Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno

Ritardo post sospensione pillola help !!!

Valeria, il 3 Luglio 2015 alle 13:53

Pubblicato in Future mamme 79

Buongiorno a tutte...sono un po di giorni che pensavo di scrivervi...inutile dirvi che per me oramai questo forum è diventato come una grande famiglia...e so che voi potrete dare risposta ai miei dubbi...il mio dubbio è questo...il giorno 28 maggio dopo visita ginecologica e pertanto dopo averne...
Buongiorno a tutte...sono un po di giorni che pensavo di scrivervi...inutile dirvi che per me oramai questo forum è diventato come una grande famiglia...e so che voi potrete dare risposta ai miei dubbi...il mio dubbio è questo...il giorno 28 maggio dopo visita ginecologica e pertanto dopo averne parlato con il mio ginecologo ho sospeso la pillola è il giorno 1 giugno sono arrivate puntualissime come sempre le mestruazioni...da li in poi ovviamente non l ho più ripresa e ho avuto rapporti con mio marito liberamente senza far caso a giorni fertili o non,ma vivendo la nostra intimità liberamente e senza calcoli...il giorno 29 giugno aspettavo le mestruazioni credendo fossero arrivate più o meno puntuali(già una volta diversi anni fa l avevo interrotta e mi erano arrivate puntuali !)...e invece ad oggi dopo 5 giorni ancora nulla...negli ultimi giorni ho avuto stanchezza esagerata (ma magari è dovuto alla mia pressione bassa)leggero dolore ai capezzoli(mie suggestioni)e a tutt'oggi ho perdite bianche e filamenti...(mi si bagnano letteralmente gli slip) e anche mal di schiena (ma gestisco il bar,saranno le troppe ore in piedi?!?)...mio marito dice di fare il test...ma io ho paura...paura sia negativo è che questo mio ritardo sia solo dovuto alla sospensione della pillola...e nel caso risulti negativo ho paura che le mestruazioni tardino ad arrivare e di conseguenza diventi per me sempre più lontana la possibilità di rimanere incinta...scusate lo sfogo,ma mi sento così strana e confusa...scusate e grazie di cuore a chi mi risponderà...

79 Risposte

• Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...oddio spero tornino prima...!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria sulla pillola non so consigliarti, però cerca di stare tranquilla, perché in questi casi la serenità dice tanto.. Può darsi che il test sia negativo, ma se anche fosse non pensare che la possibilità di rimanere incinta sia sempre più lontana.. Un mese di tentativi è pochissimo!! Stai tranquilla, fai il test almeno togli ogni dubbio, ma vivila serenamente e sarà tutto più semplice!! Un abbraccio!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu parti dal fatto che e negativo...cosi e solo una sorpresa se compaiono 2 linee....lo so nn e facile...cmq x il ritardo credo giochi tanto anch4 lo stato d'animo!!!se provi facci sapere!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Agosto 2015 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...ovviamente se ti crea ansia fai il test però posso dirti che a me dopo la sospensione della pillola sono serviti 5 mesi per far tornare tutto in funzione...
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vale,avevo letto il tuo topic proprio prima di scrivere il mio...!io spero tornino al più presto perché mi sento veramente stanca,io che di solito sono iper attiva!aspetto qualche giorno e per togliermi ogni dubbio faccio il test,ma so già in cuor mio che sarà negativo!spero nel prossimo mese e nel frattempo incrocio le dita per te!un abbraccio!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2014 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...mi sono trovata nella tua stessa situazione il mese scorso...Ho sospeso la pillola dopo 10 anni di assunzione e il ciclo mi è arrivato dopo 2 mesi! Sono stata 2 mesi con i sintomi tipici della gravidanza: nausea, vomito, stanchezza ma anche forti mal di testa improvvisi. Tutti mi dicevano di fare il test ma dentro di me sapevo che era tutto causato dalla sospensione della pillola e non x una probabile gravidanza... l"ho fatto per lavarmi solo un dubbio...dopo 2 mesi giusti giusti mi è ritornato il ciclo..ora sto aspettando l'altro...stavolta se non arriva potrebbe essere sul serio la cicogna Smiley laugh
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mely,hai ragione!diciamo che mi trovo in un limbo...voglio che tornino subito se devono tornare(così che tutto il mio corpo torni a funzionare normalmente )o che non tornino Smiley xd !è lo stare in questa situazione di incertezza che mi snerva!
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica soluzione é fare il test o le analisi.... Anche se risultasse negativo, é solo un mese che ci provi. Se cominci a viverla così dal primo mese ti crei ansie inutili.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Enza...cercherò di seguire il tuo consiglio e stare su col morale!!!ti abbraccio...
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Enza...cercherò di seguire il tuo consiglio e stare su col morale!!!ti abbraccio...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma se arrivano..non abbatterti..magari il prossimo mese sarà quello giusto..
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza,grazie di avermi risposto...è vero...le esperienze sono tutte diverse...diverse sono rimaste incinte subito e altre invece hanno avuto il ciclo dopo tanto...all'inizio non ti nascondo che mi sono illusa ma più passano i giorni e più credo che arriveranno(purtroppo!)
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Daniela...sicuramente anche a me arriveranno...in super ritardo ma arriveranno!pensavo arrivassero subito come l'altra volta in cui l'ho sospesa,ma forse l'altra volta è stato più semplice perché la prendevo da meno tempo!non ti nascondo però che il test negativo mi lascerà delusa...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro c'è chi dice che dopo la sospensione della pillola il corpo impiega un bel po prima di riprendersi e fate instaurare una gravidanza..invece dall'esperienza di mia cugina ti posso dire che non sempre è cosi.lei è rimasta incinta subito tant'è che i dottori associavano i dolori alla sospensione della pillola e le hanno dato degli antidolorifici con la gravidanza in corso..per fortuna la bimba sta bene..con questo non voglio illuderti dicendo che anche tu sei incinta.
    Però tutto è possibile..io ti consiglio di aspettare almeno altri 3 giorni e se non arrivano fai il test..tienimi aggiornata in becco alla cicogna baci
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!!io l'anno scorso a febbraio lho smessa...e stavo come te..in piy avevo nausea mal di testa...insomma tutto faceva pensare a quello che speravo ..ho fatto 3 test tt negativi....alla fine in super ritardo ciclo di 35 gg sono arrivate...leggevo che la sospensione della pillola porta a questi sintomi a volte...
    Cmq i cicli dopo sempre piu lunghi e ovivamente nn avendo regolare nn sapevp i gg dell ovulazione...però il mese in cui nn c pensavo piu la cicogna e arrivata test positivo a luglio!!!!!

Mi.sono dilungata un po scusa xo x dirti fai il test t levi il dubbio e rilassati che siete all'inizio se nn w adesso e il mese prossimo!!!!in bocca al lupo!!!!:-)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione