Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sandra
Super Sposa Settembre 2023 Milano

Riso

Sandra, il 3 Settembre 2023 alle 21:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao sposine come vanno i preparativi? Io sono alle prese con il riso per il giorno del matrimonio! Voi che tipo di riso avete comprato, dove è quanto costa? Perché ho visto su Amazon 1 kg 17 non so se sia giusto il prezzo? Qualcuno mi sa dare un consiglio? Grazie a chi mi risponderà.

14 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 6 Settembre 2023 alle 17:03
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo preso il riso parboiled al supermarket quello più economico in promozione ed è andato benissimo. Ne abbiamo preso un kilo e ci è pure avanzato un po' perchè in ogni cono portariso ne abbiamo messi 15/20 grammi, un pugnello per evitare sprechi.

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😄il riso solitamente lo porta il fioraio se ne occupa lui
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiederei al fioraio se ce l'hai
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Compra il parboild al supermercato e fai una prova per essere sicura al 100%, ma non dovrebbe macchiare e spendi mooolto di meno.

    Noi per principio non volevamo il riso, poi abbiamo ragionato sul fatto che sarebbe stato bello evitare di pagare/obbligare qualcuno a pulire il piazzale della chiesa.....e quindi abbiamo optato per le bolle di sapone!

    Il sagrestano (ha 80 anni) è felice di evitare le pulizie, il parroco è felice dello spreco di cibo evitato, la fotografa è felice perché le bolle in foto fanno un bellissimo effetto...e noi lo siamo perché l'idea di essere un po' alternativi ci piace molto!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non utilizzerò il riso ma secondo me un’idea carina è andare dai produttori di riso e vedere se hanno degli scarti da dar via, così da non usare proprio il riso buono ed evitare di sprecare cibo, magari va di fortuna e lo regalano pure
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il parboild del supermercato

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comprerò semplice riso parboil al supermercato
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2023 Forlì-Cesena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È assurdo spendere 17 euro per un chilo. Io ho preso riso parboiled che non macchia, pagato 2 euro al chilo, per fare 120 coni ho usato 7 chili. Con 30 euro ho comprato tutti i coni e il riso!@
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato il riso basmati nessun problema
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2023 Ferrara
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi il classico parboiled che non macchia e volendo lo colori
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo preso riso bianco normale, quello con il prezzo più basso che c'era (non ricordo la marca, ma costava una cosa come 0.87€ al kg). Noi ne abbiamo presi 3 kg e utilizzati tutti, penso siano venuti tra i 150 e 180 sacche. Nj ricordo con precisione perché li ho chiusi tutti a metà luglio e ci sposiamo tra due settimane
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riso parboiled, sciacquato due/tre volte e fatto asciugare (in una giornata è pronto) a pochi euro. Quello anti macchia “da sposi” lo vendono a prezzi assurdi. Non tanto per i soldi quanto per il principio, essere fregati così, anche no!
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riso antimacchia costa un botto. Ovviamente dipende dal numero di invitati ma secondo per 100 persone almeno 2/3 kg
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, esiste il riso antimacchia, ma credo che utilizzino tuttə il parboild perché costa decisamente meno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione