Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa 0000 Pordenone

Risparmio a più non posso

Annalisa, il 11 Agosto 2016 alle 15:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao sposini,Io e il mio fm siamo come due matti! Stiamo cercando di mettere da parte soldi a più non posso e non è x nulla facile! Cerchiamo di incoraggiarci a vicenda ma è difficilissimo. ..ci sono tante spese e imprevisti sempre dietro l angolo! Voi come siete organizzati? Cosa state facendo x mettere da parte qualcosa?

25 Risposte

Ultime attività da Rita, il 12 Agosto 2016 alle 00:18
  • Rita
    Sposa Precisa Gennaio 2022 Varese
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi uguale!stiamo facendo molti sacrifici!doppi turni e anche straordinari! Ci stiamo vietando un Po di cose.. ma sappiamo che è per uno scopo..costruire qualcosa insieme Smiley heart diciamo che come ricompensa ci piace molto!Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, sarà forse l'età (40 anni) e anche per il fatto che abbiamo già due bambini abbiamo fatto una scelta diversa tagliato molto sul matrimonio e non sul resto! Per esempio abbiamo deciso di tagliare il fotografo e saranno degli amici ad immortalare il nostro giorno però non abbiamo rinunciato alle vacanze, visto che sono a casa in maternità ho deciso di trascorrere due mesi e mezzo al mare con i miei figli!
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Luglio 2017 Trento
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem noi... non faccio shopping credo da circa due anni.. Smiley xd sia io che lui ci siamo trovati un secondo lavoro...niente vacanze ma solo uscite in giornata e qualche raro weekend... piuttosto che andare a cena fuori facciamo grandi cene a casa con gli amici.. è dura ma si può fare tutto!! e poi il motivo di tutti questi sacrifici ne vale sicuramente la pena. ci pagheremo l'intero matrimonio e viaggio da soli... e stiamo cercando di riuscirci con un budget ridotto e un sacco di fai da teSmiley catface

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii, è per il coronamento di un sogno!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa 0000 Pordenone
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...solo che noi non abbiamo mai avuto grandi vizi xk abbiamo sempre fatto tanti sacrifici e più di così veramente nn sappiamo dove tagliare,..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo e cerchiamo di risparmiare su tt apparte sulle nst pelose e sul nst grande amore ke ha 9 anni a lui nn manca niente una volta c vestivamo d marca armani d&g Tommy ora si veste slo lui d marca ma andando agli outlet si riducono le ricariche le vacanze le fa slo il nst amore ke lo portano via i miei e noi stiamo a casa e risparmiare usciamo poche volte alla sera
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente..come te anche noi ci siamo togli gli sfizi ma mai fatto mancare nulla alla bambina..anch'io non faccio più il gel, parrucchiera una volta all'anno, lui non va più (glie li taglio io), spesa al discount, tutti elettrodomestici a classe A+++ (ce li hanno regalati per il matrimonio), no cena fuori, no vacanze etc etc..è dura ma per una giusta causa Smiley laugh
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sacrificio più grande x noi sono state le vacanze..da due anni a questa parte niente vacanze al mare..solo un weekend,massimo due nelle ferie di agosto..x i nostri compleanni,niente regali personali ma cose x la casa ,anche perché in 12 anni di fidanzamento ci siamo regalati di tutto..Noi non conviviamo ancora ma ogni centesimo che guadagno lo divido tra fondocassa matrimonio e dentista,purtroppo sto andando dal dentista maledetto mi prosciuga tutti i mesi Smiley xd
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che siamo tutti sulla stessa barca,noi già viviamo insieme da 5anni e abbiamo una figlia, io per esempio non faccio più il gel alle unghie, niente mediaset premium, niente parrucchiera e pochissime spese extra! Stiamo attenti alle offerte, la sera facciamo una passeggiata dopo cena e magari prendiamo solo un gelato! Ovviamente risparmiamo solo su noi, a mia figlia non abbiamo ridotto nulla!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2016 Brindisi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo tagliato un po ' ma su alcune cose purtroppo nn siamo riusciti a tagliare cm volevamo perché sono successi un po ' d ' imprevisti
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo, abbiamo smesso entrambi di andare in palestra, abbiamo iniziato a farla da casa e abbiamo pure avuto molti più risultati adesso che quando andavamo! A me è proprio cambiato il corpo Smiley love
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo eliminato o almeno contenuto le spese superflue: io mi faccio ricostruzione unghie e ceretta a casa per esempio. Non mi compro un vestito penso da mesi, ma oggettivamente ho l'armadio pieno di cose e non ne ho veramente bisogno di altre. Controllo su internet i volantini dei supermercati della mia zona per vedere le offerte prima di andare a fare spesa. Avendo i pannelli solari cerco di organizzarmi e usare gli elettrodomestici verso mezzogiorno per consumare di meno. Il mio fidanzato a lavoro fuma le sigarette fatte col tabacco piuttosto che quelle normali. Non andiamo quasi mai a cena fuori, preferiamo prendere una pizza e stare tra amici a casa... E comunque siamo felicissimi, forse proprio perché tolte le cose materiali restano solo quelle più vere Smiley smile
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un solo stipendio che entra tutti i mesi e da quasi un anno e mezzo (che sarà ad ottobre) abbiamo un giroconto, non so il nome specifico, sul conto del matrimonio e ogni mese quindi entrano xxx di stipendio e un terzo va nel conto matrimonio direttamente! Per noi è stata la soluzione migliore!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io fino a qualche mese fa non riuscivo a mettere via praticamente nulla! Stavo finendo di pagare la macchina, poi ho l'assicurazione che sto pagando a rate per non avere la sberla tutta in una volta, abbonamento dei mezzi ecc davvero anche volendo... Da quando abbiamo deciso di sposarci, nonostante il pranzo lo pagheranno i genitori, ho limitato qualsiasi acquisto, non mi sono comprata nemmeno dei vestiti coi saldi (salvo un centinaio di euro che ho speso su bonprix prendendo solo roba in saldo a max 15€ al capo), al lavoro mi porto sempre il cibo da casa e faccio la spesa coi ticket (e adesso anche fm ha deciso di fare così, ma non per risparmiare, perché si è stufato di andare dove vanno i suoi colleghi a mangiare, ma meglio così, possimao fare tutta la spesa coi ticket!), usciamo a cena un po' meno spesso, io ho aspettato dopo l'estate a reiscrivermi in palestra e sceglierò quella più economica... ridendo e scherzando da aprile a oggi ho messo via già una bella cifretta!

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evitate il lusso e l'extra.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tagli su tagli!! Ridotte le uscite fuori... noi grandi amanti del cinema stiamo andando solo nel giorno promo(3.50) direte e una cavolata..ma ogni settimana 20 euro di cinema fa la differenza!! Io poi maniaca di shopping quasi convulsivo di scarpe,trucchi e quant'altro mi sto trattenendo e non poco! Smiley xd. Stiamo facendo solo spese mirate! Gl'imprevisti si sa,sono sempre dietro l'angolo....ma ce la faremo!!XDTante piccole rinunce per un grande sogno! Smiley love
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo mettendo da parte circa 500 euro al mese, non abbiamo modificato più di tanto la nostra vita perché guadagnamo benino entrambi ma quest anno faremo una vacanza molto easy...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ce la farete senz'altro noi solo di location e catering siamo sui 12mila euro, ti ho detto tutto Smiley laugh

    • Rispondi
  • Margaret
    Sposa Saggia Agosto 2016 Udine
    Margaret ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meno uscite fuori, meno vestiti o solo in saldo, no parrucchiera, no estetista ma fai da te ecc ecc...più l'offerta migliore al supermercato e.... coltivare il proprio orto!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa 0000 Pordenone
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si abbiamo fermato la Chiesa e prenotato il ristorante. X il ristorante saranno sui 80-90 euro a testa...noi saremo in circa 70 persone
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non me ne parlar....noi abbiamo un bimbo di 3 anni, conviviamo e stiamo finendo una casa (cercando in qualche modo di dare anche un nostro minimo contributo perchè se ne sta occupando mio padre con molto sacrificio, e questo pesa ancora di più)...stiamo tirando su tutto, evitando anch molti spostamenti con la macchina in modo da durare la benzina anche un giorno in più...facciamo quello che possiamo

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo smesso di mangiare fuori con la stessa frequenza di prima e cerchiamo, se dobbiamo comprare qualcosa, di cercare a lungo prima di prenderla, in modo da trovare il prezzo più vantaggioso. Ti capisco, è difficile!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono certa riuscirete a risparmiare! Hai già prenotato qualcosa?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa 0000 Pordenone
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ank stiamo tagliando dappertutto. ...in ogni caso faremo un matrimonio semplice
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo tagliato un po' di spese superflue, stiamo evitando di mangiare fuori spesso come prima e abbiamo ridotto anche acquisti di vestiti e oggetti per la casa

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione