Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Super Sposa Settembre 2022 Torino
Noemi, il 15 Giugno 2022 alle 16:44

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 53

Ciao a tutte e tutti, Scopro oggi che il classico riso che si usa in cucina non va bene per essere tirato agli sposi perché macchia a causa dell'amido. Leggo che ne esiste di apposito, carissimo, ma che, in base alle recensioni degli utenti, pure quello alla fine macchia. Leggo ancora che il riso...
Ciao a tutte e tutti,
Scopro oggi che il classico riso che si usa in cucina non va bene per essere tirato agli sposi perché macchia a causa dell'amido.
Leggo che ne esiste di apposito, carissimo, ma che, in base alle recensioni degli utenti, pure quello alla fine macchia. Leggo ancora che il riso "normale" si può lavare ma anche qui ci sono diverse filosofie sul procedimento da seguire. Voi come avete risolto la faccenda riso? Quindi no petali, bolle o altro, riso 😊Mi rivolgo in particolare a chi si è già sposato.Grazie mille!

53 Risposte

• Giulia
    Super Sposa Ottobre 2022 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non ci siamo ancora sposati ma in queste ultime settimane abbiamo partecipato a dei matrimoni.....
    Non so che riso fosse ma dal completo del mio compagno non è andato via per niente con la mano, la giacca sembrava tempestato e aveva macchioline bianche dappertutto tant'è che alla fine lja tolta (inguardabile), quindi si, è meglio lavarlo o seguire i consigli di chi propone qualità piuttosto che altre......

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Segui il link ⬇️
    https://community.matrimonio.com/forum/come-lavare-il-riso--t22799

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il basmati non macchia 😊
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!!!!
    • Rispondi
  • Francesco&Alfonsina
    Sposa Abituale Settembre 2022 Agrigento
    Francesco&Alfonsina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a settembre...abbiamo avuto già esperienze familiari
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E qual'è lo specifico procedimento? Grazie!
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che però è giallino?
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande, grazie mille, era il consiglio che mi serviva 😊
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E...ma io chiedevo del riso però 😂
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quel che leggo anche quello che non macchia in realtà macchia, prova a cercarlo su amazon e a leggere le recensioni 😉
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh grazie! Almeno tu parli per esperienza diretta 😊 Oltretutto io non so se il mio moroso sarà vestito scuro!
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non dicevo nulla, chiedevo dato che proprio qui nella comunity qualcuno scriveva che si tratta solo di polvere che va via con la mano. Tu sei già sposata? Che esperienza hai avuto col riso?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lavato il riso secondo un preciso procedimento e non ha lasciato nessun segno!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho acquistato io riso scotti oro parboiled e ti assicuro che non macchina perché è privo di amido o comunque ne ha pochissimo e testato sulla giacca nera non macchina proprio. È una sbattimento in meno perché non lo devi lavare e soprattutto costa uguale agli altri . Spero di esserti stata utile
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto il riso che più mi piaceva e l'ho lavato in acqua, cambiandola per 5 o 6 volte.. vedrai che piano piano l'amido è sempre meno... poi l'ho messo nei vassoi di alluminio usa e getta e l'ho fatto asciugare al sole bene bene per giorni.. è andato perfetto e non ha macchiato assolutamente il vestito nero di mio marito

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già acquistato 50 tubi di 20 cm sparacoriandoli colore rosso, bianco e oro
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dopo varie ricerche, noi abbiamo deciso di non causarci ulteriori problemi e abbiamo preso il primo riso in offerta che abbiamo trovato.

E' vero che macchia, nel senso che lascia l'alone dell'amido, ma a mio marito (che indossava un completo blu), è bastato passarci la mano sopra come se volesse togliere della polvere. Tempo 2 minuti ed era come prima.

Ovviamente i nostri vestiti sono stati portati in lavanderia dopo il matrimonio

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ci penserà la fiorista e le ho detto di questo discorso del riso che macchia e mi ha fetto userà quello che non macchia.
    Per il resto so che il parboiled non macchia, comunque fai magari una prova a casa, prova a metterne un po' su un tessuto scuro e vedi se lascia delle tracce oppure no!
    • Rispondi
  • Francesco&Alfonsina
    Francesco&Alfonsina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei rispondere a Noemi...cara Noemi informati bene perché soprattutto il vestito dello sposo lo macchia per davvero e certe volte non va via con la mano come dici tu ma ci vuole la spazzola quella adatta per i vestiti..come per esperienza fino nelle foto si intravedono le macchie se non sono tolte per bene
    • Rispondi
  • Francesco&Alfonsina
    Francesco&Alfonsina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno consigliato il Riso Parboiled che non macchia
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una nota, se alla fine ste macchie sono solo un po' di polverina che con una passata di mano va via non mi pongo nemmeno il problema eh 😜
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione