Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Giugno 2016 Roma

Ritardo e panico!

Valentina, il 14 Dicembre 2017 alle 11:22 Pubblicato in Future mamme 0 6
Buongiorno mamme e future mamme! È la prima volta che scrivo in questa sezione del forum anche se vi leggo spesso! Sono già mamma di una bimba di 10 anni avuta da giovanissima, e al momento io e mio marito non stiamo cercando un secondo per vari motivi. Non lo cerchiamo miratamente, ma non abbiamo rapporti protetti, se non il famoso coito interrotto che di sicuro non ha nulla. Diciamo che lasciamo fare al destino. Ora però il nocciolo della questione è che ho un ritardo di due giorni, e fastidi strani al basso ventre, che sembrano quasi doloretti da ciclo, ma è più un sentire tirare (specie nella parte sx) e sentirmi tanto gonfia. Unito a questo ho delle perdite acquose/ biancastre (scusate la franchezza) e spesso stimolo di andare in bagno, quando solitamente prima del ciclo faccio molta fatica invece, e mal di schiena nella zona lombare. Il seno gonfio, ma non particolarmente dolorante. Sono stati dei giorni lavorativamente ed emotivamente stressanti. E per motivi di salute e stanchezza questo mese non abbiamo avuto rapporti (triste lo so, non ditelo a noi!), ma l’ultimo rapporto è stato prima dell’ultimo ciclo, che però non è stato abbondante come al solito. Queste settimane mi sono spesso sentita poco bene per cali di zuccheri e sensazioni di svenimento anche dopo aver mangiato e fatto colazione.
Secondo voi dovrei fare un test, o aspettare e pazientare ed è solo questione di ore/giorni e arriveranno? Grazie a tutte e scusate la lunghezza 😘

6 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 15 Dicembre 2017 alle 18:11
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace 😢 ma se un pochino in fondo in fondo lo volete allora avanti tutta
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il ciclo alla fine è arrivato... anche se non stavamo cercando un bebè al momento, devo dire che ci siamo rimasti un po’ male alla fine! Eh vabbè, si vede che non è il momento... attenderemo il nostro momento!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Terni
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se vuoi toglierti subito il dubbio puoi fare benissimo un test di gravidanza, dopo due giorni di ritardo il risultato è attendibile. Altrimenti prova ad aspettare ancora qualche giorno, io per esempio sono solita ad avere ritardi, l'ultimo ciclo ho avuto ben 5 giorni di ritardo.

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2018 Ravenna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    TI CAPISCO BENE. io ci speravo così tanto è da febbraio che proviamo ma tra ristrutturazioni lavoro agriturismo (abbiamo un agriturismo e un lavoro al di fuori) e preparazione matrimonio è un delirio.
    però noi non demordiamo e andiamo avanti nella ricerca.


    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti proprio questo non vorrei, montarmi la testa e poi rimanerci male...
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2018 Ravenna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io aspetterei almeno un giorno e poi se non arriva farei il test. a me dopo un ritardo di tre gg sono venute e noi invece lo stiamo cercando e con quel ritardo mi ero già montata la testa e invece....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione