Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Esse
Sposa Master Luglio 2021 Ravenna

Risvegli notturni ogni ora

Esse, il 6 Giugno 2023 alle 09:23 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao ragazze, la mia bimba ha sei mesi e da un mesetto ha risvegli sempre più frequenti. Ora siamo arrivate a praticamente uno ogni ora. Si sveglia, ciuccia un po’ al seno e si riaddormenta subito. Cosa si può fare? Nell’ultimo mese sono arrivati due dentini ed abbiamo iniziato lo svezzamento nelle ultime due settimane, però non sono così sicura che siano legati a questi cambiamenti. Se avete qualche consiglio è ben accetto, perché le notti diventano davvero impegnative 😅 grazie

10 Risposte

Ultime attività da Esse, il 20 Aprile 2024 alle 15:22
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena, si confermo che era stata solo una fase e che nel giro di qualche giorno era tornato tutto alla normalità ☺️ resisti anche se è dura quando fanno così!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Esse, hai poi risolto? Io ho lo stesso problema da un mesetto, con la mia bimba di 9 mesi. 😔
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia faceva ugualeee 🤣 ho cambiato anche molti ciucci, alla fine lo ha preso di notte quello tutto gommato della chicco.. E poi lo prendeva per addormentarsi, quindi quando la notte si svegliava così spesso, non aveva fame, voleva le coccole! Poi toglierlo è stato facile dato che lo usava poco..
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, ho provato in questi mesi a proporlo da sveglia e non lo ha mai accettato, magari di notte si! Proverò 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a darle il ciuccio? Anche la mia così intorno a quell'età faceva così.. Una notte non ce la facevo più e invece di attaccarla le ho messo il ciuccio.. Lo ha preso e si è riaddormentata!! Non so se hai già provato, in caso, tenta!
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh allora può durare anche parecchio… speriamo stia per finire 😁
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al mio primo bimbo la regressione del sonno é durata un mese.Dormuva tutta notte ma allo scoccare dei 5 mesi di punto in bianco ha iniziato a svegliarsi ogni ora per un mese...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sicuramente è una fase!! Il problema è che non sappiamo mai quanto durino 😭😵
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si per fortuna si riaddormenta subito però comunque risvegliarsi ogni ora non è esattamente riposante😅 pensavo anche io alla regressione, però in genere non dovrebbero durare qualche giorno e basta? La ragazza qui va avanti da un mese 😂 effettivamente con sto tempo non ci si prende mai, però cerco sempre di toccarla per capire se è sudata o ha freddo e non mi pare 🤷🏻‍♀️ spero sia una fase
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino le notti... Forse è la regressione dei 6 mesi? Mi pare che dopo quella dei 4 ci sia anche quella dei 6 😔😔
    Oppure provate a vedere se ha caldo/freddo o altri fastidi, visto il tempo ballerino di queste ultime settimane
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione