Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Ristrutturazione casa

Federica, il 6 Maggio 2017 alle 14:30 Pubblicato in Vita di coppia 0 21
Salve sposine, quante come me sono alle prese con la ristrutturazione della casa? Io ancora non ho iniziato ma devo fare poche modifiche. Praticamente è l'appartamento dove attualmente il mio fm abita con i suoi, i suoi traslocano al piano di sotto e ci lasciano l'appartamento libero. Abbiamo deciso di cambiare completamente il bagno e qualche modifica alla cucina.

21 Risposte

Ultime attività da Federica, il 14 Luglio 2017 alle 16:02
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Io adesso ho l'appartamento libero ma sto aspettando la relazione dell'architetto per avviare i lavori. Per il momento ho scelto il rivestimento e i sanitari del bagno che ancora non sono arrivati. Per la cucina aspetto il progetto dell'architetto così scelgo anche le piastrelle. Spero di iniziare lunedì.
    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Settembre 2018 Caserta
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi dobbiamo ristrutturare completamente una casa di 100 mq ma purtroppo dobbiamo aspettare prima che i miei ce la liberano per trasferirsi in un altro appartamento. Abbiamo paura di non farcela e allo stesso tempo non possiamo dare fretta ai miei che già ci stanno facendo un favore.

    Inizieremo i lavori, se tutto va secondo i piani, verso Ottobre/Novembre 2017 e sposiamo a Settembre 2018. Quindi meno di un anno per ristrutturare completamente l'appartamento compreso di impianti. Abbiamo già scelto mattonelle e piastrelle da ordinare, iginieci, ecc... Per guadagnare tempo. La ditta che chiameremo per i lavori dicono che in 3 mesi la casa è finita (senza arredi ovviamente) ma a noi sembra un pò strano pensiamo ci voglia molto di più.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2018 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    sui 30000..salvo imprevisti

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intorno a 7mila euro. Gli infissi non so se lo cambio perché quelli che ci sono non sono male.
    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Ottobre 2018 Caserta
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io devo fare questi lavori... posso chiederti quanto ti verrà a costare? A noi hanno detto 25 mila comoreso di infissi nuovi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2018 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica...anche noi stiamo ristrutturando casa di sua nonna....dobbiamo cambiare i pavimenti....abbatter il muro della cucina..perche' c'e cucina e tinello..

    poi comprare la caldaia nuova....rifare il bagno.....ce ne e' da fare..ma piano piano si fa..un giorno alla volta

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono già sposata però ho iniziato a ristrutturare casa a settembre dell'anno scorso, l'abbiamo demolita e rialzata completamente. Nel frattempo a gennaio è nata anche mia figlia e adesso piano piano sto pulendo e stiamo traslocando
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si fretta non ne abbiamo ma comunque i nostri lavori andranno un pò più lenti perché li farà tutti, o quasi, il mio fidanzato!😄
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tasto dolente, siamo a -6 mesi e dobbiamo ancora cominciare con i lavori, è una ristrutturazione importante e sono sempre più convinta che nn faremo in tempo per il matrimonio. Siamo in attesa dell'esito della richiesta di mutuo, appena ci danno il responso possiamo cominciare. Io nel frattempo incrocio le dita!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho rifatto tutto l appuntamento sono 140mq più i terrazzi e i lavori sono iniziati 1 agosto 2016 e finiti a metà marzo 2017 e quando dico tutto dico davvero tutto sono rimasti in piedi solo i muri esterni che comunque ho ripitturato è messo cappotto e il tetto che ho fatto ben isolare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Potenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi dobbiamo ristrutturare.. facendo interventi sui muri interni, impianti, pavimenti, bagni e arredamento... noi se tutto va bene ci sposeremo nel 2019 quindi penso che verso gennaio comincerò a far fare i preventivi in modo da iniziare il prima possibile ed evitare che a pochi mesi prima mi trovo senza casa pronta.. quindi penso che per noi ci sarà un anno buono...per voi non sono molte cose da fare quindi penso che meno di un anno ce la fate...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei togliermi il pensiero entro quest'estate. Così poi penso ai mobili 😉
    • Rispondi
  • Andreana
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Andreana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non devi rifare impianti e grossi cambiamenti strutturali in un anno ce la fate! Noi abbiamo dovuto rifare impianti, mettere mano alla facciata, impermeabilizzare il tetto e il terrazzo, all'interno abbiamo modificato quasi tutto e ora siamo a tre mesi dal matrimonio e dobbiamo ancora intonacare, fare i massetti, posare i pavimenti, pitturare e montare i mobili.. se non impazziamo adesso non impazziamo più!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a -35 e hanno iniziato il bagno oggi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con calma si fa tutto. Io mi sposo l'anno prossimo ad agosto, credo di finire i lavori entro settembre. 😉
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece dobbiamo fare parecchi lavori di ristrutturazione perché la nostra è una casa singola degli anni '60. Rifaremo gli impianti, idraulico ed elettrico, nuovi pavimenti, nuova scala interna e alcune demolizioni interne! Inoltre abbiamo anche tutta la terrazza da sistemare e anche il giardino! Con calma faremo tutto...almeno lo spero!😂💪
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dobbiamo fare pochi lavori. Dobbiamo rifare il bagno e fare delle modiche alla cucina.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, idem... I miei suoceri si sn trasferiti giù e noi dovremo ristrutturare un appartamento di circa 130 mq.; i lavori dovrebbero iniziare entro qst mese... Ma a noi è da rifare tutto.... Vorremmo tanto riuscire ad entrarci entro fine anno(anke se la vedo difficile).Ah, e siamo sposati da pokissimo!! Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dobbiamo ristrutturare l appartamento... Abbiamo un po di lavoro da fare ma abbiamo già scelto tutto praticamente... Dovremmo iniziare a luglio...
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo a - 3 mesi e ci dovrebbe consegnare casa per giugno! Speriamo bene. Doveva essere pronta il 30 aprile 😠
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2017 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo a -4mesi e la ristrutturazione è a 0
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione