Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Novella Settembre 2027 Ascoli Piceno

rito civile

Martina, il 8 Novembre 2024 alle 11:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Buongiorno a tutti,
Un consiglio: quanto vi ha chiesto la location per celebrare in loco il rito civile?
Si risparmia qualcosina? Regioni Marche e AbruzzoGrazie a tutti

6 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 10 Novembre 2024 alle 09:37
  • Daniela
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi sul lago di Como hanno chiesto 800€ per un parco, bellissimo ma non so se lo sceglieremo perché in caso di pioggia non avremmo un alternativa purtroppo
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io e mio marito ci siamo sposati con rito civile celebrato direttamente in location, che era casa comunale.
    La location non mi ha chiesto una fee per il rito civile...anche perché l'affitto della location è stato per la giornata intera a prescindere dal rito celebrato in loco...
    Comunque, quello che di solito costa un sacco è il comune. Per esperienza ti dico che il comune Chiede una fee maggiorata per uscire e le tariffe variano da comune a comune. La fee del comune, nella mia esperienza, rimaneva la stessa sia se veniva a celebrare il sindaco/messo comunale, che ci avrebbe sposatoun celebrante con delega del comune (opzione da noi scelta,ci ha sposato un carissimo amico).
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! Credo che per celebrare un rito civile in location non spenderai mai meno rispetto al comune perché si tratta di far spostare il funzionario dal suo ufficio al luogo scelto per la celebrazione. Il comune di Vietri ci ha chiesto per celebrare il rito civile 600 € ai quali si sono aggiunti €100 richiesti dai proprietari della location. Ho letto su siti specializzati che in genere i prezzi oscillano tra 500€ e €1500, ovviamente potresti trovare eccezioni con prezzi addirittura più alti o più bassi.
    Altra cosa sarebbe se scegliessi di fare una funzione simbolica e allora in molte location non dovresti neanche pagare.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Luglio 2025 Arezzo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in Umbria 300 euro
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nostra location non aveva un costo extra. Ma altre locations mi avevano chiesto intorno ai 500 euro, ma in Sicilia.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location ha richiesto 500€. Il rito lo celebrerà mio cugino, quindi immagino che da quel punto di vista "risparmieremo" qualcosa (che comunque si trasformerà in un regalo per lui, quindi alla fine le uscite sono le stesse!). Secondo me il risparmio è in organizzazione, tempo e stress 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione