Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

MartaPm
Sposa Precisa Dicembre 2018 Catanzaro

Rito breve religioso confermato 👏

MartaPm, il 28 Dicembre 2017 alle 08:50 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 10
Ciao ragazze ieri ho parlato con il parroco, abbiamo confermato l’orario e il rito che sarà quello breve. Dura più o meno 15 minuti e comprende solamente la parte tra i due sposi!
Sono felicissima innanzitutto perché la cerimonia in chiesa mi mette molta ansia, occhi puntati addosso, emozione a mille ecc ecc e non credo di riuscire a reggere 1 ora 😱 quindi il rito breve per me è fantastico.
In più essendo il giorno dell’immacolata ci sarebbe stata molto gente, invece il matrimonio sarà dopo la messa e quindi ci saranno solo i miei invitati ❤️

10 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 28 Dicembre 2017 alle 13:42
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah può essere pure😂😂😂 ma almeno per come l'abbiamo vissuta noi dal nostro banco ci è sembrata stupenda😍 Il santuario era davvero piccino quindi avevamo i primi banchi con genitori e fratelli praticamente all'altezza del nostro banco sposi e questa disposizione dava un po l'idea di un abbraccio😍 Poi se alle ultime file ci sia stato del panico silenzioso non lo so🤔 Spero di no😂
    • Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oppure I tuoi invitati sono dei ninja haha
    • Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da come la racconti deve essere stata una cerimonia stupenda, sono sicura che non sia successo niente del genere 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh mamma che dramma😅😅 io in effetti mi sarei imbarazzata e rattristata moltissimo se fossero successe cose del genere, soprattutto i selfie😅 Ma per fortuna noi eravamonpochi, la chiesa raccolta, la cerimonia sentita anche dal celebrante (che ci conosceva bene) e mi sembra che tutti abbiano seguito e partecipato fino all'ultimo😊 Poi se qualcuno si è alzato ed uscito non me ne sono accorta, per cui dovesse essere successo l'ha fatto in silenzio😂
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona idea per non annoiare e non stressarsi Smiley smile
    • Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono stata a diversi matrimoni in chiesa, sempre rito "tradizionale" quindi lungo e non ce n'è, dalle ultime file si alza sempre una caciara imbarazzante, i bambini cominciano a scalciare perché si annoiano, addirittura a un matrimonio particolarmente giovane a un certo punto hanno iniziato a farsi i selfie... Se gli sposi non tengono particolarmente alla messa di un'ora, la cosa migliore sia per gli invitati (che si deconcentrano) che per gli sposi stessi (che imbarazzo quando la gente esce per fumare o comincia a chiacchierare durante la cerimonia...) credo sia il rito breve.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente sono punti di vista😉 per me infatti al contrario era importante che il rito fosse all'interno della celebrazione eucaristica, ma non posso negare che spesso a molti invitati interessi solo la parte strettamente legata al matrimonio😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché ho sempre notato che molta gente in un’ora di messa si distrae e addirittura inizia a chiacchierare per fatti suoi,invece così sarebbero tutti belli attenti per il momento più importante cioè quello che unisce gli sposi!
    Ovviamente si parla sempre da punti di vista !
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perchè più sensato?🤔😄
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai fatto bene a scegliere questa formula.. in realtà lo trovo più sensato!
    Anche noi ci penseremo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione