Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adelaide
Sposa Novella Settembre 2015 Genova

Ristorante ai castelli sestri levante

Adelaide, il 1 Novembre 2014 alle 10:49 Pubblicato in Nozze Liguria 0 72

Ciao a tutte, dopo aver visitato innumerevoli location abbiamo scelto questa e prenotata.

Qualcuno ha esperienza sia come sposa o come invitato?

Ho letto alcune recensioni, anche se ne ho trovate poche, ma tutte molto belle. Confermate?

72 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 16 Ottobre 2015 alle 14:04
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Genova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Contattali e di che ti mandano Sabrina e Antonio..sono bravissimi...ti assicuro che l'Ave Maria di Beyonce e l'alleluia della Burke cosi non le hai mai sentite!;-)

    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Principiante Settembre 2016 Genova
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow un prezzo ottimo il fiorista!

    Che belle le canzoni che avete scelto, chissà che emozone. Ho guardato i video di Maurizio Antognoli e Corinne, bravissimi, li contatterò di certo!

    Grazie mille Sabrina per tutte queste info preziose. Smiley smile

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Genova
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per le notizie che ci dai Smiley heart non sai quanto sono apprezzate

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Genova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno...allora...per quanto concerne i fiori ha addobbato tutta la chiesa ,il mio bouquet,quello di chi ha portato mio marito all'altare,petali per decorazioni ristorante,10 centrotavola,tavolo sposi...e poi abbiamo portato tutto dalla Chiesa al ristorante dove hanno sistemato le composizioni in maniera perfetta prima dell'arrivo degli ospiti....fiorista se non erro 700€. La musica è stata superba..abbiamo scelto le seguenti canzoni:

    -marcia nuziale all'entrata damigella piccola

    -Io ti prendo come mia sposa alla mia entrata

    -Dolce sentire

    -Alleluja di Burke

    -Te al centro del mio cuore

    -Ave Maria di Beionce

    -Dico Si alle firme

    Cantate tutte stupendamente da Corinne vigo in accoppiata con MAurizio Antognoli..li trovate qui ...dite che vi mandano Sabrina e Antonio...prezzo onesto e canti da favola...gli invitati sono rimasti a bocca aperta a sentirli cantare...hanno poi intrattenuto gli ospiti all'aperitivo senza esagerare...poi durante il pranzo con una musica di sottofondo soft e poi al buffet di dolci di nuovo canti molto romantici e belli...fino alla sera alle 19

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Genova
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi accodo a queste richieste! Smiley smile

    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Principiante Settembre 2016 Genova
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con te...

    E 250 euro è solo il prezzo di una stanza normale (non standard, ma neanche suite, la quale viene 380 euro, follia!). T capisco perfettamente, io sto cercando di raccogliere più informazioni possibili e poi vedrò dove taglaire!

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Genova
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si è vero, devono fare proprio la loro figura!

    Rispetto alla camera Giacomo mi ha parlato di 250 euro...caspita, non so neppure io...il fatto è che su qualcosa dovrò tagliare...non posso come vorrei dormire lì ai castelli, fare l'aperitivo nel roseto, il buffet di dolci, accompagnamento musicale durante il ricevimento e coro in chiesa....anche perchè...fossero finite le spese poi! ci sono miriadi di aspetti ai quali pensare !

    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Principiante Settembre 2016 Genova
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati Isabella! Con quella location ogni momento della giornata ha il suo perché!

    Scusate, prima qualcuno parlava della suite cmpresa: a me hanno detto proprio di no (tranne se avessi più di 200 invitati, ma noi saremo solo 80), infatti ho fermato una camera ma non so se potremo permettercela...

    Eh, dell'allestimento ai Castelli non se ne occupano, quindi o hai una wedding planner, o se è tutto a bsae di fiori puoi incaricare il fiorista immagino...

    Ah per le lanterne shabby chic io sono fissata, trovo che creino un'atmosfera super romantica Smiley heart

    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Principiante Settembre 2016 Genova
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sabrina che belle foto! Grazie per averle messe Smiley smile

    Wow il fiorista è stato bravissimo! Mi piacerebbe molto avere il suo contatto, perché noi abbiamo la casa a Rapallo e quindi sarebbe anche più comodo andarci a parlare e confrontarci. Inoltre, non abbiamo grosse cifre da spendere, perciò cercherò si sentirne vari. Splendida idea quella di mettere i fiori nelle finestrelle della chiesa!

    Che bontà quel risottino, ormai me lo sogno, non vedo l'ora di assaggiarlo!

    Per la musica quindi li trovo qui sul sito? Grazie mille per il consiglio, li sentirò senz'altro. A te quindi hanno fatto sia chiesa sia ricevimento giusto? Non è che posso chiederti quanto hai speso..? Scusami se sono così diretta, ma finora tutti i musicisti che ho contattato non mi hanno mai voluto dare un preventivo di massima, vogliono che prima ci incontriamo, ma in questi mesi per noi non è facile trovare un momento per venire in Liguria, quindi non ho proprio una minima idea di spesa...

    Se non vuoi non preoccuparti, intanto grazie mille per le foto e i consigli!

    Ciao Smiley smile

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Genova
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non vedo lora Benedetta! grazie per la rassicurazione circa il farlo domenica mattina...di sicuro è una scelta altrettanto valida rispetto a quella del sabato pomeriggio, probabilmente ho fatto un pochino di fatica a digerirla perchè mi ero sempre immaginata la festa di sera...

    comunque rispetto all'allestimento mi domando chi se ne occuperà...ad esempio di sistemare i centri tavola e il tableau,piuttosto che di spargere i petali sul pavimento (stavo guardando le foto dell'allestimento di Sabrina...)

    bella idea quella delle lanterne!

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Genova
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille davvero per l'aiuto e il confronto! che bello vedere già tutto allestito!

    Sabrina sai che non riconosco la veranda al chiuso di pietra dove avevi il buffet dei dolci?

    e la sala in cui hai fatto il pranzo è quella al primo piano o al piano terra se posso chiederti?

    grazie!!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Genova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno a voi future sposine...allora...vi metto qualche foto delle sale e dei fiori..Anche noi eravamo andati consigliati da Elisabetta ma la sua richiesta era troppo alta per noi..siamo andati da un fiorista di Rapallo che ha fatto un capolavoro per una cifra più che ottima incluso chiesa,centrotavola,decorazioni ristorante e bouquet...se volete vi do il contatto. La musica l'ha fatta senza eguali Maurizio Antognoli e Corinne Vigo...alla cerimonia con i suoi canti ha incantato tutti e al ricevimento sono stati fantastici dando quel tocco di classe anche alla musica...li ho contattati qui.Noi ci siamo sposati di domenica a pranzo..ed è stato perfetto.Dopo tante domeniche di caldo afoso davano forti pioggie...abbiamo anche comprato un ombrello bianco ma..mentre ovunque diluviava..noi non abbiamo preso una goccia...;-)

    chiesa S.nicolo fiori

    chiesa S.nicolo fiori

    chiesa S.nicolo fiori

    chiesa S.nicolo fiori

    chiesa S.nicolo fiori

    chiesa S.nicolo fiori

    chiesa S.nicolo fiori

    chiesa S.nicolo fiori

    chiesa S.nicolo fiori

    chiesa S.nicolo fiori

    chiesa S.nicolo fiori

    chiesa S.nicolo fiori

    chiesa S.nicolo fiori

    chiesa S.nicolo fiori

    chiesa S.nicolo bouquet

    chiesa S.nicolo bouquet

    tavolo degli sposi

    tavolo degli sposi

    ingresso sala da pranzo

    ingresso sala da pranzo

    buffet dolci

    buffet dolci

    buffet dolci

    buffet dolci

    torta nella veranda

    torta nella veranda

    veranda buffet dolci e torta

    veranda buffet dolci e torta

    aperitivo

    aperitivo

    aperitivo

    aperitivo

    aperitivo

    aperitivo

    risotto all'astice e burrata

    risotto all'astice e burrata

    tavolo sposi

    tavolo sposi

    sala da pranzo

    sala da pranzo

    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Principiante Settembre 2016 Genova
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che emozione, il giorno dopo di me! Smiley smile

    Allora il pranzo di domenica è oerfetto, non farà certo caldo, anzi avrai una bellissima luce e clima perfetto (io temo tantissimo il freddo dis era...)

    Sì ha ragione anche la sala è bellissima, io ho optato per il fuori perché amo troppo quei panorami per chiuderci dentro, ma se fai lo spostamento tra dentro e fuori movimenti la giornata e hai modo di sfruttare la location al completo Smiley smile

    No, il fiorista mi manca, andrò a vedere cosa propone Fioridee (la signora Elisabetta di San Nicolò l'avrà consigliato anche a te immagino), che dovrebbe avere anche qualche foto proprio a San Nicolò, visto che ha curato tanti matrimoni lì. Ma mi preoccupa l'allestimento in generale, cioè io in chiesa vorrei nel corridoio delle lanterne bianche grandi, e idem tante candele nei centro tavola, ma non so se il fiorista ha tutte queste cose o se devo noleggiarle altrove (ho chiesto un po' di preventivi per questo e non sono a buon mercato)...

    Grazie mille per la tua risposta!

    Allora a presto Smiley smile

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Genova
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benedetta grazie della risposta e di tutte le informazioni! il nostro giorno sarà domenica 18 settembre, poche ore dopo di te! sono già emozionata all'idea!

    prima chiesa di san Nicolò come te! spero che per metà settembre il gran caldo non ci sia già più...e non siano ancora arrivati i temporali!

    rispetto ai luoghi da sfruttare per il ricevimento sono ancora in dubbio....mi piace tantissimo anche la sala al primo piano!

    in merito al fiorista hai già scelto? per adesso non ho ancora deciso nulla in merito a fotografo e accompagnamento musicale...

    rispetto alla scelta dell'hotel purtroppo non ne conosco, non so consigliarti!

    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Principiante Settembre 2016 Genova
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Isabella,

    io credo che domenica a pranzo sia bellissimo, la location è così bella, ci sarà una luce splendida! L'unico problema potrebbe essere il caldo (ma comunque non è detto), in che giorno ti sposerai?

    Io ho dovuto scegliere per forza il sabato sera perché tutta la mia famiglia viene dall'Abruzzo, e tutti gli amici da Milano, perciò non avevamo altra scelta per permettere a tutti di arrivare comodamente. Ci credo che sono tutti prenotati i sabati, noi abbiamo dovuto fissarlo ai primi di giugno, 15 mesi prima! Però il posto è troppo bello, credo che ne valga la pena Smiley smile

    A proposito, qualcuna sa consigliarmi quanlche hotel nei dintorni di Sestri? Devo ospitare i parenti, a Sestri costa tutto troppo, mentre nei dintorni ho sentito una ventina di hotel e mi hanno detto tutti di no (vorrei tenere i parenti, circa 30 persone, tutti insieme) tranne l'Hotel Doria (Cavi di Lavagna) e il relais San Rocco (sull'Aurelia, in collina, a 3 km da Sestri)...

    Ciao a tutte Smiley smile

    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Principiante Settembre 2016 Genova
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara e ciao a tutte le altre sposine,

    noi abbiamo prenotato ai Castelli (+ San Nicolò) per il 17 settembre 2016, la sera. Il costo del menu con ricco buffet iniziale + 2 portate è di 115 a persona, l'aggiunta del buffet dei dolci è da 5 euro a persona (quindi 120 totali). Se poi aggiungete anche la torta fatta da loro sono altri 5 euro a persona (Noi faremo così perché siamo di Milano e non concosciamo bene pasticcerie a Sestri). Noi faremo l'aperitivo rinforzato nel roseto e poi cena e dolci nella veranda coperta. Sperando che il tempo regga... quest'anno c'era l'alluvione il 17 settembre in Liguria (anche se non a Sestri).

    Grazie Sabrina per i tuoi consigli, anche a me ispira tantissimo il risotto con astice e burrata, ma non avendo fatto ancora gli assaggi non sapevo come fosse.

    Posso chiedere a qualcuna che si è già sposata lì qual è stato il vostro fotografo e anche l'intrattenimento musicale? Stiamo sentendo un po' di persone consigliate da Giacomo Pittalinga, ma mi farebbe piacere sentire anche le vostre esperienze Smiley smile

    Grazie mille a tutte!

    Benedetta

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Genova
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sabrina grazie mille per le risposte!! il confronto è importantissimo anche perchè la scelta della location è davvero difficile!

    Sabrina la sala che hai usato per il pranzo è quella al primo piano che sembra antica (o forse lo è davvero) ho capito bene? mi sembrava di aver capito che non fosse usata per il pranzo/cena ma solo per il buffet mentre io ci terrei tantissimo! l'aperitivo e la torta li hai fatti entrambi nella medesima terrazza al chiuso giusto? scusa le mille domande ma ho davvero bisogno ci condividere e confrontarmi...

    in più...cosa ne pensate dell'idea dello sposarsi la domenica a pranzo? tutti i sabati estivi del 2016 sono ormai occupati Smiley sad

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Luglio 2016 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che meraviglia :Smiley heart

    noi siamo andati a cena quest'estate e non vediamo l'ora di fare la prova, siamo veramente rimasti contenta per la bontà e la cura dei piatti, sicuramente rimarremo contenti per tutto!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Genova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mara,anche noi ci siamo sposati a S.Nicolò..perfetta!!!Anche noi eravamo andati a vedere il vis a vis...ma la Chiesa con i Castelli sono proprio da vera favola..e poi tutto l'amore che ci ha circondato quel giorno lo ha reso davvero perfetto!!!noi come primo abbiamo preso il risotto con astice e burrata..mamma mia..me lo sogno ancora adesso da quanto è buono!!!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Genova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara,si il buffet rinforzato è quello sui 110-115 ...non costa molto il buffet dei dolci..chiedi al Sig. Pittaluga...è gentilissimo e sempre disponibile...è stato merito suo se la nostra favola è diventata realtà!

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Luglio 2016 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte Smiley smile, anche noi ci sposeremo il 9 luglio e dopo aver visto solo due location (i castelli e il vis a vis) ha vinto su tutto i Castelli, è stato amore a prima vista, non abbiamo voluto vedere altri posti perchè sapevamo che nessun altro lo avrebbe superato, leggendo anche i vostri commenti sono ancora più convinta della scelta.

    abbiamo preso anche la chiesetta di San Nicolo' perchè mi piaceva da morire la chiesa millenaria, inizialmente avevo puntato quella della ruta, ma avendoci detto che è chiusa abbiamo trovato questa, non sapevamo neanche che esistesse Smiley tongue , favolosa anche per l'assoluta comodità con il ristorante.

    sposandoci d'estate a noi piacerebbe fare tutto nelle sale esterne, è bello anche il roseto ma ti chiedono 800€ in più e assolutamente non possiamo permettercelo.

    sicuramente per il menu sceglieremo il gran buffet un primo ed un secondo, anche perchè leggendo i vostri commenti e sentendo persone che ci sono state il buffet è molto ricco.

    un saluto a tutte Smiley kiss

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina scusa ho un dubbio per buffet rinforzato si intende quello da 115?Perché ora mi è preso il dubbio!E per buffet di dolci quanto si spende in più?Hai da mandarmi qualche foto della chiesa interna???
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Genova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao isabella,abbiamo usato la veranda coperta per l'aperitivo,la sala col camino per il pranzo e la veranda chiusa per il buffet dei dolci e la torta...l'aperitivo rinforzato è enorme....i nostri invitati continuano ancora ora ad elogiarlo....soprattutto gamberi e ostriche...che non ho visto perchè occupata con le foto...erano tutti entusiasti. E anche aggiungere il buffet dei dolci è stata un'ottima idea apprezzata da tutti

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Genova
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lscusate le mille domande...l'aperitivo rinforzato è molto come quantità? lo spero!!! ho paura delle porzioni piccole

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Genova
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sabrina posso chiederti quali sale hai usato? sono già andata a vedere i castelli, sono indecisa su come svolgere il ricevimento, quali spazi usare!

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Genova
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate, una curiosità, è vero che la suite nuziale per la prima notte è inclusa scegliendo il ristorante ai castelli a sestri levante?

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Principiante Giugno 2015 Genova
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun problema! Hanno solo chiamato un paio di persone x spostare macchine (noi 115 l'altro matrimonio più di 220 ) ma x il resto tutto liscio!Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Com'è andata con il secondo matrimonio che è arrivato dopo il vostro? Siete riusciti a non incrociarvi? Perché la mia grande perplessità era proprio quella..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Genova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottima scelta...noi ci siamo sposati li e pranzo da favola ai castelli...usare le tre sale è stata la scelta vincente!!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è la chiesa di San Nicolò fuori dal entrata dei castelli
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenotata chiesa San Nicolò e in attesa di prenotare ristorante dei castelli già fissato!!!
    Evvai!!!



    Ristorante ai castelli sestri levante - 1

    Ristorante ai castelli sestri levante - 2
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Genova
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bella la vostra location! posso sapere se la chiesetta che si vede qui in foto https://www.matrimonio.com/ristoranti-ricevimenti è quella di san nicolò di cui parlate? oppure è una chiesa diversa proprio all'interno del parco del ristorante?sarà possibile celebrarci matrimoni religiosi? dico così perchè so di piccole "chiesette" sconsacrtate in cui si possono solo officiare cerimonie civili

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione