Ciao a tutti,
in questo clima di incertezza io e il mio fidanzato stiamo valutando seriamente di non sposarci più a fine settembre 2020 (siamo molto indietro con i preparativi a causa lockdown) poichè non vogliamo correre il rischio di festeggiare con misure di contenimento del virus e non possiamo più aspettare a dare risposte ai nostri invitati (metà dei quali viene da fuori regione e deve fissare le ferie a lavoro). Per questi motivi probabilmente rimanderemo o annulleremo per il momento.
In tutto ciò sono riuscita ad avere copia del contratto che abbiamo stipulato a fine 2019 col fotografo solo oggi, dopo ben 6 mesi dalla stipula (dopo averci litigato per averlo). Sul contratto c'è scritto che in caso di cancellazione dobbiamo versargli il 60% dell'importo pattuito. Nonostante le restrizioni sui matrimoni stanno cambiando via via, ad ora non ho la certezza che per fine settembre sarà tutto passato quindi vorrei recedere dal contratto a causa COVID-19 perchè è colpa della situazione di incertezza se non ci sposiamo. Per questo non vorrei pagare questa penale ma al massimo lasciargli solo la caparra.
A qualcuno di voi è successo qualcosa del genere?
Ci si può avvalere della "impossibilità sopravvenuta" anche per i mesi futuri visto il clima di incertezza generale?
Avete consigli in generale?
Grazie mille
Fotografi garanzie ANFM