Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Settembre 2020 Brescia

Riso o coriandoli? Quanti e quali acquistare?

Sara, il 10 Agosto 2020 alle 20:26 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 13
Buonasera a tutte!
Stavo pensando di acquistare su Amazon l'occorrente per l'uscita dalla Chiesa, però sono piena di dubbi:
1 - meglio riso o coriandoli? (riso ho paura che possa macchiare comunque, mentre per i coriandoli temo siano più fastidiosi) 2 - quanti kg acquistare per 140 invitati? 3 - per i coni basteranno 100?
vi allego quello che ho trovato su Amazon, magari li avete già provati o sapete consigliarmi altro di qualità o più conveniente..


Grazie a tutte ❤️

13 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 1 Settembre 2020 alle 14:50
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di evitare coriandoli (pensa cosa succede a carnevale che te li ritrovi nelle mutande o nelle tasche anche dopo 4 giri di lavatrice) o petali finti (andrebbero raccolti, lasciare il sagrato della chiesa piena di roba di plastica lo trovo di cattivo gusto, oltre al fatto che il prete stesso potrebbe storcere il naso). Il riso ha sempre il suo fascino, oltre che per la tradizione, buon auspicio eccetera, è economico e non inquina, però essendo ricco di amido macchia (dicono che il parboiled sporchi meno ma non l’ho testato). Io ho preso 5kg di riso arborio a 0,95 cent a pacco, super economico, l’ho lavato e lasciato asciugare e ho riempito 120 conetti, un lavoraccio ma spero ne sia valsa la pena, ho risparmiato comunque un bel po’ di soldi perché l’antimacchia costa. Quel che resta sul sagrato se lo mangeranno i piccioni.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che non avevo mai sentito del riso che macchia.. (come? Perché?) mi sento di sconsigliarti i coriandoli.. Gli amici ce li hanno sparati durante la proposta di matrimonio e ce li siamo ritrovati nei vestiti, appiccicati addoso fino al giorno dopo.. Per non parlare di quelli in testa... Immagina di andare a fare le foto e ritrovarti nell acconciatura micro coriandolini 😥
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lanceremo il riso e comunque esiste il riso antimacchia degli sposi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i coriandoli dovresti sentire la chiesa, ad esempio la mia non li permette perché la chiesa è vicina a una stalla e andrebbero in mezzo alle mucche...per il riso invece trovi quello antimacchia!
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti optare anche per i petali di plastica.. Io lo vidi su wish ed aliexpress... Un pacco da 2000 petali veniva giusto un paio di euro... Penso che con un paio di confezioni potresti andare bene 😊
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i coriandoli sono una bella idea.. io farò riso e bolle di sapone
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bho non so, sicuramente ne farò di più rispetto a quanti me ne ha suggeriti.. Sui 100
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma perché così pochi... Vuol dire che la metà delle persone non potranno lanciare nulla... Boh io a tutti i matrimoni a cui ho partecipato non c'era invitato senza il riso in mano da lanciare
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Riso o coriandoli? Quanti e quali acquistare? 1
    Eccole! Purtroppo non si erano caricate, causa internet lento 🤦🏻‍♀️Riso o coriandoli? Quanti e quali acquistare? 2

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora per il numero di coni conta la metà degli invitati. Per la scelta tra riso o coriandoli ti consiglio prima di capire se l chiesa accetta i coriandoli perché non tutte lo fanno. Per la paura del riso che macchi esiste il riso proprio anti macchia ma se hai tempo puoi lavarlo e farlo asciugare bene in modo da eliminare l’amido
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso il riso e l’ho lavato per togliere l’amido. Nessuna macchia 😉😘
    Per la quantità ricorda che tutto il riso lasciato vi arriverà addosso. Quindi meno ne metti nei coni meglio è 😉 io ho distribuito un kg per una trentina di coni. Però oltre al riso ho aggiunto coriandoli di carta a forma di cuoricino (fatti in casa) Riso o coriandoli? Quanti e quali acquistare? 3


    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come riso puoi prendere quello per insalata che non ha amido quindi non macchia...oppure anche su Amazon trovi quello adatto per matrimonio....come coni 100 secondo me vanno bene
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le foto degli allegati non le ho viste, comunque per i coni porta riso ho parlato con la fiorista e lei addirittura per 140 invitati(satemo anche noi quel numero) mi suggeriva dai 50 ai 70..non di più.
    Io sono per entrambi, ultimamente sto vedendo tanti matrimoni che hanno entrambe le soluzioni, secondo me è carina come idea😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione