa si svolge in modo diverso. personalmente non ho mai partecipato a un matrimonio dove si svolgono questi giochi e sono abbastanza preoccupata di eventuali spiacevoli sorprese che possano risultare invadenti e soprattutto imbarazzanti. La mia paura è soprattutto che amici o parenti del mio compagno organizzino queste cose alle mie spalle e che alla fine rovinino la festa o tolgano tempo a tutta la parte di musica e balli che già è stata pianificata.

A qualcuno è capitato di trovarsi in una situazione simile? Come la arginereste?
Grazie, un saluto!!

10 Risposte

Ultime attività da Pamy, il 19 Marzo 2023 alle 08:07
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se l’idea non vi piace dovreste dire agli amici che i giochi non dono graditi.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Mi pare di capire che avevo intuito bene quando si parla di giochi, che quindi sarebbero vere e proprie attività che andrebbero a togliere tempo a qualcos'altro... Cercherò di parare il più possibile e far capire che non mi pare una buona idea.
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Lucca
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda andavano fortissimo anche da noi, poi un po' per gli scherzi esagerati la cosa si è andata a perdere... Secondo me, basta dire che non si gradiscono, così si evitano anche discussioni o peggio...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah dai non sapevo di questo gioco
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il principio è più o meno lo stesso di quello delle sedie musicali, solo che in più i partecipanti devono andare a cercare diversi oggetti distribuiti nella stanza prima di sedersi. 12 partecipanti, 12 sedie, quindi. I partecipanti dovranno fare in fretta perché l'ultimo si ritroverà senza sedia. Ad ogni turno, un posto in meno. È l'animatore che sceglie gli oggetti da trovare, con l'obiettivo di aumentare la difficoltà man mano che il gioco procede. Primo livello di difficoltà, chiedi ai giocatori di trovare una cintura, un rossetto, una patente di guida, una moneta o una banconota o persino un fiore dal tuo bouquet da sposa.
    Conta un "obbligo" per persona tranne il vincitore, ovvero 11 impegni in tutto e una ricompensa, uno per ogni mese del primo anno di matrimonio della coppia, da cui il nome del gioco. Ad esempio il primo eliminato dovrà fare le crepes per la coppia a Gennaio, il secondo dovrà invitare a cena la coppia a febbraio e così via. Questi impegni sono in definitiva piccole attenzioni che gli invitati dovranno prestare agli sposi. Questa idea di giochi di matrimonio ti permette di ringraziare la coppia, augurare loro tanta felicità e offrire loro bei momenti per un anno intero. Al contrario, gli sposi si prendono cura del regalo del vincitore! Quindi chi vince verrà invitati a cena dagli sposi.

    Se scegli una persona per tavolo è anche più simpatico perché tutto il tavolo del singolo giocatore gioca con lui per trovare gli oggetti.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di cosa si tratta quello dei 12 mesi?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faranno sicuramente il gioco dei dodici mesi che è carino e quello delle scarpe che è comune anche in Italia. non preoccuparti, i giochi più comunico dei matrimoni svizzeri sono tranquilli e si fanno tra una portata e l'altra.
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti semplicemente dire al tuo futuro marito di parlare con i suoi amici o parenti e spiegare che nn e una cosa che volete al vostro matrimonio
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato il numero del dj alle amiche così si coordinano con i tempi giusti.. se invece proprio non li vuoi dillo a loro
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parlerei ocn i tuoi invitati molto chiaramente.
    Io con le mie amiche ho già parlato e ho detto di diffondere la cosa, anche se non ci sarebbe da fare perché conoscono noi sposi, piuttosto metto le mani avanti 😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione