Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Floriana
Sposa Principiante Ottobre 2024 Foggia

Rito civile

Floriana, il 30 Aprile 2024 alle 22:44 Pubblicato in Fai da te 0 8
Ciao a tutte,ho fissato oggi la data del matrimonio,3 ottobre 2024 🤣. Pazzia o meno, io vorrei optare per qualcosa di semplice . La location l ho già bloccata, mi sposerò civilmente proprio nella sala dove hanno permesso di fare il rito,solo che non ho nessun celebrante esperto, mi consigliate come fare? O come renderlo più caldo e meno freddo? Grazie a tutte ❤️

8 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 6 Maggio 2024 alle 14:47
  • Chiara
    Sposa Curiosa Aprile 2025 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente come faremo noi!
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Foggia
    Floriana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente è molto personale! Io avevo pensato di far leggere gli articoli e di far dire qualcosa al nostro testimone, magari leggendo qualcosina qualche piccola promessa e lo scambio di anelli. A noi ci sarà anche il prete che farà la benedizione degli anelli,questa piccola chicca diversa dalle altre . Spero vada tutto ok,grazie del consiglio ❤️
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Foggia
    Floriana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Non ho mai assistito a un rito civile e io in famiglia sarei la prima e forse l unica ! Grazie della dritta ❤️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere viene qualcuno dal comune
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è bisogno di un celebrante, c'è il delegato comunale che celebra ed è sicuramente esperto, potete mettervi d'accordo con lui per inserire dei momenti organizzati da voi tipo delle letture o cose così.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposo Preciso Maggio 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi stiamo facendo rito civile nella location dove si terrà il ricevimento. E abbiamo pensato all'entrata che sarà con musiche scelte da noi, sempre lui che aspetterà all'altare e io che entro con mio papà, ci sarà l'ufficiale del comune che leggerà gli articoli, poi diremo le nostre promesse e ci scambieremo gli anelli. Il tutto in una mezz'ora e poi "usciremo", siamo già in giardino tempo permettendo il 18 maggio 🤞🏻, sempre con una musica scelta dove ci lanceranno il riso
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposeró in comune. Andremo solo noi ed I testimoni.
    Un paio di giorni dopo faremo la cerimonia simbolica. Preferisco che ci sposi una persona che ci conosca e possa fare un bel discorso su di noi.
    Da quanto so Il matrimonio in comune dura 15 minuti.Nella Mia regione puoi sposarti solo in determinati luoghi fuori dalla casa comunale (spiagge, monumenti) ma fanno pagare tanto🥲

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai e non vuoi celebrante esterno allora amico o amica che si presti e che sia I grado. Comunque secondo anche con l'ufficiale del comune é molto bello, a me emozionano molto di più gli articoli del codice che uniscono in matrimonio delle poesie e solite cose da matrimonio quindi personalmente non lo troverei freddo Smiley smile in bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione