Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lena
Sposa VIP Dicembre 2019 Catania

Ritardo

Lena, il 12 Dicembre 2019 alle 10:34 Pubblicato in Future mamme 1 12
Ciao, premetto che ci siamo appena sposati e non abbiamo ancora parlato di avere figli ecc. Per il momento non ne abbiamo intenzione. Però da quando sono tornata dal viaggio di nozze non mi è venuto il ciclo. Sono tornata il 28 novembre e lo aspettavo giorno 4. Da un anno a questa parte avevo il ciclo regolare, prima avevo avuto una cisti ed era sballato tutto, ma dopo la cura era tornato tutto a posto. Anche lì avevo avuto un ritardo nel ciclo ancora più grande di questo. Premetto che stiamo insieme da tanti anni e non usiamo nessun tipo di precauzione, non ne usiamo da anni e non abbiamo mai avuto problemi. Premetto che non ho nessun sintomo della gravidanza ma neppure del ciclo.. Premetto che farò sicuramente degli accertamenti ma passerà qualche giorno, in cui non farò che chiedermi se può capitare o se mi sto allargando per niente. A voi è mai capitato?

12 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 17 Dicembre 2019 alle 00:24
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai un test 😊😊😊 magari è positivo 😍😍
    Comunque A me è saltato il ciclo al ritorno di una vacanza in Venezuela... il cambio di temperatura mi ha bloccato il ciclo!.. ho dovuto fare punture di progesterone x farlo tornare..
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dati i gg di ritardo fai un test e ri togli il dubbio...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unica con tutti questi giorni di ritardo è fare un test!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sì, nei mesi scorsi l'ho vissuta male, adesso sono più tranquilla, ci spero sempre eh, però ho deciso che non devo farmene una malattia.

Io ero esattamente come te, bimbi sì, ma in futuro, anche perché di ritorno dal viaggio di nozze non vedevo l'ora di godermi il mio maritino.

Ma guarda, niente di particolare, dovevano tornarmi l'ultimo giorno di viaggio di nozze, ma niente...tornati a casa è passata una settimana senza ciclo e mi sono cominciata a preoccupare, perché sì che avevamo usato precauzioni ma sai com'è il viaggio di nozze... Smiley xd

Quindi ad una settimana e mezzo se non ricordo male ho fatto il test, anche perché non avevo sintomi di nessun tipo e fu negativo...tornarono forse dopo un'altra settimana se non di più...

Ad oggi credo sia stato un mix di stress da matrimonio, jet lag, cattiva alimentazione...non ho più avuto nessun ritardo.

Ricordo che mi sentivo quasi in colpa a desiderare il negativo e visto che era una coppia di due test avevo deciso di conservare l'altro per quando il bambino lo avrei voluto.

L'ho usato a luglio di quest'anno, il primo di una lunga serie Smiley xd

• Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che ovviamente mi auguro che sia ciò che tu desideri penso che la cosa più sensata dopo tutti questi giorni di ritardo sia fare un test. Con un ritardo così importante puoi tranquillamente farlo in qualsiasi momento della giornata basta che trattieni la pipí un paio di ore. Detto questo mi permetto anche di darti/darvi un consiglio: leggo che non ti sentiresti pronta ad un figlio e che prima giustamente vorresti mettere a posto alcune cose della tua vita. Un figlio non è uno scherzo e avere rapporti non protetti equivale in qualche modo a "cercarlo". Può andarvi bene per anni ma sapete benissimo che non è un metodo contraccettivo. Spesso l'uomo si considera "bravo e attento" ma dovreste sapere che la sola goccia di lubrificazione può essere sufficiente, senza dover necessariamente arrivare all'eiaculazione. Se il test fosse negativo vi consiglio di informarvi sui vari metodi, oggigiorno ne esistono tantissimi
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia, mi dispiace che ancora non arrivi un figlio ma cinque mesi non sono fuori dalla norma, sono sicura che se continuare a provare capiterà presto, te lo auguro di cuore. Io non so se sono ancora pronta, sinceramente mi ero prefissata di aspettare ancora un bel pò prima di avere un figlio, sistemare casa, dedicarmi alla conclusione degli studi... insomma in questo momento potendo scegliere non ci avrei pensato. Mi ha incuriosito sapere che anche tu dopo il viaggio di nozze hai avuto una situazione simile alla mia. Mi racconti per favore cosa è successo? Grazie
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, se desideri una gravidanza ti auguro con tutto il cuore che il ritardo significhi che sei in dolce attesa, ma in ogni caso anche io quando sono tornata dal viaggio di nozze ho sofferto di un ritardo di oltre una settimana pur avendo un ciclo molto regolare.

L'unico modo per toglierti il dubbio è fare il test, il mio fu negativo ed allora ne fui contenta...adesso cerchiamo da 5 mesi e non arriva Smiley ups

• Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara, quindi tu non pensi che sia eccessivo o prematuro fare un test per soli 8 giorni di ritardo... magari aspetto ancora un paio di giorni per vedere se arrivano, se proprio non arrivano cercherò di prendermi di coraggio e farlo, siamo stati molto felici, innamorati e rilassati in viaggio di nozze, ma non mi sento affatto incinta : niente nausea, seno non gonfio e non dolorante, niente perdite da impianto, niente mal di schiena e niente sonnolenza... Non vorrei cominciare a sperare per una cosa che non è possibile..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2018 Trento
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prendi coraggio! Prima lo fai e prima ti puoi comportare di conseguenza. Auguri Smiley winking

• Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carolina, grazie per avermi risposto, forse hai ragione, ma ho un pò paura a farlo sinceramente
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2018 Trento
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, perché non fai semplicemente un test per toglierti il dubbio? Se le mestruazioni ti dovevano venire il 4 dicembre oggi sei a più di una settimana di ritardo e il responso del test è più che attendibile. Auguri

• Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate volevo scrivere allarmando
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione