Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adelaide
Sposa Novella Settembre 2015 Genova

Ristorante ai castelli sestri levante

Adelaide, il 1 Novembre 2014 alle 10:49

Pubblicato in Nozze Liguria 72

Ciao a tutte, dopo aver visitato innumerevoli location abbiamo scelto questa e prenotata. Qualcuno ha esperienza sia come sposa o come invitato? Ho letto alcune recensioni, anche se ne ho trovate poche, ma tutte molto belle. Confermate?

Ciao a tutte, dopo aver visitato innumerevoli location abbiamo scelto questa e prenotata.

Qualcuno ha esperienza sia come sposa o come invitato?

Ho letto alcune recensioni, anche se ne ho trovate poche, ma tutte molto belle. Confermate?

72 Risposte

  • Benedetta
    Sposa Principiante Settembre 2016 Genova
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze! Io vorrei prenotare questa magnifica location per settembre 2016, ma prima di bloccarla devo risolvere un problema logistico: tutti i nostri invitati (80-90 persone) sono in trasferta, una metà da Milano e l'altra (i parenti) dall'Abruzzo, perciò devo trovare un posto dove sistemarli.

    Qualcuna di voi sa consigliarmi qualche albergo o agriturismo carino ma accessibile? Va bene anche a qualche km da Sestri. I posti che ho trovato io stanno intorno agli 80 euro a camera, e speravamo di spendere un po' meno... Inoltre, ci piacerebbe tenere gli ospiti tutti insieme, o almeno in due gruppi, e non sparpagliati qui e là in sistemazioni differenti. Spero che possiate aiutarmi!

    Grazie mille in anticipo,

    Bene

    Ps. vi chiedo scusa se dovessero comparire due post sullo stesso argomento, ma ho dei problemi con il monitor...

    • Rispondi
  • Adelaide
    Sposa Novella Settembre 2015 Genova
    Adelaide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze qualcuna ha già fatto la prova menù? Se si quanto tempo prima rispetto al vostro matrimonio? E come funziona?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2015 Genova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wuaaaaaaaa io amo i castelli !!! Faremo la cena del mio matrimonio il 13 giugno.. :Smiley heart :Smiley heart Tra 15 giorni !!!!! Non vedo l'ora.. Noi abbiamo fatto aperitivo nel roseto e cena nel terrazza.. Buffet rinforzato aperitivo due primi un secondo ecc... Mangiare ottimo e servizio ancora più che ottimo... Smiley cake
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Principiante Giugno 2015 Genova
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marta!

    dunque,per quel che ho capito il parco (bellissimo )in genere nn lo adibiscono per matrimoni a meno che nn sia un evento di un certo tipo..o forse si,ma so che comunque costava moooolto di piu! Smiley laugh All'aperto ci sarebbe la terrazza che da sul mare,dove noi facciamo l'aperitivo, e il roseto di fronte all'ingresso,che però ha un costo aggiuntivo..

    Per i centri tavola mi sono rivolta al vivaio che c'è a chiavari, io nn sono molto pratica del posto ma la sposa che si sposa lo stesso giorno e che verrà lì ai castelli mi ha suggerito quel pesto che loro conoscono bene..tanto che ci addobberemo anche la chiesa! i prezzi nnli ricordo. si chiama giorgi.

    A presto! Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2018 Genova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Manu! Grazie per le info!! Per ora ho visto solo le foto del posto ma mi sono già innamorata!!!!!!! Smiley smile Posso chiederti ancora due cose? Mi sembra di aver capito che sia tu che sabrina facciate la cena nelle stanze interne! A me piacerebbe poter svolgere l'intero ricevimento all'aparto, nel verde e con un po' di vista mare, secondo te è possibile? Smiley smile Anche se come diceva Sabrina il ricevimento nei giardini potrebbe essere più scomodo, vorrei sapere se ci sarebbe comunque la possibilità Smiley catface

    Ah e se non sono indiscreta posso chiederti come ti sei organizzata per gli addobbi floreali? tipo centrotavola ecc...so che non sono inclusi e vorrei capire più o meno quanto si spenda...
    Ho mandato una mail al ristorante ma fra le mille cose che ho chiesto mi sono dimenticata di specificare queste Smiley xd

    Grazieee !!! Forzaa! ci sei quasi!! che meraviglia!!!

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Principiante Giugno 2015 Genova
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze! confermo tutto quello che è stato detto fino ad ora..posto molto bello,giacomo davvero disponibile,camerieri preparati,mangiare ottimo!

    Abbiamo fatto la prova una settimana fa,scegliere nn è stato facile Smiley winking

    Noi abbiamo girato davvero tante location in liguria perchè cercavamo un posto con determinate caratteristiche ( un'unica sala per gli ospiti e non divisioni in stanzette, posto bello sul mare, cibo molto buono, disponibilità di stare all'aperto e al chiuso e un prezzo accettabile...) e devo dire che i castelli hanno rispecchiato in pieno le nostre idee. Smiley sexy

    Unica perplessita è il secondo matrimonio che arriverà per la cena ( ma noi dovremmo esser al termine del nostro) ...cmq giacomo ci ha ampioamente rassicurati che nn ci saranno problemi di nessun genere( camerieri diversi,parcheggi diversi,stanze diverse,non dovremmo prorpio vederci con l'altra coppia )

    Mancano 37 giorni.....

    AIUTOOOOOO Smiley heart

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2018 Genova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille delle informazioni Sabrina!! Che bello!!!! Io sto iniziando ora ad informarmi ma sono già in fibrillazione!!! Vedrai che andrà tutto bene e sarà tutto perfetto !! Smiley shame Ti ringrazio ancora per la disponibilità!Smiley kiss ciaooo!!!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Genova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marta,chiedi e ti diranno tutto...io ho sempre parlato con il Sig.Giacomo ed è di una gentilezza e disponibilità uniche! Vai e fatti vedere la Chiesa da lui..ha le chiavi e te la mostra senza problemi..non è piccola..a meno che non siate tantissimi...Nel parco noi andremo a fare le foto,il ricevimento sarà in 3 sale...

    aperitivo rinforzato in veranda

    pranzo nella sala interna con caminetto in pietra

    confettata e buffet di dolci e frutta nella sala intermedia vista mare

    Il parco è bellissimo e ci faremo le foto ma la strada per andare alla spiaggia è un po' scomoda per i tacchi..infatti domenica che facciamo il pranzo di prova la farò tutta e mi metto le scarpe comode.

    Il parcheggio è enorme e non si paga. Per tutte le informazioni che posso darti sono qui...ahhhh..MANCA 1 MESE..AHHHHHH

    CIAOOO

    SA

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2018 Genova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie delle info! sei gentilissima!!! Smiley smile ho mandato una mail e sono in attesa di risposta! Se posso chiederti anche un'altra cosa: che tu sappia il ricevimento si può svolgere nel parco? ho visto le foto di alcune terrazze che mi sembrano circondate da una bella vegetazione, ma non ho capito bene per es se si vede un po' il mare o menoSmiley smile eheh forse ho un po' troppe pretese Smiley xd sai mica dirmi anche quante macchine tiene il parcheggio?? e se c'è un costo aggiuntivo??

    Grazie mille!!!

    • Rispondi
  • Adelaide
    Sposa Novella Settembre 2015 Genova
    Adelaide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta il prezzo varia molto da quello che vuoi fare comunque va dai 110 ai 150 più o meno.
    Se ti sposi tra un anno e mezzo ti conviene già chiamare per vedere la location perché considera che per poter scegliere la data noi abbiamo prenotato un anno e mezzo fa.
    Se mandi una mail comunque ti manderanno alcune proposte di menù con il relativo prezzo, poi più cose aggiungi più il prezzo sale.
    Per l'allestimento dei tavoli devi pensarci tu.
    Se hai bisogno di altre info chiedimi pure
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2018 Genova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze! io ho letto solo recensioni entusiaste dei Castelli! Fra un anno e mezzo anche io mi sposerò, e sto iniziando a cercare informazioni riguardo le varie location! mi sono innamorata di questo posto!!! :Smiley heart posso chiedervi qualche info?? mi sembra di aver letto dai vostri commenti che ci sia chi ha scelto un menù con aperitivo + 2 primi + 1 secondo + sorbetto, torta e dolci, e chi invece abbia optato per un solo primo... mi sapreste dire quanto viene a costare a persona più o meno?? e nel prezzo sarebbe compreso l'open bar?? allestimento floreale è a parte?? grazieeee!!! come chiesa ho visto anche io alcune foto di quella di san Nicolò li vicino! E' bellissima ma non mi sembra molto grande!! secondo voi quante persone potrebbe ospitare?? Smiley xd

    Grazie a tutte delle informazioni!!! ! Smiley smile

    • Rispondi
  • Cla
    Sposa Novella Dicembre 2015 Milano
    Cla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è vero ragazze le chiese in pietra hanno sempre il loro fascino... Bastano poche decorazioni ben fatte per farle diventare magiche :Smiley heart noi purtroppo non possiamo sposarci in chiesa perchè il mio futuro sposo è divorziato... Ma pazienza i nostri fioristi faranno uno spazio per il rito civile che lascera ugualmente tutti senza fiato sono sicuraSmiley heart

    • Rispondi
  • Cla
    Sposa Novella Dicembre 2015 Milano
    Cla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Sabri e Lollo
    Sposa Novella Maggio 2016 Genova
    Sabri e Lollo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    E' un vero peccato che la millenaria sia chiusa Smiley cry ma perche' poi? So che ne facevano tantissimi li... mannaggia. Mi sono messa a cercare subito delle alternative. Povero Lollo ogni weekend lo porto a vedere chiese Smiley ups perche comunque le chiese in pietra a genova e riviera di levante non sono molte... per ora ho visitato san siro di struppa, santo stefano via XXV settembre, santa maria del prato albaro e san nicolo sestri levante. A parte san nicolo le altre sono molto grandi... Boh la caccia continua!

    • Rispondi
  • Cla
    Sposa Novella Dicembre 2015 Milano
    Cla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La chiesa dei castelli e' deliziosa :-) ho visto delle foto dal fiorista che sono meravigliose!

    Noi rito civile invece, anche noi a sestri :Smiley heart Smiley ring

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Genova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi volevamo sposarci alla millenaria della Ruta di Camogli ma non è più disponibile poi cercando on line ho trovato questa Chiesa...e arrivandoci quasi per caso me ne sono innamorata...e con i Castelli li accanto..la favola è completa!

    • Rispondi
  • Sabri e Lollo
    Sposa Novella Maggio 2016 Genova
    Sabri e Lollo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! Anche noi stiamo valutando i castelli + chiesetta san nicolo!! Sono meravilgiosi...

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Genova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi non abbiamo ancora fatto il menù di prova..bisogna che chiamiamo e andiamo..ahhh..il tempo stringe!!!

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Principiante Giugno 2015 Genova
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciau!

    No,ancora no...ma contiamo da andarci questa settimana o al massimo la prossima...ti farò sapere Smiley winking

    • Rispondi
  • Adelaide
    Sposa Novella Settembre 2015 Genova
    Adelaide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Manu,

    poi siete andati a fare il menu degustazione?

    Se si come si svolge?

    • Rispondi
  • Adelaide
    Sposa Novella Settembre 2015 Genova
    Adelaide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abitiamo in provincia di Alessandria... si certo appena il ristorante ci chiama noi rispondiamo... ah ah ah

    • Rispondi
  • Adelaide
    Sposa Novella Settembre 2015 Genova
    Adelaide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Giulia, spero tanto di fare bella figura...

    • Rispondi
  • Adelaide
    Sposa Novella Settembre 2015 Genova
    Adelaide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto bene, allora attendo un tuo commento quando vai...

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Genova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Adelaide...sarebbe bello farla insieme!Di dove siete?Teniamoci in contatto!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la casa a cavi, e i castelli sn rinomati per essere favolosi ! Credo sia una scelta ottima !!!!!!
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Principiante Giugno 2015 Genova
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Siiii! in settimana magari proveremo a chiamarli per capire quando andare Smiley smile ce ne parlano tutti molto bene,ne sono contenta! Smiley heart

    • Rispondi
  • Adelaide
    Sposa Novella Settembre 2015 Genova
    Adelaide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Manu, anche noi abbiamo scelto il menù con aperitivo rinforzato, due primi, un secondo, sorbetto, torta e buffet dei dolci... poi fammi sapere come si svolge la degustazione che sono curiosa... e ho anche già tanta fame... ah ah ah

    • Rispondi
  • Adelaide
    Sposa Novella Settembre 2015 Genova
    Adelaide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sabrina,

    che bello allora magari noi la degustazione la faremo insieme, perchè se non ricordo male ci hanno detto che chiamano più sposi per la degustazione e scelta... teniamoci in contatto...

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Genova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao...la domenica prima di te...ci saremo noi!;-) Abbiamo scoperto per caso questa location cercando la Chiesa millenaria..cosi ci sposeremo nella Chiesa di S.Nicolò dell'isola e faremo il pranzo ai castelli. Sono davvero gentilissimi...siamo andati sabato per vedere la Chiesa e il ristorante con il fiorista e hanno aperto pur essendo in ferie!Abbiamo scelto l'aperitivo rinforzato con l'aggiunta però del buffet di dolci e frutta finale...l'abbiamo visto ad un matrimonio li e ci è piaciuto molto...anche noi dobbiamo ancora fare la degustazione...è proprio un posto da favola!Smiley heart

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Principiante Giugno 2015 Genova
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo scelto i9l meno con aperitivo abbondante,un primo un secondo sorbetto e torta! la degustazione la faremo appena riaprernno, ci avevano detto per marzo...nei prossimi giorni chiameremo! Smiley smile

    • Rispondi
  • Adelaide
    Sposa Novella Settembre 2015 Genova
    Adelaide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora prima di me, hai già scelto il menù? vi hanno fatto fare degustazione per scegliere i piatti?

    Lo spero anch'io per te, si che il posto è grande quindi in teoria non dovrebbero esserci problemi.

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Principiante Giugno 2015 Genova
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il 21 giugno! e nn vorremmo proprio andare via prima,anzi..speriamo vada tutto liscio,sono due matrimoni numersi, purtroppo l altro si è aggiunto dopo di noi sennò probabilmente avrei cambiato data..il proprietario però ci ha ampamente rassicurati sulla gestione dei due eventi,speriamo sia davvero cosi! Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione