Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fede
Super Sposa Luglio 2014 Roma

Risonanza con mezzo di contrasto

Fede, il 3 Dicembre 2013 alle 22:36

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 37

Ciao bellezze, qualcuna di voi ha mai fatto la risonanza con il mezzo di contrasto? Io la devo fare venerdì e sono un pochino preoccupata...avete qualche consiglio? Meglio non mangiare prima? E poi è vero che il liquido è radioattivo? Sono preoccupatissima

Ciao bellezze, qualcuna di voi ha mai fatto la risonanza con il mezzo di contrasto? Io la devo fare venerdì e sono un pochino preoccupata...avete qualche consiglio? Meglio non mangiare prima? E poi è vero che il liquido è radioattivo?

Sono preoccupatissima

37 Risposte

• Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, ti ricordi se il liquido ti ha dato fastidi? Mi dicevano che è radioattivo quindi per 48 non bisogna stare in luoghi pubblici.
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sama. E' molto rumorosa ma senza contrasto io l'ho fatta più volte e devo dirti che non è così tragica solo tanto rumore...a me preoccupa più il contrasto e che ci sia bisogno di usarlo nonostante l'ultima senza contrasto sia di agosto :-(
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ricordo male bisogna esser digiuni...comunque sia informati con il tuo medico.un abbraccio!!!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze! Io l'ho fatta un dieci anni fa..se non ricordo male bisogna andare digiuni ma non ne sono sicura. Quando state lì, l'importante è stare tranquille..chiudere gli occhi e attendere che finisca. Non fa male ma è solo un pò fastidiosa a causa dei rumori (tipo martelli elettrici) e del liquido che iniettono che è un pò "fresco".

Per il resto..in bocca al lupo!!Smiley kiss

• Rispondi
  • Sama
    Sposa Precisa Settembre 2014 Sondrio
    Sama ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, purtroppo non posso esserti d'aiuto...anche io devo fare la risonanza, lunedì, ma sulla ricetta non è segnato il mezzo di contrasto...quindi non so proprio come dovrai comportarti!Prova a chiedere al tuo medico anche indicazioni più precise e anche quanto prima dovrai essere sul posto perché possano prepararti per tempo! Anche io, cmq, sono in ansia...soprattutto per il risultato...speriamo in bene! Un abbraccio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione