Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosanna
Sposa Master Dicembre 2017 Bari

Ristrutturazione: ma quanto mi costi!

Rosanna, il 1 Marzo 2017 alle 18:24 Pubblicato in Vita di coppia 0 50
Buonasera ragazze, è qualche giorno che mi sta venendo l'ansia dei lavori di ristrutturazione! Temo fortemente che la casa nn sarà pronta per dicembre, mese in cui ci sposeremo! Stiamo valutando i vari preventivi ma né esco sempre afflitta, è vero che va rifatto tutto ma i costi sono davvero alti! Chi ha affrontato ristrutturazioni radicali e quanto ha speso in totale? Noi abbiamo una cifra per incominciare ma dovremo chiedere un mutuo e mi preoccupa molto questo!

50 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 4 Marzo 2017 alle 12:24
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara compagna di lavoriSmiley winking allora io ti parlo di prezzo casa finita e arredata(senza però biancheria,piatti eccc)200.000€,è una casa di 140 mq degli anni 70 della nonna del fm che è venuta a mancare..abbiamo rifatto TUTTO: cappotto esterno, isolamento tetto,impianto elettrico,idraulico e riscaldamento(pavimento)termocamino,ridisegnato spazi interni,impianto allarme e abbiamo rifatto anche l ingresso e il giardino,cambiato infissi...abbiamo iniziato il primo agosto è finito adesso quindi 7 mesi abbondanti e ci sposiamo il 3 settembre 2017...abbiamo deciso di ristrutturare e non comprare xke abitiamo a Saló sul lago di Garda e una casa così mi sarebbe costata solo a comprarla quasi il doppio..è stata una faticaccia ma alla fine vedrai che ne varrà la pena,vedere la casa che piano piano si trasforma a tuo gusto è bellissimo..
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ansia assurda, fino a poco tempo fa nn ci pensavo, ma più passa il tempo più sale l'impazienza! Speriamo bene
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà qualcosa di sicuro la faremo noi (più fm e suocero che io Smiley winking ) ma il tempo a disposizione è davvero limitato in quanto abbiamo entrambi negozi e dunque siamo occupati dal lunedì al sabato mattina, avendo solo il pomeriggio del sabato e la domenica liberi diventa problematico! Vedremo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2017 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh come ti capisco!! Noi anche abbiamo fatto i lavoro d 0! Xò il mio amore è da farli una statua aa! Lui è muratore e ha un impresa! Avremmo dovuto spendere anche noi 50000 euro me c'è la stiamo calando con una quindicina...ovviamente lui lavora quasi tutti i giorni il pomeriggio a casa nostra! Sta facendo così tanti sacrifici che veramente a volte mi sento in colpa xke lo vedo davvero distruttoSmiley sad xo grazie a lui abbiamo fatto una casa stupenda e con tanto amore! Se posso darti un consiglio cerca di trovare qualcuno che magari lavora in proprio e magari se tuo fm ci sa fare prova tu a darli una mano magari anche in ciò che possano essere sciocchezze ma che però vi fanno risparmiare qualche soldino!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Catania
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, siamo sulla stessa barca!Anche noi ci sposiamo a dicembre!A gennaio abbiamo fatto il compromesso dal notaio nel wuale c'è scritto che entro il 39giugno 2017 gli ex padroni di casa devono abbandonare l appartamento!Inizieremo dunque con i lavori di ristrutturazione totale!!!Daro che abbiamo questi mesi morti, ci stiamo sbrigando tutte le faccende burocratiche con la banca e tutto ciò che riguarda progetto, autorizzazione del comune per i lavori ecc...Speriamo di riuscire in tempo...che ansiaaaa
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla andrà benissimo Smiley smile Noi per risparmiare ci stiamo affidando ad un artigiano non ad un'impresa, la differenza è abissale! Unico inconveniente il tempo, al posto di un anno e mezzo preventivato ne impiegheremo quasi tre mi sa, però sai la cucina e già fatta e viviamo li e in sala che è la nostra camera con un bagnetto, se così evitiamo un mutuo lungo... lo si fa mooolto volentieri! Smiley xd Prova a farci un pensierino anche te ! Smiley winking
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo lo so ed è il motivo per cui ritengo preferibile partire con un preventivo quanto più basso possibile, tanto si sa che diventerà il doppio!
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo fatto il preventivo con una sola ditta xke mia suocera si era fissata con sta ditta xke sapeva come lavorava e anche perché i lavori di ristrutturazione li ha pagati lei ( ci ha fatto qst regalato per il matrimonio) Ti dico ke il preventivo iniziale era di 28.000€ materiali a parte... bhe ti dico che alla fine l'intera ristrutturazione ci è venuta a costare la bellezza di 65.000€ a parte ovviamente i mobili ( cucina, camera da letto e divano)C'è anche da dire che comunque abbiamo utilizzato materiali di alta qualità poi abbiamo rifatto completamente l'impianto elettrico, quello del gas e le tubature del bagno... abbiamo anche rifatto il nasello in cucina, abbattuto dei muri... comunque devi calcolare che purtroppo il preventivo iniziale lievita per forza a causa di alcuni imprevisti... qst lo devi mettere in conto
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Agosto 2018 Bari
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora tutto quello che spenderai ne vale la pena! 💕
    • Rispondi
  • Mariamichela
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bari
    Mariamichela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi, abbiamo demolito tutto xD dobbiamo creare tre bagni lavanderia e cucina da zero 😭
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti è andata di lusso allora! In realtà sono gli impianti che costano un botto, però essendo una casa costruita quasi un secolo fa e ha subito solo piccole ristrutturazioni nel tempo ora occorre rifare tutto! Però sono sicura che alla fine sarà meravigliosa, amo le costruzioni d'epoca e amo quella casa! Smiley love
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Agosto 2018 Bari
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola che l'appartamento è di 100mq e dobbiamo ristrutturare solo bagno, pavimento e infissi 😃
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrocia le dita per me Smiley tongue
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti,pensa che a parte sto comprando i riscaldamenti,colonna doccia e cabina doccia placchette X la luce e porte che fortunatamente c'è le fa fare mio padre dal falegname,mentre la stufa a pellet c'è l'ha regalata la nonna del mio fidanzato.quindi sono 50000 per i lavori,poi come ti avevo detto manca ancora qualcosa 😱😱😱😱 ma non disperare che una volta iniziato viene tutto in automatico
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei tanto voluto far da noi, ma purtroppo la consistenza dei lavori è troppo grande
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo davvero di nn arrivare a così tanto, alla fine sono 90 mq con terrazzino a livello di 20mq in più soffitta di 45mq ma di cambiamenti strutturali c'è solo un tramezzo da demolire poi il resto sono impianti infissi e pavimenti, va bé da aggiungere un bagno in camera da creare quasi da 0, in quanto attualmente è solo uno stanzino con finestra. Smiley cry cavolo sono cmq tanti i lavori Smiley ups Smiley ups
    • Rispondi
  • Mariamichela
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bari
    Mariamichela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo tra 2 anni. Abbiamo iniziato a fare lavori di demolizione. Ce la stiamo vedendo io e il mio fidanzato al momento per risparmiare. Impianti se la vede papà dopodiché bisogna ricostruire tutto 😅 speriamo bene non abbiamo un budget ma l ansia è tanta.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarei stata la donna più felice del mondo se si fosse rimasti su quella cifra Smiley cry
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo tutto per il meglio
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava con quanto chiedono l'idea nn sembra poi così malvagia Smiley laugh
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda è quanto hanno chiesto a me per meno della metà dei metraggi
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Donna fortuna Smiley laugh
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero vivamente di restare su quella cifra, ma temo proprio che nn sarà possibile
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley surprise cavolo sono davvero tanti soldi
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi diceva il nostro architetto che si complica un po' la burocrazia e và via più tempo se ingaggiamo varie ditte, ci consigliava di affidare i lavori ad una sola anche perché in caso di un qualsiasi problema nn possono rimbalzarsi la responsabilità da uno all'altro!
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché nn fai la pratica per i lavori in economica ? Affidati ad un geometra e poi chiama non una squadra ma vari operai consoni per quel settore tipo lettricista tipo muratore ecc ecce io ho fatto così ( considera però che mio suocero mi ha fatto la maggior parte dei lavori come abattimenti e smantellamento) ovviamente tutto con l'approvazione dei vari permessi comunali
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2017 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a ottobre e dovremmo iniziare i lavori d ristrutturazione i primi di aprile speriamo bene....qnt soldi che vanno via tra casa e matrimonio Smiley atonished
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2021 Venezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, siamo stati anche oggi dal geometra e per la ristrutturazione dovremmo sicuramente fare un mutuo perché vogliamo rifare tutto e sono 180mq!! Siamo spaventati sia per l importanza dei lavori e sia per la cifra che è sopra i 100.000! 😩
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho ristrutturato casa partendo da 0.È un appartamento di 80 mq ed abbiamo speso sui 50.000 e manca ancora qualche cosina per finire.Purtoppo si parte da una cifra e si ficisce con un'altra,ma noi ci siamo anticipati di tre anni
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Giugno 2017 Lecco
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che ce la farete, 10 mesi non sono pochi!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono spese molto grosse lo capisco. Cercate intanto di concentrarvi sulla casa
    • Rispondi
  • Zuta
    Sposa Saggia Luglio 2017 Foggia
    Zuta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto 1 ristrutturazione completa... praticamente tutto nuovo, solai tetto e persino i muri perimetrali, buttato tt giù e rifatto nuovo! Se ne vanno tanti tanti soldi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione