Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno

Risparmio denaro pre Matrimonio

Sara, il 5 Giugno 2023 alle 16:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ragazze come e quando avete iniziato a risparmiare denaro per il matrimonio? Premetto che noi faremo tutto da soli e e non faremo affidamento su buste o parenti. Ho perso il mio papà per il COVID nel 2021 e sono certa che lui mi avrebbe aiutata un sacco, era il suo sogno. E che lui mi accompagnasse all’altare era il mio, ma purtroppo non sarà così…

13 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 6 Giugno 2023 alle 09:49
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao innanzitutto mi dispiace con tutto il cuore che il tuo papà non potrà accompagnarti ma sarà con te lo stesso ❤️❤️ per quanto riguarda il risparmiare non è mai troppo presto perché si parte sempre con un budget che poi si supera, come hai scritto tu non fate affidamento sulle buste perché noi abbiamo fatto quell'errore è siamo rimasti fregati
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara avrai un bellissimo matrimonio, siamo sicuri
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, mi dispiace tanto per il tuo papà Smiley heart

    Noi diciamo che stavamo già risparmiando perchè quando il mio fidanzato mi ha fatto la proposta avevamo quasi finito di fare casa e quindi cercavamo di spendere soldi in quella e risparmiare in tutto il resto, ma diciamo che seriamente abbiamo iniziato da Settembre 2022 e ci sposiamo a Luglio, anche noi faremo tutto da soli Smiley smile

    • Rispondi
  • Penelope
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Penelope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sembra la mia storia 😊
    Io ho iniziato ad essere più oculata .. cercherò di non fare troppi la spendacciona.. minsono data un limite per ogni ambito. Esempio budget per abito, budget prr fioraio ecc.. in bocca al lupo
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Luglio 2024 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi un anno prima 😬
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi faremo tutto da soli.. di fatti abbiamo trovato una persona davvero squisita come wedding planner che capendo la realtà della nostra situazione ha pensato ad un piano ottimale per noi e attenendoci a questo riusciremo a pieno ad adempire a tutte le spese.. ovviamente noi abbiamo già casa, due bimbi e tutto quello che può servire per questo speriamo che tutti arrivino con la busta giusto per recuperare qualcosa e per non ritrovarci con cose inutili che non utilizzeremo mai.

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo iniziato a risparmiare un anno prima, per quest'anno niente vacanze

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi un anno prima, ma nonostante l'acquisto della casa e il mutuo nel 2020 avevamo ancora qualche soldino da parte. Non abbiamo chiesto niente ai nostri genitori ma hanno comunque contribuito con quanto potevano... Grazie a loro e alle buste ci siamo ripagati quasi tutto (compreso il viaggio di nozze). Il caso è perché gli abiti, trucco e parrucco non lo abbiamo messo a budjet (io ho pagato il mio e marito il suo) e del viaggio forse abbiamo aggiunto noi 600€... Che poi altri 500€ sono arrivati da regali post matrimonio e post viaggio.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi anche faremo tutto da soli e non abbiamo granché da parte, abbiamo preso casa a ottobre e abbiamo ogni mese la rata da pagare (non il massimo insomma)... però si fa quel che si può, non facciamo affidamento sulle buste... se arrivano bene insomma, altrimenti pazienza!
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh, le solite: controllo dei costi odierni, attenzione al budget, eliminazione di ciò che non serve al matrimonio. Molto, per risparmiare, fa la tempistica e avere le idee chiare

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi cerchiamo di risparmiare già dall' anno scorso...faremo tutto da soli anche noi
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non avevamo grandi cose da parte, a causa di un recente trasloco e di problemi di salute di fm… anche noi tutto da soli e abbiamo tagliato su qualcosa, ma senza rinunciare al nostro sogno. Abbiamo ridotto un po’ le uscite, l’acquisto di vestiti e cose non strettamente necessarie; siamo partiti con largo anticipo in modo da poter rimettere qualcosa da parte e dilazionare le spese.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pubblicato per errore. Post non è completo.
    Ho i miei risparmi, ma mai pensati per un matrimonio, ora che abbiamo deciso la data ed il resto, vorrei risparmiare qualcosa in più. Magari pensavo qualcosina ogni giorno (sono libera indipendente) . Voi avete adottato delle strategie?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione