Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosanna
Sposa Master Dicembre 2017 Bari

Ristrutturazione: ma quanto mi costi!

Rosanna, il 1 Marzo 2017 alle 18:24

Pubblicato in Vita di coppia 50

Buonasera ragazze, è qualche giorno che mi sta venendo l'ansia dei lavori di ristrutturazione! Temo fortemente che la casa nn sarà pronta per dicembre, mese in cui ci sposeremo! Stiamo valutando i vari preventivi ma né esco sempre afflitta, è vero che va rifatto tutto ma i costi sono davvero alti!...
Buonasera ragazze, è qualche giorno che mi sta venendo l'ansia dei lavori di ristrutturazione! Temo fortemente che la casa nn sarà pronta per dicembre, mese in cui ci sposeremo! Stiamo valutando i vari preventivi ma né esco sempre afflitta, è vero che va rifatto tutto ma i costi sono davvero alti! Chi ha affrontato ristrutturazioni radicali e quanto ha speso in totale? Noi abbiamo una cifra per incominciare ma dovremo chiedere un mutuo e mi preoccupa molto questo!

50 Risposte

• L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non faccio testo.. Futuro marito con ditta idraulica che lavora per una ditta di ristrutturazioniXD
    • Rispondi
  • Nana 🐨
    Sposa VIP Settembre 2018 Lecco
    Nana 🐨 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosanna, purtroppo ti capisco... Noi abbiamo preso una casa all'asta, due piani per un totale di circa 250 mq, pensando che la ristrutturazione ci sarebbe costata circa 40.000... Beh alla fine ce ne è costata 70! È vero che abbiamo voluto fare tutto per bene per evitare magari di doverci mettere mano fra poco tempo, però è durata quasi un anno e noi durante tutto il periodo abbiamo fatto sacrifici enormi per risparmiare. Ora però siamo davvero soddisfatti e orgogliosi di casa nostra! Se può aiutarti, noi cercavamo le imprese aiutandoci con il sito Habitissimo, prova a dare un'occhiata! Buona fortuna Smiley shame
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiamano oneri di costruzione.. a noi hanno chiesto una cifra simile ben oltre 10 anni fa, quando siamo partiti con i progetti di una ristrutturazione poi passata dal comune come demolizione e fedele ricostruzione..
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo per finire casa ma l abbiamo costruita da zero!!quindi puoi immaginare su che cifra stiamo..cmq si..se la tua ristrutturazione è radicale allora dovrete spendere un pò..innanzitutto va pagata la manodopera..i nostri operai avevano una tariffa giornaliera..poi ovviamente va comprato tutto il resto..le voci più costose per me sono state:infissi in primis perché sono usciti circa 10mila euro e le rifiniture in genere..I bagni,tra sanitari..tubi rubinetti sono andati via altri 5mila..le porte interne..gli impianti elettrici ed idraulici..insomma fare casa Costa..poi si può risparmiare sulle piccole cose o sui mobili ma non sulla struttura e sugli impianti
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da che interventi dovete fare e dalle rifiniture. Quando abbiamo demolito e ricostruito, lo abbiamo fatto usando mille accortezze e con finiture di pregio, affidandoci a più imprese specializzate in determinati settori piuttosto che altri. Il budget pensato inizialmente è stato ampiamente sforato, ma ne eravamo consapevoli, dato che, ripeto, molto dipende dal risultato finale atteso e dagli imprevisti. Poi si può benissimo rientrare in un budget fissato, ma magari bisogna scendere a compromesso. Dipende sempre da voi e da cosa volete realizzare. Col senno di poi... compravo un camper e mi attaccavo in coda in un campo nomadi, così non dovrei sobbarcarmi pure i costi di mantenimento della casa dopo tanti sacrifici! Ovviamente è una battuta!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a luglio scorso e per luglio che c sposiamo mi auguro che sia pronta. Manca posa pavimenti piano cucina e completare i bagni e a pittura. Speriamo bene nn riesco a capire se aono a buon punto o meno. Per i soldi lasciamo streil discorso che è meglio lunica cosa che mi sento fiera di me e fm di quella che stiamo riuscendo a fare. Quindi forza e coraggio. Le cose sudate specie se con amore sono quelle xhe t riempiono il cuore di soddisfazione e amore immenso. In bocca a lupo anxhe se c sono momenti di sconforto bacioni
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Agosto 2018 Bari
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ristruttureremo e il preventivo era di 20 mila ma tutti i materiali a parte quindi credo che alla fine tra mobili e materiali andranno via un 30 mila.
    • Rispondi
  • Mafra
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Mafra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se può consolarti non sei sola...noi inizieremo a ristrutturare a giugno e ci sposiamo a fine agosto..al momento siamo in affitto xke già conviviamo..ma credo che nella nuova casa entreremo a ottobre!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo ristrutturando il vecchio fienile della casa e quindi è praticamente una costruzione da nuova, teniamo solo la soletta del piano , il tetto e da rifare e il resto non c'è... metteremo a tetto e con tramezze interne con ****€, seguono poi tutti gli impianti e i due bagni... speriamo di cavarcela con 120.000€ Smiley ups Però dai alla fine avremo una casa da 140 mq Smiley smile
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancano 10 mesi certo che ce la fate 😉
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra é una ristrutturazione veramente radicale.... non abbiamo salvato nulla se non i muri perimetrali e i pilastri... e non abbiamo nemmeno scelto i materiali più basic ma abbiamo cercato di mettere quel qualcosa in più... certo é da due anni che non andiamo in vacanza, nessuna spesa folle o sfizi vari e comunque un bel mutuo da pagare... ma lavoriamo tutti e due e siamo sicuri che ce la faremo!! In bocca al lupo cara!!!! Un abbraccio!!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco anche io ho fatto i lavori, completamente casa a nuovo, abbiamo speso tantissimo e siamo super orgogliosi e felici di esserci privati di un sacco di cose, rispetto agli altri, durante questi anni ma avremo la casa dei nostri sogni! Abbiamo iniziato i lavori a ottobre 2015 e adesso stiamo facendo le ultime cose e a fine marzo arrivano i mobili però considera che l'impresa si e' cullata u po sapendo che avevamo un bel po di tempo! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti siamo aspettando il quinto preventivo, speriamo bene
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa???? Smiley cry spero vivamente di nn arrivare a spendere così tanto per 90 mq
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso solo immaginare Smiley cry
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E la state solo ristrutturando...voi nn avete idea quanto costi farla dal nulla...solo per poggiare la prima pietra il comune ha voluto 42.000€
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo abbattuto tutte le pareti e tolto tutti i pavimenti e le finestre... metteremo riscaldamento a pavimento, avvolgibili elettriche, aria condizionata canalizzata (quindi senza split in giro per casa), controsoffitti in cartongesso, impianti elettrici e idraulici, scarichi, infissi nuovi..... 120 mila euro compresi bagni e pavimenti ma esclusi tutti gli altri mobili....
    • Rispondi
  • Sarina
    Sposa VIP Luglio 2017 Cremona
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai più preventivi che puoi e affidati a persone che hanno già lavorato per qualcuno che conosci. E se tuo papa' o tuo suocero possono e vogliono potrebbero darti una mano nelle piccole cose! Forza, non demoralizzarti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione