Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Master Luglio 2016 Verbania

Ritardo da ciclo irregolare

Monica, il 8 Novembre 2016 alle 00:32 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 16
Buonasera sposine, per quelle di voi che soffrono come me di ciclo irregolare...qual è stato il vostro ritardo più lungo (senza essere in dolce attesa) e qual è di solito la media del vostro ciclo? Io dopo aver smesso la pillola sono stata più o meno regolare per 6 mesi circa poi sempre più sballato e adesso siamo alla terza volta che mi salta un mese. Adesso l'ultimo ciclo l'ho avuto il 16 settembre e nessun'ombra del ciclo nonostante stia prendendo inofert bustine al mattino e inofert plus alla sera... Boh sembra non faccia nulla...

16 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 18 Novembre 2016 alle 09:56
  • J
    Super Sposa Marzo 2017 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io questo problema, arriva quando ha voglia insomma..... Io inizierò a prendere delle fiale di Zinco e Rame, sono omeopatiche ... Le puoi trovare in farmacia o in erboristeria.. ti posto la foto dove spiega a cosa serve e come prenderle...però prima magari chiedi al tuo medico Smiley smile mia cognata ha fatto questa cura lo scorso anno e ha funzionato..

    Ritardo da ciclo irregolare - 1
    • Rispondi
  • Kerry
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Cagliari
    Kerry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io un ginecologo ancora non l'ho sentito quindi magari un salto ce lo faccio (non mi sono ancora arrivate x la cronaca!)...e poi vedrò pensavo di fare anche un salto da un Endocrinologo...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da qualche giorno ho ricominciato la cura con probiotici che mi aveva dato la nutruizionista in primavera (disbiocol+lactopenta)..e mi sento già meno gonfia. Per il resto, cerco di mangiare pochi farinacei, e cmq pane pasta e biscotti senza glutine, tanta frutta e verdura..purtroppo non riesco a dire no a latte e formaggi, e forse avevo esagerato con i fritti (soprattutto patatine, lo so che per il nostro problema sarebbero da bandire proprio, ma quando vado a cena fuori e non posso mangiare pizza/panini/uova perchè sono intollerante, beh, era l'unico piacere che mi era rimasto insieme a un bell'hamburger! Smiley sad )..quando avevo fatto questa cura in aprile mi è tornato il ciclo che era assente da novembre, spero che si risolva..tu hai sentito un ginecologo per sapere se i due disturbi possono essere collegati?? Io per ora ne ho parlato solo con la mia nutrizionista..

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti... Proprio come me... Solo che a me e' "solo" da settembre che non arriva... Solo che non vorrei ogni due mesi dover andare dalla ginecologa per fare eco sentirmi dire che e' tutto a posto e che al massimo posso prendere prometrium per stimolare ciclo... Però non so nemmeno se sia giusto lasciare che il ciclo salti per mesi... Boh... L'unica cosa certa e' che questi integratori fanno praticamente niente e costano uno sproposito!!!
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    UNA VOLTA HO AVUTO UN RITARDO DI 22 GIORNI!!!

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2017 Verona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l ovaio policistico e non sono mai stata regolare per anni ho avuto il ciclo una volta l anno... Poi ho cominciato a prendere la pillola e per 4 anni sono stata regolare... Due anni fa ho smesso la pillola e dopo circa 3 mesi regolari é tornato irregolare... Saltavo anche 3\4 mesi... Poi la mia endocrinologa mi ha prescritto gli esami e ho scoperto di avere l ovaio policistico... Ho cominciato una cura di progestinico che ha contribuito insieme all ipotiroidismo a farmi ingrassare 15kg in 2 anni... Vabbé da giugno vado da un dietologo che mi ha aiutata a perdere quasi 10 kg più palestra... E il ciclo é tornato regolare... Il mio dura 31 gg circa ma non prendo più il progestinico e sto decisamente meglio...
    • Rispondi
  • Bice
    Sposa Saggia Agosto 2017 Agrigento
    Bice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho le ovaie micropolicistiche e da sempre ho avuto il ciclo irregolare... Hanno provato ad aggiustarlo con la pillola e l unico risultato ke ho ottenuto è stato,uma vokta interrotto, un primo ciclo regolare e poi niente ciclo per 6 mesi! Mi sono detta "mai più pillola,me lo tengo così com'è il mio ciclo sballato!"... Almeno prima al massimo mi saltava un mese/40 giorni!!!E gli integratori per me sono sono uno spreco di denaro. Parecchio denaro,perche' nn mi aiutano affatto!Ormai mi sono abituata e rassegnata ke il mio corpo è fatto così e il ciclo mi arriva solo quando dice lui... L unica ansia ke mi perseguita è la paura di nn poter avere un bambino!
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica anche io ho un ciclo irregolare...a volte è saltato anche un mese....posso dirti solo di stare tranquilla più che puoi perché più stai giustamente in ansia e più tarda ad arrivare perché influisce molto l'aspetto psicologico...anche io ho iniziato inofert combi compresse da circa un mese,ma credo che sia presto x vederne i risultati
    • Rispondi
  • Kerry
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Cagliari
    Kerry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Stesso tuo problema! Ennesimo test di gravidanza fatto in questo istante che ti sto scrivendo...risultato negativo.Presa pillola x anni x problemi di acne, una volta smessa ciclo regolare x 5/6 mesi e ora invece si è completamente sballato....l'ultimo ciclo l'ho avuto il 27 agosto e sto seriamente pensando di prenotare il ginecologo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2017 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, anch'io soffro di colon irritabile! Tu che rimedi usi? Io sto per impazzire!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho molto irregolare tarda anche di un mese
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro di colon irritabile , gluten sensitivity che mi portano disturbi ormonali..prima di scoprirlo sono stata 5 mesi senza ciclo, poi da aprile di quest 'anno ho cambiato alimentazione ed è stato sempre molto regolare (prima avevo cicli di circa 35-40 gg, poi da 29), fino a settembre..ora anche a me han saltato ottobre, fatto ill test ma negativo..però sono ricominciati i problemi intestinali, quindi nel mio caso associo a quello.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2018 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo una vita di irregolarità devo dire che è da un annetto circa che è molto puntuale solo questo mese doveva venirmi ieri e mi è arrivato proprio in questo momento Smiley smilema prima sono arrivata ad un max di 26 giorni ero abbastanza preoccupata 3 test di gravidanza!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Luglio 2017 Palermo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto due anni di pillole per aggiustarlo dopodiché lo staccata, e devo dire che a parte la crescita di peli e aumento di peso, mi ha davvero regolato il ciclo adesso il ritardo più lungo 8 giorni..prima 3 mesi..
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2017 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovaia policistiche ahimè. Ciclo sempre irregolare. Ho smesso la pillola un anno fa e ho avuto ritardo praticamente dal primo mese...all'inizio 3gg, poi 6gg e via così fino ad un massimo di 24gg di ritardo. Io non ho mai preso bustine o integratori vari.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2017 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica!stesso problema,il ritardo più lungo l'ho avuto tanti anni fa...6mesi senza ciclo,ora si alterna. Passo dai 60 o più giorni ai 40...le mie ovaia sono policistiche,ho assunto anche io un integratore simile al tuo,dikirogen ma con scarsissimi risultati! È una situazione così stressante
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione