Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Settembre 2016 Milano

Ristorante disdice data prenotata rimborso caparra

Lela, il 8 Giugno 2016 alle 16:37 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 9
Salve il 12 marzo 2016 abbiamo versato una caparra di euro 500 a un ristorante x un matrimonio il 10 settembre 2016.in data 29 maggio c chiama il titolare del ristorante e c dice che dobbiamo lasciare la sala perche si sono accorti che l' altro matrimonio del ristorante era in esclusiva.Noi sapevamo che c era gia un matrimonio oltre il nostro ma appunto non in esclusiva cosi che c hanno dato la conferma della salaseconda sala a disposizione nel ristorante . Ora a distanza di piu di 2 mesi abbiamo dovuto cercarci un altro ristorante e dopo svariati" data non libera"abbiamo trovato un altra location piu cara ..Ora quanta caparra ci deto tornare il ristorante che ha recesso la prenotazione? Che danni posso chiedere visto il disagio causato e le partecipazioni inviate con su l indirizzo del precedente ristorante?? Grazie

9 Risposte

Ultime attività da Lela, il 10 Giugno 2016 alle 08:26
  • L
    Lela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il nuovo ristorante prenotato c ha rilasciato solo uno scontrino fatto dalla cassa con la voce acconto .
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma veramente? Non è molto regolare! Noi abbiamo firmato un contratto di 2 pagine in cui c'era scritto tutto pure le clausole rescissorie e le penali in caso di disdetta!
    • Rispondi
  • L
    Lela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che contratto?? Ho solo una fattura .... Anche nel nuovo ristorante m hanno rilasciato solo uno scontrino ...
    • Rispondi
  • L
    Lela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non m hanno fatto un contratto.al momento dell ok mi è stata rilasciata una fattura come ricevuta
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi leggere il contratto cara...là c'è scritto tutto...e rivolgiti ad un avvocato!

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2017 Cremona
    Cricri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come minimo il doppio. Io nel contratto ho che se disdico prima dei due mesi devo versare comunque il 30 per cento sul numero preventivato (100 ospiti), idem anche il catering. Se annullano... mi devono restituire quello! Oltre ai soldi della caparra. Vedi cosa c'è scritto nel contratto.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Marzo 2017 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Informati se si possono chiedere i danni..credo di si..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno quella che hai dato x intero!!!!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala