Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno

Ritardo post sospensione pillola help !!!

Valeria, il 3 Luglio 2015 alle 13:53 Pubblicato in Future mamme 0 79
Buongiorno a tutte...sono un po di giorni che pensavo di scrivervi...inutile dirvi che per me oramai questo forum è diventato come una grande famiglia...e so che voi potrete dare risposta ai miei dubbi...il mio dubbio è questo...il giorno 28 maggio dopo visita ginecologica e pertanto dopo averne parlato con il mio ginecologo ho sospeso la pillola è il giorno 1 giugno sono arrivate puntualissime come sempre le mestruazioni...da li in poi ovviamente non l ho più ripresa e ho avuto rapporti con mio marito liberamente senza far caso a giorni fertili o non,ma vivendo la nostra intimità liberamente e senza calcoli...il giorno 29 giugno aspettavo le mestruazioni credendo fossero arrivate più o meno puntuali(già una volta diversi anni fa l avevo interrotta e mi erano arrivate puntuali !)...e invece ad oggi dopo 5 giorni ancora nulla...negli ultimi giorni ho avuto stanchezza esagerata (ma magari è dovuto alla mia pressione bassa)leggero dolore ai capezzoli(mie suggestioni)e a tutt'oggi ho perdite bianche e filamenti...(mi si bagnano letteralmente gli slip) e anche mal di schiena (ma gestisco il bar,saranno le troppe ore in piedi?!?)...mio marito dice di fare il test...ma io ho paura...paura sia negativo è che questo mio ritardo sia solo dovuto alla sospensione della pillola...e nel caso risulti negativo ho paura che le mestruazioni tardino ad arrivare e di conseguenza diventi per me sempre più lontana la possibilità di rimanere incinta...scusate lo sfogo,ma mi sento così strana e confusa...scusate e grazie di cuore a chi mi risponderà...

79 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 20 Luglio 2015 alle 21:59
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale ti stavo pensando...proprio vero!è bello non sentirsi sole...nelle nostre piccole difficoltà!ti aspetto domani vale con spero belle notizie!buona serata...un bacio
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2014 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo domani sera ti dico tutto. Che bello supportarci a vicenda, sta cosa mi butta tanto giù! Prima o poi torneremo ad essere "normali"anche noi fanciulle Smiley laugh
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in tutto Francy!non c'è cosa più odiosa del ritardo senza sapere se è un reale ritardo...almeno con gli stick dovremmo riuscire a darci una regolata!comunque giusto per aggiornarvi in tempo reale...appena fatto lo stick ed ancora non c'è ovulazione in vista ,ma mi sembra giusto visto che per sicurezza ho iniziato praticamente appena finito il ciclo a "sticckare"!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Aprile 2015 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ANCHE IO HO COMPRATO GLI STICK PERCHE' ALMENO SE SO PIU' O MENO QUANDO OVULO NON HO PIU' L'ANSIA DEL RITARDO! POI OVVIAMENTE SERVE ANCHE X BECCARE LA CICOGNA MA DATO CHE CI PROVO SOLO DA UN PAIO DI MESI SO CHE E' NORMALE DOVER ASPETTARE ANCORA..L'ANSIA DA RITARDO PERO' PROPRIO NON LA REGGO SARA' CHE HO SEMPRE PRESO LA PILLOLA QUINDI NON CI SONO MAI STATA ABITUATA!! ALMENO CON GLI STICK SONO PREPARATA E MOOOOOOOOLTO PIU' RILASSATA!!!

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene vale a prenderli anche tu...in questo modo dovremmo iniziare a capirci qualcosa Smiley xd Io nel dubbio,ho iniziato a fare gli stick tre giorni dopo che è finito il ciclo!!!tanto ne ho presi 100 di quelli canadesi!in bocca al lupo per la tua visita e se ti va fammi sapere!un bacione
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Valeria il test era negativo.. purtroppo! Ma non mi abbatto affatto, anzi... è che, come te, vorrei capire come funziona il mio corpo dopo tutti questi anni di lungo sonno. Domani cmq vado dalla mia ginecologa x una visita e farmi consigliare...ho ordinato anche io dei test d'ovulazione canadesi e un termometro basale x capirci qualcosa anche se i test, data la situazione, non saprei in che momento farli...vediamo se misurando la temperatura se cambia qualcosa...ti tengo aggiornata Smiley winking
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale!!!!mannaggia questo ciclo...io dopo aver avuto il primo ciclo naturale con un ritardo di 13 giorni spero di regolarizzarmi al più presto (a dire il vero spero di non vederlo proprio più il ciclo!) comunque proprio per il fatto che temo di non individuare il momento in cui ovulo ho iniziato ad usare gli Stick canadesi per l ovulazione !Non perché mi stia fissando con l'idea di avere un figlio,per lo meno per ora cerco di vivere la ricerca con molta serenità anche perché ci sto provando da solo un mese quindi un ansia inutile è solo controproducente,ma per cercare di riprendere la padronanza del mio corpo e la consapevolezza del mio ciclo....!comunque vale il test di gravidanza immagino tu lo abbia già fatto ,vero?!?capisco che per noi che abbiamo usato la pillola per tanti anni la paura di essere deluse facendo il test è tanta perché ci abituiamo a questi snervarti ritardi che tanto ci fanno sperare però undici giorni sono tantini!se ancora non l hai fatto fatti coraggio e fallo...l'attesa è ancora più snervante!io come sempre incrocio le dita per te!un abbraccio grande grande!aspetto tue notizie bella!
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei regolare nei cicli fai il test!
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uffi...pensavo che dopo il ciclo sarei tornata a funzionare bene e inveve...fine pillola ad aprile e ciclo a metà giugno e ora le sto aspettando da sabato 11 luglio e ancora niente..che pizza! Martedì vado dalla ginecologa x capire cosa ata succedendo e se posso capire se e quando ovulo! Con questo caldo poi...è tutto più difficile Smiley sad
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francy...a me ieri sono terminate e ora...speriamo di non vederle mai piuuuuuuuuuuù Smiley xd Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arrivate..Questo mese solo 6 gg di ritardo..speriamo siano le ultime!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In becco alla cicogna cara! Smiley heart Smiley kiss
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero speriamo che agosto porti bene...e che arrivino alla sveltissssssima! COME SI DICE?? in becco alla cicogna no!? Smiley heart

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente dispettose...io uguale...interrotta la pillola già una volta e tornate puntualissime per tutti i mesi e senza alcun fastidio...questa volta che l'ho interrotta perché desidero un bambino dolori alle ovaie,seno dolorante,sonnolenza...tutto faceva ben sperare e invece tac...dopo 13 giorni ecco le malefiche rosse!dopo tre giorni di perdite qui e là oggi posso dire di avere davvero il ciclo!francy se questa volta dovesse ere arrivare anche a te speriamo entrambe di non vederle ad agosto...andassero in ferie anche loro!per nove mesiiiiiiii Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

NIENTE..L'HO RIFATTO STAMANI AL SECONDO GG DI RITARDO ED E' NEGATIVO..DEVO RASSEGNARMI AD ASPETTARE IL CICLO..PERO' ALLORA DEVO CAPIRE COME MAI STO COSI' MALE..CAVOLO HO INTERROTTO LA PILLOLA UN SACCO DI VOLTE E NON HO MAI AVUTO RITARDI..PRORPIO ORA CHE CERCO UN FIGLIO IL MIO CORPO FA IL MATTO MA PERCHE'....CHE TRISTEZZA....

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco....io sto impazzendo!il primo ciclo(che poi sarebbe quello attuale)è un non ciclo in pratica...solo qualche macchiolina...arrivato con 13 giorni di ritardo e anche io avevo dei sintomi che facevano davvero sperare in altro...tant'è che ho fatto due test addirittura!uno al 5 giorno di ritardo e uno ieri !spero solo che il prossimo sia puntualeeeeee perché non ne posso più!o ancora meglio che non arriviiiiiiii Smiley xd Smiley xd Smiley xd

speriamo bene dai!

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco....io sto impazzendo!il primo ciclo(che poi sarebbe quello attuale)è un non ciclo in pratica...solo qualche macchiolina...arrivato con 13 giorni di ritardo e anche io avevo dei sintomi che facevano davvero sperare in altro...tant'è che ho fatto due test addirittura!uno al 5 giorno di ritardo e uno ieri !spero solo che il prossimo sia puntualeeeeee perché non ne posso più!o ancora meglio che non arriviiiiiiii Smiley xd Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

GUARDA NON SO COSA DIRTI..DUE NNI FA QUANDO HO INTERROTTO LA PILLOLA NON HO AVUTO IL MINIMO RITARDO O PROBLEMA..ORA INVECE COSI'..IL PRIMO CICLO 10 GG DI RITARDO E MENO LUNGO DEL SOLITO, IL SECONDO NON STA ARRIVANDO..OGGI PRIMO GG DI RITARDO E SINTOMI ASSURDI TANTO DA FARMI FARE IL TEST SABATO..SINCERAMENTE CI CREDO POCO PERCHE' IL CLEARBLU DI SOLITO E' PERFETTO..GUARDA NON SO CHE DIRE SOLO CHE COSI' E' DAVVERO UN NERVOSO PAZZESCO..

UFFAAAAAAAAAAAA :-( :-(

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francy...ieri credo sia arrivato il primo ciclo,dopo ben 13 giorni di ritardo...dico credo perché sono piuttosto perdite ogni tanto...pensa che indosso giusto il salva slip!(e sono piuttosto dei grumi di sangue!)scusate per i dettagli...!forse è normale e ci vorrà più di un ciclo prima che torni un flusso normale...bho!l altra volta che ho interrotto la pillola sono tornate puntualissime e con flusso regolare!...a te com'è andata?!il primo ciclo è stato diverso dagli altri???
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francy...non é che voglio illuderti,ma...non è che l'hai fatto troppo presto?!? A me penso sia arrivato il ciclo...dico penso perché non ne ho mai avuto uno così...qualche perdita ogni tanto...!ho solo bisogno del salva slip per intenderci!e sono piuttosto grumosi...!forse appena dopo la pillola è normale che sia così?!?bho...io giuro da quando ho smesso la pillola non ci sto capendo più niente!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Valeria se mi posso permettere, per la mia piccola esperienza, è meglio che ti venga prima un ciclo naturale, così sei sicura che tutto funzioni per il meglio e poi provare! Anche io ho fatto così! Vedrai che arriverà prestissimo! La mia gine mi disse che con il fatto che venivo da tanti anni di contraccezione, potevano volerci anche fino a 6 mesi per rimanere incinta. In realtà tantissime amiche mi avevano detto che dopo la pillola sei più fertile e nel mio caso è stato così...sono rimasta quasi subito! In becco alla cico Smiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Primo giorno di ritardo.. non è giusto oltre alla delusione del test negativo (ho fatto il clearblue quindi dovrebbe essere sicuramente negativa Smiley sad ) anche il ritardo... che tristezza stamani....

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusami non avevo letto bene allora il dopo Smiley smile dai speriamo di si Smiley smile io sono 7 mesi che provo e anche io ho avuto ritardo post pillola ma poi si e regolarizzato. Ora uso integratori e controllo ovulazione con stick
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa...sinceramente non ci sto capendo più niente...credo che l uvulazione ci sia già stata una decina di giorni fa anche più perché avevo delle perdite bianche e filamentose...da ieri invece ho delle perdite rossastre che vanno e vengono ,e ora che ci ripenso le ho avute anche qualche giorno fa ma leggerissime,quasi inpercettibili!credo purtoppo arriveranno le rosse malefiche!!!!se non arrivano farò il test,ma non mi illudo!purtroppo non credo sarò così fortunata da averlo subito positivo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essí è triste.. una delusione proprio direi...speriamo che la cicogna trovi la nostra strada rapidamente!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao può essere che sei in ovulazione? Io quando ho avuto il primo ciclo post pillola mi sono venute dopo 60giorni per il motivo che la pillola una volta sospesa causa sballamenti! Però ho ripreso ad oculare sin da subito ma non capivo mai quando!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però Francy se il test é risultato negativo ma le rosse non sono ancora arrivate riprova il test tra qualche giorno...!non demordere!un abbraccio
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Franci mi dispiace e ti capisco...figurati che anche io che ci provo da poco più di un mese quando cinque giorni fa ho fatto il test ed è risultato negativo ci sono rimasta malissimo!da ieri ho macchioline rosa che vanno e vengono e non ti nego che sono molto triste all'idea che il ciclo stia tornando!incrociamo le dita mia cara Francy e speriamo che il prossimo mese sia pieno di novità per noi!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze niente regalo dei tre mesi... test negativo...che tristezza..so che sono solo due mesi che proviamo ma tre mesi in tre mi sarebbe piaiuti cosi tanto..stanotte fantasticavo sulla bostra serata di oggi e nn ho dormito dall'emozione..so che è sbagliato xkè poi arriva L delusione...ma come ci speravo..
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vale,capisco!non sei la prima a dirmi di questi dolori quindi ne deduco che sia una cosa abbastanza comune!comunque stamattina ho avuto delle perdite rosa (e se ci penso bene anche qualche giorno fa anche se meno rosa di oggi!) credo che stiano per tornare le rosse malefiche Smiley xd Comunque se non dovessero arrivare(cosa che spero!) tra qualche giorno rispetterò il test(ne ho fatto già uno al quinto giorno di ritardo!) a presto!un abbraccio !
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena,è veramente una situazione snervante...non sai mai se stanno per arrivare o meno...se si trattano di sintomi da gravidanza o da ciclo...stamattina ho avuto anche delle leggerissime perdite rossastre che pensavo preannunciassero il ciclo,ma ancora niente...credo sia solo una questione di ore o comunque al massimo domani torneranno (purtoppo!) comunque l importante è che qualcosa si muova ...o tornano o noooooo!questa sorta di limbo mi snerva!comunque grazie di avermi raccontato la tua esperienza !un abbraccio
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io al primo mese di sospensione dopo 12 anni di contraccezione avevo tutti i sintomi di una gravidanza. Pensa che non potevo cucinare a mio marito la sera per via della nausea. Capogiri, stanchezza, perdite, di tutto. Poi dopo 27 giorni puntuali mi è arrivato il primo ciclo "naturale". Purtroppo ho letto che anche il ritardo (anche fino a 50 giorni) è "normale". In ogni caso con un test ti togli tutti i dubbi, secondo me puoi farlo Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione