Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Altea
Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano

Riso aiutatemi 🙈

Altea, il 12 Agosto 2021 alle 22:54 Pubblicato in Fai da te 0 14
Buonasera a tutte avrei bisogno di un consiglio perché non so più dove sbattere la testa, non volendo spendere soldi in riso per matrimoni ho deciso di acquistare due kg di riso parboiled, è meglio lavarlo per essere sicuri o è inutile? E se dovessi lavarlo quanto prima dovrei farlo? Noi ci sposiamo il 18 settembre e visto che prevedono un bel sole caldo questo weekend lo farei ora, va bene? Poi lo conserverei in barattoli chiusi in attesa di fare i conetti.

Grazie mille 😊

14 Risposte

Ultime attività da Michela, il 17 Agosto 2021 alle 17:28
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2022 La Spezia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho pensato di farlo cosi, mi sposerò l'anno prossimo.
    Ho trovato su internet che si è meglio lavarlo e asciugarlo e se lo metti ben chiuso non penso succeda niente!
    Fammi sapere così poi provo anch'io!🤩
    PS tanti auguriiiii 👰
    • Rispondi
  • Maria Vittoria
    Sposa Abituale Settembre 2021 Caserta
    Maria Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Allora ti dico la mia esperienza.. Comprai del riso,lo lavai e feci 3gruppi..lavai ogni gruppetto di riso e li misi in 3 contenitori con l acqua.. In un contenitore misi un foglio di carta velina verde, in un altro rosa e il terzo lo lasciai bianco.. Li lasciai in ammollo per un 3/4ore,lo scolai e lo misi ad asciugare al sole.. Ti assicuro al 100%che non ha macchiato nulla.. È alla mia promesso avevo un vestito chiaro..
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quel tipo di riso non dovrebbe macchiare...ma io una lavata la farei per sicurezza.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda noi abbiamo usato il parboiled e non ha macchiato alcun vestito! Se non ti piace perché giallino ok ma altrimenti usa quello senza problemi! 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo il parboiled, non l’ho lavato minimamente visto che ho preso quello dal momento che non macchia. Non ha macchiato niente e nessuno ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è inutile lavarlo! Noi abbiamo ricevuto riso a secchiate, l’abito di mio marito inizialmente si è un pochino macchiato ma passandoci su con la mano è venuto via tutto! Tranquilla
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 31 luglio, avevamo quel riso e nessuna macchia 😊
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quella tipologia di riso contiene un quantitativo bassissimo di amido.

    Io non l'ho lavato e mio marito non aveva alcuna macchia sul vestito blu scuto. Fidati Smiley winking

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2022 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per consiglio personale ti dico di lavarlo comunque..tanto alla fine non ti costa nulla..ma visto che vi sposate il 18 settembre ancora hai tempo..magari inizia verso fine agosto..lo lasci completamente al sole x 3/4 giorni e hai risolto il problema..lavarlo con cosi largo anticipo secondo me rischi di rovinarlo..
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Agrigento
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato il parboleid ho provato a vedere se macchia ma no, semplicemente è un po giallono
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem io🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo il 18 settembre ed io per sicurezza ho lavato il riso e fatto asciugare per qualche giorno 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi anche abbiamo scelto il parboiled! Non abbiamo ancora provato se macchia o meno ma dicono tutti di no.. speriamo sia vero 🤣 di certo non mi metto a lavarlo ne compro quello apposta che ha dei costi davvero eccessivi!🤪
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il parboiled perché contiene meno amido e non dovrebbe macchiare molto. In ogni caso non parliamo di macchie indelebili, vengono via con una spazzola.
    Io non lo laverò
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione