Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Abituale Luglio 2017 Verona

Risparmiare sulle fedi

Elena, il 7 Settembre 2016 alle 23:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 48
Buonasera,domanda complicata: come si risparmia sulle fedi nuziali? Ho sentito dire che da compro oro usano oro rigenerato e costa men farle fare cosi. Di ori da fondere non ne abbiamo.... dite un po Smiley smile voi avete risparmiato? E come? grazie!

48 Risposte

Ultime attività da Carla, il 11 Settembre 2016 alle 13:28
  • Carla
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io potevo permettermi anche di pagarle 1000,e' ovvio però che se posso risparmiare non dico no grazie
    • Rispondi
  • Missoxela
    Sposa Abituale Settembre 2016 Trieste
    Missoxela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo vedo come un accontentarsi, ma come un fare ciò che ci si può permettere.Esatto, nel momento in cui si conoscono le conseguenze delle proprie azioni ognuno sceglie liberamente cosa fare.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ve le potreste far regalare Smiley smile
    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo perché dovrei accontentarmi di una fede che non mi piace ,comunque la pensiamo in modo diverso ed è normale. Alla fine ognuno fa ciò che meglio crede giusto o sbagliato che sia
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi per risparmiare sulle fedi le prenderemo "non di marca"...perchè mai dovremmo spendere di più solo per pagare il marchio? non ci interessa nulla di dire "le nostre fedi sono di ......" a noi interessa dire "questa è la nostra fede e siamo sposati"!

    • Rispondi
  • Missoxela
    Sposa Abituale Settembre 2016 Trieste
    Missoxela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto, non ci conosci. Quindi darci delle crocerossine mi sembra fuori luogo e superfluo.Ok riguardo la tua opinione. Io comunque la penso diversamente e penso sempre che ci sia una scelta. Ad esempio nel caso specifico? Fedi più sottili e via dicendo...Buon proseguimento a tutte e buona giornata
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Luglio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio abito da sposa è costato 200€ quindi direi di aver risparmiato abbastanza Smiley smile io penso che mi andrebbe bene anche un anello di plastica perché tanto è la.benedizione del Signore quella che cerchiamo e non un gioiello da sfoggiare. Però si sa,un minimo di qualcosa ci vuole Smiley winking da qui la.mia domanda
    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fate tutte le crocerossine ....non credo che nella vostra vita non abbiate mai acquistato senza uno scontrino o senza fattura. Qui si predica bene e si razzola male,è' vero non vi conosco ma non ci credo che non si mai successo. Il vostro ragionamento è correttissimo nessuno dice il contrario ma,la praticità della vita ti mette di fronte a delle scelte che a volte non puoi rinunciare.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2017 Udine
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non le abbiamo ancora comprate però siamo entrambi d'accordo di non risparmiare sulle fedi! Sarà il simbolo del nostro amore e le indosseremo per tutta la vita Smiley love Piuttosto risparmieremo su decorazioni,bomboniere o altro, ma sulle fedi no!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Baden-Württemberg
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lascia perdere pure il fatto di essere onesti o no perché è personale la cosa. Il problema è che mancano sempre più soldi nelle casse dello stato per noi e per i nostri figli - questo è il vero problema! Sanità che fa schifo..scuole che se ne cadono a pezzi ecc. Tu in quel momento hai risparmiato 100€ un altro ne "risparmia" 200€...altri ancora 1000...e se possono possono pure 10.000 e le imprese milioni. E poi si lamentano degli extracomunitari e hanno pure il coraggio di sentirsi fregati da loro!!!
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sulle fedi non voglio risparmiare, visto che dovrò indossarle per sempre.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo con te! Io ho risparmiato sull'abito da sposa (purtroppo non avendo un fisico da modella non ho potuto guardare gli outlet, ma sono comunque soddisfatta), risparmierò sull'auto perché un nostro amico invitato si è offerto di farci da autista con la BMW di famiglia (io avrei voluto un'auto d'epoca o una limousine, ma a caval donato...), farò molte cose da sola, ma sulle fedi assolutamente non voglio risparmiare!

    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il modo per risparmiare è farle sottili e classiche. Le comode costano di più perché, se avete una misura grande, ci va più oro.Comunque ti consiglio se mai di risparmiare su altre cose perché le fedi le porterai per sempre (si spera!). Quindi magari rinuncerei ad altro per fare le fedi "buone".
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che posso dirti è che nelle "catene" tipo stroili oro o sarni oro o cose del genere è vero che tengono costante lo sconto del 30% ma il prezzo di partenza è sempre più alto quindi non è che si risparmia.. questo perché non sono loro a produrti le fedi ma la casa produttrice di ogni marca e loro le fanno solo arrivare.. quindi tu paghi la marca.. e x di piu ad un prezzo dell oro arrotondato (infatti se fai caso ai prezzi in vetrina restano sempre uguali anche x settimane ed è improbabile se calcoli che, seppur di poco, il vosto dell'oro varia quasi quotidianamente.. un po come accade con la benzina..) succede una cosa simile nelle normali gioiellerie.. senza contare che magari le devi aspettare x settimane. Se invece ti rivolgi ad un orafo, cioè dove fanno laboratorio, paghi esclusivamente l'oro che fondono x te al prezzo dell'oro che c'è in quel momento. Se hai oro da fondere meglio ancora. Ma se non ce l'hai non devi comunque pagare marchi. Io ho fatto cosi e abbiamo risparmiato piu di 100 euro sulle nostre fedi del tipo comoda rispetto a quello che costavano in gioielleria x le stesse grammature (la mia 5 gr e la sua 7). Un'altra comodità del laboratorio è che te le fanno in pochissimo tempo e se non dovessero andare bene al primo colpo te le rifondono nel giro di poche ore senza doverle rimandare indietro! (È vero che ti provano la misura con i circoletti, ma a volte a seconda della forma del bordo interno dell'anello, stondato o dritto o piu largo o piu stretto, potrebbero esserci delle differenze leggere.. io ad esempio l'ho dovuta rifondere perché era larga.. me l'hanno rifusa in un giorno, non ho pagato un centesimo in piu anzi ho risparmiato perché stringendola hanno usato meno oro, ed entrambi abbiamo potuto provare la fede prima dell'incisione!) Scusa se mi sono dilungata ma io stessa ci ho messo un po a capire questi concetti che forse non son neanche riuscita ad esprimere al meglio..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2017 Cagliari
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non é meglio se risparmiate sull abito.da.sposa o da.sposo?che d altronde verrà indossato una sola volta? La fede deve assolutamente essere buona per durare si spera in eterno! Non c é bisogno di avere una fascia larghissima al dito per di più anti estetica...basta scegliere una grammatura adeguata al dito e al portafoglio! Io sulle fedi e sulle foto la penso così....ci rimarranno a vita!
    • Rispondi
  • Missoxela
    Sposa Abituale Settembre 2016 Trieste
    Missoxela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, ma evidentemente non hai capito il senso giustissimo che intendeva Sara: l'iva se c'è ha la sua ragion d'essere. Non deve essere simpatica e credo proprio che a nessuno piaccia. Ma l'economia del nostro Stato si basa anche su quello: quindi se anche solo una persona acquista in nero, tutta la comunità ci rimette! E ci rimette con tasse sempre più elevate.Poi quel gioielliere non fa lo scontrino e questo non significa solo 22% in meno a te, ma più "convenienza" per lui a scapito di tutti.Poi si può pensare a tasse universitarie, ticket dell'ospedale, biglietti del bus...... Insomma, quell'iva non risolve di certo i problemi dell'Italia (ne abbiamo anche altri), ma è cominciando a cambiare punto di vista che si cambiano le cose e guardando anche alla collettività e non solo al nostro.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Orefice del paese. Fedi unoaerre 400 euro per tutte e due Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo strano risparmiare sulle fedi...sarà l'unico elemento presente ogni giorno della vostra vita insieme dopo la celebrazione del matrimonio; se penso solo al fatto che un abito da sposa costa dai 2000€ in su... Non ti sto giudicando, sto esprimendo un parere, ognuno sa il suo e fa ciò che vuole...ecco, però un risparmio sulle fedi non lo capisco...si possono acquistare delle fedi con pochi euro ma allo stesso tempo eterne, abbassando la grammatura ma prendendo comunque delle ottime fedi. Buona ricerca Smiley smile
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato 2 fedi classsiche da 5 g €500. Mi hanno detto che dopo alla Brexit o prezzo dell'oro sono saliti...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da stroili trovi tutte le fedi al 30% con incisione gratuita!! Vai a vedere!! Ci sono fedi di tutti i tipi e tutti i prezzi e sono scontate! Riesci a prendere delle fedi belle a poco!
    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mio ognuno guarda le proprie tasca ed egoisticamente non sto a guardare se paghi tu o meno,in quel momento penso a risparmiare io. Congratulazioni a te per essere onesta,io non lo sono evidentemente
    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sicura siano 750? Perché io ne ho trovate a meno nei centri commerciali ma erano oro 350
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Luglio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte!! Smiley smilePer chi mi ha chiesto dei 100€ trovo più che ottimo.un prezzo del.genere!
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena! Un ottimo modo per risparmiare sulle fedi è comprarle in una di quelle gioiellerie che trovi nei centri commerciali, negozi vari. Mia sorella ad esempio ha preso se fedi nella gioielleria dell'Auchan, uguali a quelle che volevano ma senza marca e le hanno pagate meno. Io ed fm faremo lo stesso, visto che ce le regala lei, le prenderemo nella stessa gioielleria probabilmente Smiley laugh
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io da roma gioielli ( vendono anche online, li trovi qui su matrimonio.com) lo ho trovati a ottimi prezzi...le mie stanno a 440,ma avrei pagato anche meno se il mio fm non avesse le mani enormi Smiley xd
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo prese come ci piacevanoDa compro oro non saprei...:
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo guardato l'andamento dell'oro e per fortuna il giorno che siamo andate a comprarle c'era lo sconto su tutto (fedi comprese). Ci è andata bene Smiley smile Se non avete fretta girate tanto, noi ne avevamo viste in oro anche sui 100 euro l'una (forse x te è troppo non lo so) ma non erano loro quelle per noi
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo monitorato l'andamento dell'oro per prenderle nel momento in cui costano meno!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Baden-Württemberg
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Il 95% degli italiani mica ci arriva...allucinante!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quei soldi che risparmiate acquistando in nero ce li ritroviamo (noi tutti...voi compresi!) come mazzate sotto forma di tasse altissime per cercare di coprire tutto i buchi finanziari lasciati dell'evasione fiscale.Congratulazioni!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fedi in filigrana dorata...con 40€ ce la siamo cavata.E durano!!
    • Rispondi
  • Roberto
    Sposo Saggio Giugno 2017 Torino
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rispormiato sul modello che avevamo visto al costo di 600 euro Lo stesso c e lo facciamo fare da un orafo direttamente ineguale identico a 300 euro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione