Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Super Sposa Maggio 2015 Milano

Ritardo ciclo, test negativo e leggerissime perdite!

Stefy, il 20 Marzo 2017 alle 15:12 Pubblicato in Future mamme 0 20

Salve ragazze, scrivo la mia situazione per cercare di capire se qualcuno ci è passata e possa darmi qualche consiglio.

Ho un ciclo regolarissimo da sempre, questo mese invece ho un ritardo di 4 giorni. Ho fatto già due test, uno il secondo giorno di ritardo e l'altro stamattina (quarto giorno), entrambi negativi. Da ieri sono iniziate delle perdite, ma non saprei nemmeno se chiamarle cosi perchè son leggerissime e marronicine e non sempre presenti. Inizialmente ho pensato "sta arrivando il ciclo" invece ad oggi ancora niente e le perdite non aumentano ma son sempre leggerissime.

Son un pò agitata per questo ho deciso di sfogarmi. Da una parte al primo test mi son già messa l'anima in pace che non fossi incinta, sono solo un pò agitata non sapendo cosa possa determinare questo ritardo. Ovviamente attendo ancora qualche giorno e se mi salta il ciclo chiamerò il ginecologo...

Qualcuna di voi ha avuto una situazione uguale o simile?

20 Risposte

Ultime attività da Fabiana, il 28 Aprile 2020 alle 20:49
  • Fabiana
    Sposa Novella Settembre 2018 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io sto con il ciclo in ritardo da 18 gg sarà questa cavolo di quarantena
    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Novembre 2015 Pescara
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io come te...3 giorni di mico trasparente ma test farmacia negativo...che si fa?:-(
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Novella Settembre 2018 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno io ho un ritardo di 13 gg ho fatto 3 test uno dopo 5 gg uno dopo 11 tutti e due negativi.... Ma ancora nulla.... Sarà la situazione covid e la primavera?
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto....avrei comunque aspettato almeno 10 giorni di ritardo. Il fatto è che iniziavo a preoccuparmi fosse qualcosa di grave visto che due test negativi mi sembravano abbastanza veritieri...

Io sono regolarissima, e quando ovulo lo riesco a capire perchè ho proprio i dolori, infatti ho notato di aver ovulato un giorno dopo, quindi probabilmente sarà stato solo il cambio di stagione... Insomma marzo è un mese pazzerello...

Alla prossima cara, speriamo di rimanere incinta presto ma con subito un bel positivo sul testSmiley winking

• Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Popa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stefy...anche a me è arrivato stamattina...prendiamo il lato positivo...ci siamo risparmiati i soldi x l'eventuale esame beta xD
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie...speriamo presto!!
    • Rispondi
  • Sposina 2017👰🏼
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Sposina 2017👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male così ti sei tolta ogni dubbio.... poi nn preoccuparti arriverà la cicogna
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ciclo arrivato stamattina... sono un po sollevata perché almeno non è niente di grave... speriamo che sia stato solo un ritardo per il cambio di stagione...
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti...in realtà io ormai son già negativa però a sto punto mi innervosisco perché non arrivano...le beta le farò se tra qualche giorno ancora non sono arrivate...grazie a tutte ragazze!
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, aspetta qualche altro giorno (almeno 3 o 4)se non arrivano le malefiche ripeti un test...In becco alla cicogna
    • Rispondi
  • Sposina 2017👰🏼
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Sposina 2017👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefy come già sai a5giorni di ritardo test negativo puoi anke controllare nei miei precedenti topic... a 9 gg di ritardo ho ftt la beta ed è risultato positivo anke se era minim il valore ... nn vorrei illuderti ,anzi nn sperarci troppo perché poi dopo ci resti male ....se continua ankora con il ritardo fallo....
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì cara hai ragione! Facci sapere come va.
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto...son proprio odiose e dispettose...

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo avuto una situazione un pò altalenante.. ci abbiamo provato da luglio 2016 fino ottobre 2016 poi per problemi lavorativi ci siamo fermati e adesso abbiamo ricominciato ed è il primo mese...

Il ritardo a mio parere mi sembra troppo per aver eun ciclo regolare come il mio..poi ho letto di persone con 12 giorni di ritardo e test negativo perciò non escludo niente, sarebbe la prima volta...e c'è sempre una prima volta...

DI sintomi ho solo dei dolori al seno, da dopo l'ovulazione, e doloretti tipo ciclo ma poi passano...booo magari stanno arrivando...è che adesso sinceramente spero che arrivino in fretta perchè stare in questa situazione di stallo non è bello!

• Rispondi
  • P
    Popa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già è vero poi diventa angosciante...se non si è incinte perchè non arrivano come hanno sempre fatto puntualmente invece di far sballare tutto??? 😓 Bha...comunque teniamoci aggiornate..
    • Rispondi
  • Novella
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì diciamo che si diverte a fare il birichino! Ma oltre questo hai altri sintomi? Io ho avuto un ciclo un po' sballato e anche più doloroso proprio il primo mese che lo abbiamo fatto liberamente. Ho avuto anche uno spotting una settimana prima. Credo non ci siano connessioni tra le due cose ma naturalmente uno si sente ancora più agitato! Smiley xd
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi, poi fino al mese scorso che non ci stavamo provando sempre regolarissimo adesso che ci abbiamo provato ritardo...giusto per farmi stare in ansia ancora più del dovuto. Comunque io non ho proprio delle perdite, non so come descriverle.. forse più come muco marroncino... E' un po strano...spero non sia niente di grave...

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non vorrei spendere soldi inutilmente, due test negativi mi sembra strano che siano sbagliati... Perciò per adesso attendo ancora qualche giorno e poi in caso faccio le beta...test basta!

Io come sintomi particolari ho forte dolore al seno, ma potrebbe anche indicare l'arrivo del ciclo, qualche doloretto che a volte mi sembra mestruale e a volte inceve leggero...
    E' davvero angosciante perchè io mi son messa già l'anima in pace ma se mi ritardano di tanto mi sballo anche tutto il mese successivo e la ricerca diventerà sempre più complicata....

• Rispondi
  • Novella
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ho un ciclo regolarissimo ma quest'ultima volta ho avuto leggerissime striature prima e poi mi è venuto. Ti direi di aspettare qualche altro giorno e vedere come procede. Noi ci stiamo mettendo all'opera per beccare la cicogna e non ti nascondo che non riesco a gestire la cosa senza apprensione!
    • Rispondi
  • P
    Popa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io sono in una situazione simile...dovevano arrivarmi tra il 14 e il 16 ciclo regolarissimo ma ad oggi nulla....solo qualche fitta sul basso ventre soprattutto a destra..seno gonfio e molto dolente...abbondante muco che va dal giallino al trasparente...ho fatto il test il 17...ma negativo. Attendo qualche altro giorno e lo rifaccio oppure faccio direttamente gli esami del sangue...quindi le beta! Perchè non fai le beta?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione