Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Dicembre 2015 Salerno

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

Anna, il 10 Settembre 2015 alle 21:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 12

La risposta del fotografo cosa significa nel dettaglio?

Non sono riuscita a trovare topic sull'argomento che mi interessa molto.

Sono disposta a rinunciare a ingaggiare il fotografo, se dovrò trovarmi le foto in giro... tenete conto che il mio fm nemmeno lo voleva il servizio... se gli prospetto questa pur remota eventualità... Aspetto consigli in fretta perché sono indietro e vorrei chiudere con un fotografo che fa una bella offerta.

Grazie a tutte in anticipo!! :-)

12 Risposte

Ultime attività da Dhea, il 24 Marzo 2016 alle 03:39
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proprio oggi sono andata a firmare il contratto, significa che le foto sono di proprietà del fotografo e per avere gli originali tu devi pagre i diritti d'autore!Non c'entra nulla la pubblicazione su internet ecc... se non dai il consenso loro non le pubblicano ma rimangono comunque nei loro database!

• Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo delle crocette da barrare su si/no nel contratto.
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte davvero, grandi!! Allora mi posso fidare? Non è che dice che l'avevo letto sul sito e dunque doveva starmi bene? Tenete conto che sto organizzando a distanza...

Non è un caso che chi si fa pagare di più non si riserva il diritto di pubblicazione, ma non voglio pagare un di più solo per questo.

Non vi sembri fissata, ma stiamo organizzando un matrimonio intimo in un posto bellissimo e vorrei fosse solo nostro e delle persone più vicine.

Grazie ancora! :-)

• Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, mi consoli tanto, pensavo di avere fatto una domanda un po' scemotta :-P

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma se tu gli dici che non le vuoi assolutamente pubblicate neanche nel suo sito o messa esposta nel suo negozio lui deve rispettare la tua privacy e l'intimità del tuo momento almeno molti che ho conosciuto non le volevano pubblicare e il fotografo li ha ascoltati. Come per dire anche il locale qua da me ti domanda se vuoi messa nel loro sito se ti hanno fatto foto e tu dici no e no deve essere, ed è cosi
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. A noi il fotografo ha chiesto esplicitamente e indicato nel contratto se ci facesse piacere o meno che lui pubblicasse qualche foto carina sui suoi siti e credo che ognuno può decidere di dare o meno il consenso.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In sostanza se accetti lui è il proprietario delle tue foto e può fare quello che vuole

• Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me questa cosa non sta affatto bene..seguo il tuo post perché vorrei capirci qualcosa anch'io..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è cosi

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si',di solito fanno riferimento a questo

• Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara
    Non capisco che vuole dire
    Chiedigli di essere più esplicito
    Magari si riferisce alla privacy delle foto ma per essere più sicura fatti spiegare bene
    • Rispondi
  • Memole
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao credo che indichi che può pubblicare le foto del tuo matrimonio sulle sue pagine web(Credo) se accetti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione