Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno

Ritardo post sospensione pillola help !!!

Valeria, il 3 Luglio 2015 alle 13:53

Pubblicato in Future mamme 79

Buongiorno a tutte...sono un po di giorni che pensavo di scrivervi...inutile dirvi che per me oramai questo forum è diventato come una grande famiglia...e so che voi potrete dare risposta ai miei dubbi...il mio dubbio è questo...il giorno 28 maggio dopo visita ginecologica e pertanto dopo averne...
Buongiorno a tutte...sono un po di giorni che pensavo di scrivervi...inutile dirvi che per me oramai questo forum è diventato come una grande famiglia...e so che voi potrete dare risposta ai miei dubbi...il mio dubbio è questo...il giorno 28 maggio dopo visita ginecologica e pertanto dopo averne parlato con il mio ginecologo ho sospeso la pillola è il giorno 1 giugno sono arrivate puntualissime come sempre le mestruazioni...da li in poi ovviamente non l ho più ripresa e ho avuto rapporti con mio marito liberamente senza far caso a giorni fertili o non,ma vivendo la nostra intimità liberamente e senza calcoli...il giorno 29 giugno aspettavo le mestruazioni credendo fossero arrivate più o meno puntuali(già una volta diversi anni fa l avevo interrotta e mi erano arrivate puntuali !)...e invece ad oggi dopo 5 giorni ancora nulla...negli ultimi giorni ho avuto stanchezza esagerata (ma magari è dovuto alla mia pressione bassa)leggero dolore ai capezzoli(mie suggestioni)e a tutt'oggi ho perdite bianche e filamenti...(mi si bagnano letteralmente gli slip) e anche mal di schiena (ma gestisco il bar,saranno le troppe ore in piedi?!?)...mio marito dice di fare il test...ma io ho paura...paura sia negativo è che questo mio ritardo sia solo dovuto alla sospensione della pillola...e nel caso risulti negativo ho paura che le mestruazioni tardino ad arrivare e di conseguenza diventi per me sempre più lontana la possibilità di rimanere incinta...scusate lo sfogo,ma mi sento così strana e confusa...scusate e grazie di cuore a chi mi risponderà...

79 Risposte

• Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo mese che avevo smesso la pillola ricordo che ho avuto dolori pazzeschi a tutto,schiena, pancia, seno,ecc...però solo 3 gg di ritardo...fortunatamente nei mesi successivi i dolori sono decisamente diminuiti!però la ginecologa mi disse che al primo mese di sospensione era quasi normale avere ritardo, però se fossi in te un test me lo farei visto che sei già a 10 gg, così ti metti più tranquilla!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina mi sono svegliata con dolori piuttosto forti all'ovaio destro....adesso sono un po meno forti e un po meno spesso...!staranno per arrivare le malefiche mestruazioni?!?comunque mai avuto di questi dolori!!!!mha!!! Smiley atonished
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Aprile 2015 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fra,io oggi sono all undicesimo giorno di ritardo e di mestruazioni nemmeno l'ombra....mi sento tanto stanca e ho diversi dolori a volte al basso ventre e altre come un fastidio allo stomaco(però quasi sempre dopo mangiato)....se non dovessero tornarmi tra qualche giorno ripeterò il test,ma sono abbastanza disillusa....però non nascondo che in cuor mio spero tanto di trovare un positivo! Smiley heart Ci aggiorniamo cara...e spero la cicogna trovi la strada di casa nostra!

in becco alla cicogna a tutte e due! Smiley smile

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale anche io cerco di attribuire il mio malessere al caldo e alla pressione bassa anche perché dalla mia c'è da dire che il ritardo possa essere causato dalla pillola!non voglio illudermi troppo per non rimanere delusa poi...non penso di essere così fortunata da aver acciuffato la pennuta al primo colpo!comunque in becco alla cicogna!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fra,io oggi sono all undicesimo giorno di ritardo e di mestruazioni nemmeno l'ombra....mi sento tanto stanca e ho diversi dolori a volte al basso ventre e altre come un fastidio allo stomaco(però quasi sempre dopo mangiato)....se non dovessero tornarmi tra qualche giorno ripeterò il test,ma sono abbastanza disillusa....però non nascondo che in cuor mio spero tanto di trovare un positivo! Smiley heart Ci aggiorniamo cara...e spero la cicogna trovi la strada di casa nostra!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

speriamo..sabato saranno 3 mesi di matrimonio...mi sa che farò un test Smiley winking sarebbe un bel regalo no 3 mesi in 3! mi sa che non resisterò.... vedo come mi prende perchè con l'esperienza avuta non so se è più la paura che sia negativo o quella che sia positivo perchè possa risuccedere... ohi ohi

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io stessa situazione tua...spero che non sia il caldo a farmi qst...scherzetti...pero io niente nausea,neance la volta scorsa
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me è successa la stessa cosa nonostante le interruzioni precedenti della pillola non mi avessero dato ritardi..interrotta la pillola il primo ciclo è arrivato 10 gg di ritardo..avevo fatto il test dopo7 ma senza convinzione perchè non mi sentivo niente infatti negativo..adesso però mi sento parecchio strana da una settimana circa (dovrebbero arrivare il 13) con nausea continua (ma non più forte la mattina) stanchezza e pancia gonfia..sarà il caldo? boh nn ci capisco niente..il fatto è che un anno e mezzo fa ho avuto un aborto (in quel caso mi accorsi immediatamente di essere incinta ma davvero tipo 5 gg dopo il rapporto dal seno e dalla nausea insopportabile..mangiavo solo parmigiano che nemmeno mi piace!!) quindi non so cosa pensare..voi sapete se per ogni gravidanza i sintomi sono gli stessi quindi il mio è solo caldo?? uffa non so che pensare..

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valeria!! Smiley heart Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Katy!è sempre un piacere sentirti!un bacione a te e alla piccolina!
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Valeria stai tranquilla e vedrai che anche il tuo organismo ne trarrà beneficio, magari ti devi assestare solo un po' per via della sospensione!! Presto sarai in perfetta forma ne sono sicura!! Un bacione!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Simona,anche io sono un po giù...nonostante per ora il ritardo sia solo di una settimana ho paura che tardino ad arrivare e di conseguenza sia sempre più difficile restare incinta!comunque incrociamo le dita!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara come ti capisco, io l'ho sospesa per un intervento (altrimenti non potevano farmi l'anestesia generale), dopo un mese 2 gg di ritardo e poi 5 gg solo di macchie....questo mese? 11 gg di ritardo ed ancora nulla Smiley sad non sono incinta...solo gli ormoni ed ovaie completamente assenti

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale...in becco alla cicogna anche a te!!!dai Vale che al più presto la cicogna imboccherà la nostra strada!!!teniamoci aggiornate!Aspetto tue notizie!un grosso abbraccio!!!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2014 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco alla perfezione...abbiamo avuto la stessissima esperienza!! In becco alla cicogna a tutte e 2 allora e...keep the faith Smiley winking
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Daniela!!!un bacione
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava non t buttare giù!!!!in bocca al lupo ...stai serana e vedrai che molto presto arriverà!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze...ringrazio tutte voi che mi avete aiutata nel mio momento di panico...le vostre risposte sono state come solito preziose...comunque questa mattina ho fatto il test ed il risultato è stato negativo come prevedevo!devo dire la verità non ci sono rimasta poi così male perché me lo aspettavo(un po di più mio marito!)e anche perché come mi avete giustamente detto voi un mese appena di tentativi è davvero poco!Ora non mi resta che aspettare che il cielo torni,spero al più presto possibile in modo tale che tutto il mio corpo ritrovi la sua normale funzionalità !come suggerito da voi tra due settimane,tre settimane se non dovessi ritornare riprovo il test e magari questa volta il risultato sarà diverso!positività....e magari al più presto la cicogna volerà anche da me!un abbraccio a tutte!!!grazie ancora Smiley heart Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna magari...ma credo solo sia un ritardo post pillola!in ogni caso vi tengo aggiornate!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2019 Pavia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai il test!!! Attendiamo il tuo positivo!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che tutto filerà liscio..un abbraccio e fammi sapere. ..grazie mille!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeeee...che bello risentirsi qui!comunque diciamo di si...a quasi un anno dal matrimonio io che dicevo sempre di voler aspettare mi trovo qui ad accarezzare questo desiderio...!in bocca al lupo per i tuoi preparativi!a presto Smiley heart
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cara, è un piacere sentire che sei in cerca della cicogna! Io ti auguro il meglio, ma non demoralizzarti e stai serena...quando è il momento giusto, arriverà! ! Per ora tieneci aggiornate! Un bacione
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roby,si...penso di aspettare qualche giorno e poi faccio il test!vi tengo aggiornate!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un test visto il lavoro che fai sarebbe prudente farlo. Se dovesse essere negativo non abbatterti. Se non già consogliato dal tuo ginecologo potresti assumere un integratore con Inositolo e acido folico.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Katy...un abbraccio !
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Vale!sei stata preziosissima per me...sono sempre più felice di far parte di questo forum pieno di persone stupende!un abbraccio!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2014 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si vedrai che prima o poi tornerà..purtroppo bisogna pazientare un po...Però il test fallo...non si sa mai e se è negativo ti metti l'anima in pace e aspetti...se non dovessero arrivarti tra 15/20 giorni rifallo...me lo consiglió la mia ginecologa..in questo caso non si sa quando avviene l'ovulazione quindi non si possono mai fare calcoli. È una situazione antipatica lo so, io per due mesi mi sembravo un'anima in pena! Auguri cara e facci sapere
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non sei sciocca, né devi sentirti in colpa.. Tranquilla hai tutto il tempo per raggiungere il tuo sogno!! Stai serena Smiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katy,lo so che un mese é poco però ho paura che il ciclo tardi a tornare e così mi sento in colpa per non averla sospesa prima...sono stata una sciocca perché un po volevo aspettare prima di provare a cercare la cicogna e ingenuamente pensavo mi tornassero subito come quando l'ho sospesa la scorsa volta(però l altra volta la prendevo da poco piu di un anno!)
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente vi terrò aggiornate!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione