Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Settembre 2018 Verona

Ritardo ciclo post sospensione pillola!

Valentina, il 5 Giugno 2019 alle 16:37 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte!
è la prima volta che scrivo in questo gruppo, che però seguo già da settembre 2018, quando mi sono sposata.
L'11 aprile, dopo aver fatto visita di routine dalla gine a marzo, ho terminato di prendere la pillola dopo circa 15 anni di assunzione con 3 interruzioni e riprese negli anni.
Da quel giorno il ciclo non è mi è più arrivato.
Attualmente da qualche settimana ho crampetti strani al basso ventre,mai avuti prima, fame assurda, gonfiore e male al seno e qualche volta nausea improvvisa, per fortuna non forte, e tanta stanchezza. Ho avuto solo rapporti protetti dopo l'interruzione della pillola, quindi sicuramente non sono incinta, ma secondo voi dovrei tornare dalla ginecologa fra un altro mese magari o quando?chi di voi è stata mesi senza ciclo dopo aver smesso la pillola? A me non era mai successo quando l'avevo smessa le altre volte.
Scusate il topic lungo e grazie a chi risponderà Smiley smile

11 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 6 Giugno 2019 alle 22:57
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho preso la pillola per 3 anni e l ho sospesa a metà ottobre e il ciclo é arrivato a dicembre! Ho sempre sofferto di sbalzi del ciclo anche in passato, sarà la pcos, ma mai cosi lungo
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono stata un anno senza ciclo dopo averla sospesa, ma avevo già dei problemi di base.

    Purtroppo è una cosa soggettiva! C'è chi la sospende e durante la sospensione concepisce.

    Affidati alla ginecologa, se desideri una gravidanza parlagli subito di questo problema, non perdere tempo. Mostrale il tuo desiderio, altrimenti loro tendono ad aspettare e "vedere".


    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io paranoica come sono l'avrei chiamata al primonritsrdo 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, preso la pillola per 10 anni quando l'ho smessa il ciclo era lunghissimo saltava anche il mese a volte.. poi dopo circa 4 o 5 mesi si è stabilizzato ed è tornato quello di sempre.. magari parlane con la ginecologa.
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono una di quelle sfortunate che ha avuto problemi post sospensione pillola.. son stata anche 4 mesi senza ciclo e mi veniva solo se indotto.. cambiandp ginecologo ho trovato la cura giusta.. ho iniziato ad assumere inosotolo (dikirogen) e ho fatto tre cicli di ovuli di progesterone (prometrium)..ho così inziato ad ovulare intorno al 30esimo giorno e dopo un mese sono rimasta incinta!
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo 6 anni di cerotto il primo ciclo naturale l’ho avuto dopo 30 giorni, il secondo è arrivato dopo 60...quelli successivi si sono regolarizzati
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho sospesa dopo averla presa per 8 anni senza interruzioni ma il ciclo mi è sempre tornato dopo 28 giorni!
    Prova a sentire la ginecologa per un controllo😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho sospeso la pillola dopo 12 anni ma a me il ciclo è tornato subito normale e sinceramente non ci speravo! Prova a sentire la ginecologa per sicurezza anche perché so che sicuramente ci possono essere dei ritardi ma visto che sono passati tre mesi magari un consulto lo farei per sicurezza!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari per stare tranquilla prova kma a chiamarla😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Tamara!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho ancora sospesa ma alla.visita la.gine mi.disse che sosoendendola dopo tanto.tempo potevo avere anche 2 mesi senza ciclo per poi riaverlo. Qualcje ritarso mi disse essere normale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione