Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Master Giugno 2026 Brescia

Riti religioso: canzoni

Paola, il 23 Dicembre 2025 alle 13:20 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 11

Ciao a tutti!

Per chi ha celebrato il matrimonio in Chiesa, potreste dirmi che canzoni avete scelto per i vari momenti del rito?

Io e il mio compagno stiamo iniziando a vederli ma non riusciamo a trovare un compromesso! Magari con le vostre ispirazioni troviamo qualcosa che piaccia ad entrambi!

11 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 26 Dicembre 2025 alle 20:38
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh bellissima 😍😍🤩
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fidanzato è scout!! Mi ha fatto conoscere delle canzoni bellissime! Inoltre alla fine di ogni matrimonio dei suoi amici cantano sempre "Scouting for Boys", quindi la canteremo anche noi!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ingresso: amare questa vita
    Alleluja: questa tua parola
    Offertorio: verbum panis
    Comunione: il canto dell'amoreFinale: resta accanto a meAnelli: canto della promessa scout (noi siamo scout)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, noi abbiamo scelto solo Canon in D (per il mio ingresso), Love theme di Morricone e l’aria delle cantata 147 BWV di Bach. Per il resto abbiamo fatto fare ai musicisti (avevamo solo organo e violino, senza coro)
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo scelto le canzoni in chiesa Ave Maria,Alleluia,Osanna il coro la cantata davvero molto bene,abbiamo fatti anche il padre nostro cantata...e le altre non mi ricordo più il titolo....
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il momento dei canti è bello anche e soprattutto se gli invitati partecipano! Con i canti in latino è difficile!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, ce ne sono davvero tante e per vari momenti!
    (Metto qualche descrizione anche per le altre sposine che possono trarre spunto!)

👰🏻‍♀️🤵🏻Ingresso sposi - è PRIMA della cerimonia, perciò a meno che il vostro parroco non sia un bacchettone siete abbastanza liberi nella scelta
    ⛪Canto all'ingresso - l'apertura della messa, di solito si sceglie un canto che lodi Dio o che celebri la festa. Le mie preferite sono "I Cieli narrano la Gloria di Dio" e "Voi siete di Dio".
    👼🏼Il Gloria e il Santo - potete recitarli o cantarli. Se scegliete di cantare il Gloria uno che consiglio è quello di Giombini, molto allegro e festoso (da suonare con la chitarra!) per il Santo invece consiglio quello di Daniele Ricci.
    📖Prima del Vangelo e (opzionale) dopo il Vangelo - ce ne sono moltissimi, da "Ogni mia Parola" a "Su ali d'aquila", oppure un qualsiasi Alleluia.
    👩‍❤️‍👨Prima del rito - qui ci sono le canzoni più belle! "Dico sì" è molto tenera, oppure c'è "Il canto dell'amore"
    🤲🏻 Offertorio - "Mani", senza dubbio 😊
    🕊️ Scambio della Pace - "Pace sia, pace a voi" per andare sul classico
    🍞🍷Comunione - troppe fra cui scegliere!
    💒Finale - qui ci va una canzone che parli di festa e di pace, io ho scelto "Emmanuel". Attenzione! Questa canzone fa ancora parte della messa!
    🎉 (Opzionale) uscita degli invitati - come per l'inizio qui si può scegliere un brano a piacere (ma sempre adatto al luogo) sia strumentale che cantato.
    L'importante è che siano canzoni gioiose e che rispecchino gli sposi. Noi alterneremo brani con l'organo per i momenti più solenni e pezzi suonati con chitarre e tamburelli. Canteranno i nostri amici!
    Spero di essere stata utile 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2026 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

😂😂😂 ci sta, però non avrei altre idee, io non vorrei prendere musicisti per la chiesa, li vedo un pò sprecati...

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi Per l’entrata abbiamo scelto il Canon in D
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio problema è che FM vorrebbe proprio le canzoni del coro dove cantano i suoi genitori, ma sono canzoni quasi tutte in latino di cui quindi manco si capisce cosa dicono, e in più lagnosissimeeee

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2026 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io anche sono in crisi 😅 pensavo di chiedere consiglio al coro 😂😂

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione