Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fede
Super Sposa Luglio 2014 Roma

Risonanza con mezzo di contrasto

Fede, il 3 Dicembre 2013 alle 22:36 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 37

Ciao bellezze, qualcuna di voi ha mai fatto la risonanza con il mezzo di contrasto? Io la devo fare venerdì e sono un pochino preoccupata...avete qualche consiglio? Meglio non mangiare prima? E poi è vero che il liquido è radioattivo?

Sono preoccupatissima

37 Risposte

Ultime attività da Sama, il 16 Dicembre 2013 alle 14:00
  • Sama
    Sposa Precisa Settembre 2014 Sondrio
    Sama ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah, guarda, ho cantato vittoria troppo presto...ho ancora dolori...va bhe... per te, dai, vedrai che andrà bene.. cerca di concentrarti su altro, vedrai che passerà più velocemente! Un abbraccio

    • Rispondi
  • Cecilia
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta per te. .io andrò domani a fare la risonanza magnetica. .sono in ansia. .speriamo bene
    • Rispondi
  • Sama
    Sposa Precisa Settembre 2014 Sondrio
    Sama ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, guarda, i mal di testa non li noto intensificati (cioè, ho sempre sofferto di mal di testa, quindi a volte ce l'ho, ma non molto di più in questo periodo!): ho più che altro male al collo, come di nervi tirati, male a volte alla spalla, e alla testa (dietro), come se avessi una botta dolorante con dolore che ogni tanto si irradia... Cmq anche mio dottore oggi mi ha dato brufen, l'ho preso oggi pomeriggio e a parte la spalla che mi "tira" (ma stare al pc a lavorare non aiuta), sento già meno dolore!

    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2014 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma cmq comprimono segnati x un mese i mal di testa e poi chiedi la visita se vuoi stare tranquilla. Cmq si la ernia fa mal di testa 2 molte di piu la mia neurologa mi ha dato brufen cmq
    • Rispondi
  • Sama
    Sposa Precisa Settembre 2014 Sondrio
    Sama ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti quella cosa degli esami del sangue mi ha fatto proprio arrabbiare...ma ho lasciato perdere perché il mio dottore non era presente (era fuori in malattia), ma me la sono legata al dito...ma ti pare che se nel 2012 li ho fatti, nel 2013 non posso rifarli, dato che non sto bene??? Per il resto, guarda, io sono convinta siano le erniette a darmi noia, perché prima non ho mai avuto questi problemi, e ora ho mal di collo, spalla, testa (il dolore "gira") da mesi... a volte anche formicolio, sì, ma io dormo in posizioni strane, quindi forse dipende da quello..diciamo che è una cosa che mi è sempre capitata, anche se non di frequente!

    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2014 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l altro hai fatti la visita neurogica perché le ernie infiammano i nervi . Gli occhi come vanno ti fanno male scusa ma dato che io é 3 anni che giro e mi informo mi poacerebbe aiutarti ( io ho cambiato medico)
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2014 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ernia ce l ho pire io non preoccuparti ovvio non alzare pesi . Se ti crea problemi tipo fotmicolii allora ti do ilnumero di parma dove operano qst cose . Io ho anche una neurite ottica x qst la faccio sempre.
    gli esami del sangue si fanno una volta all anno e puoi denunciare il medico se non ti fa ricette
    • Rispondi
  • Sama
    Sposa Precisa Settembre 2014 Sondrio
    Sama ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma no, figurati che non volevano nemmeno farmi fare gli esami del sangue! (ho dovuto farli da privato perché quando ho chiesto la ricetta allo studio medico la segretaria e un medico sostituto del mio - che era fuori per un intervento, mi hanno detto che avendole fatte nel 2012 e dato che erano buone, non ne avevo necessità ... no ma scusate, io da un anno all'altro non posso ammalarmi???? - Non ho parole...). Oggi son stata dal medico con i risultati rm: ho due erniette nell'area del collo, ma il dott dice che secondo il referto non dovrebbero darmi noia...e che quindi il mio dolore deriva da altro...guardate, io sono proprio sconsolata! Smiley sad Alla fine mi ha dato cortisone...ma io sono sicura che quelle erniette sono causa del mio dolore a collo e testa, se non risolvo con questa cura vado a fare qualche visita privata che forse pagando ottengo un po' di considerazione! Smiley sad (scusate lo sfogo!)

    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2014 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonsono medico ma hai fatto le prove allergiche e le intolleranze
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2014 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io la faccio ogni tre mesi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Incredibile..dopo aver commentato questo post raccontando la mia esperienza, mi hanno chiamato a seguito di visita medico sportiva effettuata con holter h24 per dirmi che necessito della risonanza cardiaca con contrasto...mi chiameranno i primi di gennaio..Smiley sad

    • Rispondi
  • Sama
    Sposa Precisa Settembre 2014 Sondrio
    Sama ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, grazie..io tutto ok!Ho ricevuto oggi i risultati, niente di grave (parrebbe, ma il mio medico oggi non c'è, devo andarci domani!): almeno ho avuto risposta sulla causa probabile di tutti i dolori che ho ultimamente (e a cui ogni medico dava spiegazioni diverse... senza però trovare una soluzione adeguata)!Speriamo solo che ora mi diano qualche terapia che faccia effetto: il male al collo e alla testa mi hanno davvero stancata! Ma ora, coi risultati in mano, sono almeno un po' più rilassata e tranquilla, per aver escluso altre patologie peggiori...

    • Rispondi
  • Cecilia
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il tuo consiglio. .vi farò sapere e spero che vada tutto bene. .a te tutto bene?
    • Rispondi
  • Cecilia
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora seguirò il tuo consiglio. .a te come è andata? Tutto bene? Ahhh..ma il liquido di contrasto da nausee o ci sono altre precauzioni da prendere dopo?
    • Rispondi
  • Sama
    Sposa Precisa Settembre 2014 Sondrio
    Sama ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco, anche per me ieri è stata la prima volta....bisogna avere pazienza e sì, cercare di concentrarsi su altro!Vedrai che passa in fretta...per me è stata veramente di più l'attesa che altro! Smiley winking Facci sapere come va, mi raccomando!

    • Rispondi
  • Sama
    Sposa Precisa Settembre 2014 Sondrio
    Sama ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!Son contenta che non ti abbiano fatto il contrasto alla fine... io l'ho fatta ieri..era alla cervicale, quindi mi hanno tenuto dentro veramente poco...pensa che quando il tipo ha tirato fuori il lettino ho detto: "già finito?" e lui "sì, arrivederci". Sarò stata dentro 5 minuti...io ho il risultato giovedì, e oggi inizio a sentire un po' l'ansia dato che mi sento un nodo alla gola.... ah, cmq anche io ho cercato di pensare ad altro, ma dato che mi ha detto che potevo deglutire solo quando il macchinario non faceva rumore (penso sia solo per la rm al rachide cervicale), alla fine pensavo a quello perché quando so che non posso fare qualcosa mi viene da farlo! Smiley smile

    • Rispondi
  • Fede
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cecilia, non avere paura. Ti consiglio di entrare con gli occhi chiusi e di concentrarti su altro Smiley smile pensa al matrimonio come ho fatto io! Anche io l'ho fatta alla testa Smiley atonished

    • Rispondi
  • Fede
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao M. Francesca il risultato venerdì speriamo bene Smiley smile

    • Rispondi
  • Fede
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sama, non mi hanno fatto il contrasto, non ho capito ancora perchè Smiley smile è stata fastidioso ma sopportabile. Ho pensato tutto il tempo al matrimonio, alla chiesa, al trucco e il tempo è passato Smiley smile

    • Rispondi
  • Cecilia
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò per la prima volta martedì prossimo e sarà alla testa. .e ho tanta paura. .mi hannoddetto di stare a digiuno almeno da sei ore prima. .
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fede tutto ok? un abbraccio

    • Rispondi
  • Sama
    Sposa Precisa Settembre 2014 Sondrio
    Sama ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, come è andata? Spero non così traumatico e che tu non abbia avuto nausea!un abbraccio

    • Rispondi
  • Fede
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco allora il weekend non andrò a lavoro, grazie per la tua esperienza Laura
    • Rispondi
  • Fede
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa sarà al cervello la risonanza...che consigli mi dai? Ma poi secondo te posso andare a lavoro il giorno dopo?
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La terapia si con lo psicologo..

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai parlato anche con uno psicologo? O sei certa che gli attacchi abbiano una natura medica? Comunque quella aperta non da così fastidio, prova
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io dovevo farla ma il solo pensiero di entrare nel tubo per 20 minuti mi crea panico ( motivo per cui andrei a farla: giramenti e sbandamenti per attacchi di panico) dovrei farla con quella aperta ma chissà quanto costa... E' necessario il mezzo di contrasto? Hai chiesto se puoi evitare?

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho fatta 2 anni fa e sono stata abbastanza male per il liquido di contrasto!ho avuto una nausea allucinante per 2 giorni!

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2014 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!io sono un chirurgo e ti assicuro nel dirti che è un esame di routine e che non rischi nulla!ne facciamo decine al giorno!!!per il cibo bhe dipende per quale stidio sia..se arti non serve il digiuno invece si per l'addome..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Sama
    Sposa Precisa Settembre 2014 Sondrio
    Sama ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo ti capisco, non è una passeggiata con il contrasto... e immagino come tu possa essere preoccupata! io più che altro sono spaventata dal fatto di farmi prendere dal panico o che mi venga giramento di testa, dato che ho proprio sintomi continui simili in questo periodo.... che dire, forza e coraggio!

    • Rispondi
  • Fede
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessandra, un grande abbraccio anche a te!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione