Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anastasiya
Sposa Abituale Giugno 2023 Bari

Rito civile

Anastasiya, il 25 Luglio 2020 alle 19:25 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 27
Salve ragazze io dovevo sposare io 29 settembre 2020 in chiesa, xo per il covid abbiamo deciso di spostare la data al anno prossimo. Xk come io sono straniera io ho richiesto nulla osta che vale 6 mesi, e quindi siamo costretti di sposarci quest anno con rito civile. La domanda è.... Servano le fedi per rito civile? Ho si po' celebrare matrimonio senza fedi visto che dobbiamo fare matrimonio religioso l'anno prossimo??

27 Risposte

Ultime attività da Anastasiya, il 26 Luglio 2020 alle 16:10
  • Anastasiya
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bari
    Anastasiya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noo.. Alle 9 e troppo presto, nemmeno il tempo per prepararsi🤣🤣 sopratutto che genitori del mio fidanzato di unaltra citta e devono avere tempo almeno per arrivare
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho alcune invitati al mio matrimonio con il ricevimento dal tuo paese 😁, per il rito scelgo io l'orario 😳, se do la scelta al comune mi metteranno alle 9 di mattina 😬 NO NO NO, quando andrai al comune menati avanti dicendo l'orario che preferisci, capito? 😏
    • Rispondi
  • Anastasiya
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bari
    Anastasiya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo pensato di fare un giro stretto, tipo genitori e testimoni, dopo andiamo a un ristorante e faremo una cena o pranzo( dobbiamo vedere l'orario che metterà a noi il comune per il rito), o pensato di prenotare una torna da mia amica che brava. Xo appena sapremo la data del rito organizzeremo tutto. Ora sto pensando al vestito che devo prendere 🤣🤣
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo le fedi che scambiaremo al rito civile po' le stessi fedi per il rito religioso l'anno prossimo con il ricevimento, poi prenderemo dei anelli(tipo a timbro però piccoli con iniziali) in oro rosa da scambiare per il rito religioso sulla mano destra all'estero con il ricevimento
    Per il rito civile che abito hai scelto? Io sarò in bianco.
    E com'è hai pensato la giornata del rito civile? Noi faremmo il rito civile alle 16.30 noi e testimoni (prima del rito scattiamo le foto) subito dopo il rito alle 17.00 andremo a fare l'aperitivo con i testimoni sulla terazza vista mare(aperetivo ricco, non taralli olive e bruschette) alle 19.00 partiamo io e mio fm(hotel al mare) dove faremmo la cena romantica noi due e ordino anche la torta, passeremo lì 4 giorni di relax. Tu che programmi hai fatto per quel giorno?
    • Rispondi
  • Anastasiya
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bari
    Anastasiya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E l'unica soluzione che mi andava bene
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Anastasiya
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bari
    Anastasiya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E grazie per gli auguri
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima soluzione per le fedi 👍👍👍👍
    • Rispondi
  • Anastasiya
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bari
    Anastasiya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta
    • Rispondi
  • Anastasiya
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bari
    Anastasiya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, no.. Anzi ho capito molto bene il messaggio che lei mi voleva dire. Si, anche anche a me capita certe volte la stessa cosa se parlo temporaneamente il russo e italiano 🤣🤣
    • Rispondi
  • Anastasiya
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bari
    Anastasiya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scambiare anelli nel modo simbolico non mi piace come idea. Cmq abbiamo già deciso per anello, grazie per la risposta 💐
    • Rispondi
  • Anastasiya
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bari
    Anastasiya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Natalia, anche la stessa cosa nel mio paese del origine, io sono da Bielorussia, e gli molto più facile, invece qui devi fare le carte sopra carte. Cmq per le fedi abbiamo deciso di fare lo scambio, xo ora del rito religioso andiamo a lucidare e faremo lo scambio anche in chiesa con stessi anelli
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei obbligata a portare le fedi. Molti di quelli che fanno il rito civile e poi il simbolico nella location le fedi le scambiano al rito simbolico, anche perché ci saranno tutti gli amici e i parenti e spesso è li che si indossa l’abito da sposa
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al rito civile non sono necessarie perchè non le prevvede.
    ma se ci tenete alle fedi nuziali allora ha senso scambiarle al rito civile visto che da quel momento sarete sposati

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire "Quindi se vi sentite di FARE lo scambio delle fedi fattelo durante il rito civile, se invece vi sentite di farlo durante il rito religioso fattelo durante il rito religioso".
    Mi é venuto fortemente male il messaggio(spero che hai compreso tutto). Ma tu mi puoi capire con diverse lingue(a secondo della lingua che stai usando prima di scrivere un commento) mi può venire meglio o peggio quello che scrivo oggi ho usato 3 lingue e il cervello mi va in pappa 🤦‍♀️😂, più il T9 e sono apposto 🤣. Comunque tanti auguri per il vostro matrimonio 💞
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nastya, le fedi per il rito civile non sono obbligatorie, ma noi abbiamo deciso che faremo lo scambio dei anelli al rito civile alla mano sinistra(perché il rito civile é il vero matrimonio) invece per il rito religioso visto che non é più concordario(che vuoldire che ha solo il senso simbolico di sposarsi d'avvanti a Dio e non ha più nessun valore legale, perché legalmente sareste già sposati a quel punto) faremmo lo scambio delle fedi sulla mano destra, comunque fate bene di sposarvi(perché aspettare di diventare marito o moglie? Non serve che ti giustifichi con il Nulla osta, non devi dare delle spiegazioni a nessuno perché vi dovete sposarvi quest'anno) Ritengo che diventare marito e moglie é una cosa, fare tutto ciò che ruota intorno al giorno delle nozze é tutt'altra cosa. Non so di che origine sei ma ti posso dire quello che fanno nel paese delle mie origini puoi andare con dei passaporti(carta d'identità) sposarti senza preparativi di 1-2 anni, comprando un vestita da sposa una settimana prima andare a cena con soli testimoni o scegliere la sala una settimana prima per 20 invitati(anche solo amici) con il menù dj tanto divertimento e nessuno ti guarderà storto o ti parlerà dietro, anzi quelli che non hanno partecipato ti mandano pure la busta con i quattrini facendoti i megliori auguri, e non devi spiegare a nessuno il motivo delle scelte che fai tu con il tuo futuro marito per le proprie nozze. Quindi se vi sentite di dare lo scambio delle fedi fattelo durante il rito civile, se invece vi sentite di farlo durante il rito religioso fattelo durante il rito religioso, ma comunque voi sareste marito e moglie dal rito civile. ❤️🌸🌺🌷
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2020 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo sposati il 13/07/2020 rito civile e ti assicuro che non sono obbligatorie Smiley smile noi abbiamo fatto lo scambio delle fedi ma è stata una nostra scelta. Abbiamo poi usato le stesse la sera nel rito simbolico in spiaggia con tutti gli invitati
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti fai benissimo ti ha dato un un'ottimo consiglio a mio parere personale
    • Rispondi
  • Anastasiya
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bari
    Anastasiya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In giolerria hanno detto a noi di prendere fedi normali e puoi al rito religioso gli lucida e gli possiamo rimettere. E stavamo pensando a questa cosa
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende da voi chi si mette le fedi e al rito religioso le toglie e le rimette c'è chi invece prende delle fedine così poi metterà le altre tutto dipende da come volete fare voi io personalmente pensiero personale userei sempre la stessa
    • Rispondi
  • Anastasiya
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bari
    Anastasiya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giustamente che devo chiedere anche in comune per le fedi e vedrò cosa mi diranno, ma in fratempo ho voluto chiedere anche qui. Grazie per la risposta
    • Rispondi
  • Anastasiya
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bari
    Anastasiya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E quanti anelli dobbiamo avere🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le fedi per il matrimonio civile non sono necessarie, non è previsto nel rito lo scambio degli anelli. Invece che chiedere in gioielleria o anche qui sul forum potresti chiedere al tuo comune... sono loro gli esperti in queste cose. Qui ti confondi solo le idee. Comunque sulle fedi sono sicura perché mi sono sposata civilmente e non ho fatto lo scambio fedi.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendete due fedine simboliche se non vuoi usare quelle del rito religioso
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara!lo scambio degli anelli non è obbligatorio nrl rito civile!😊
    Quindi no!
    • Rispondi
  • Anastasiya
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bari
    Anastasiya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, in gioielleria mi hanno detto anche che servono, xo volevo essere più sicura
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono sicurissima,ma credo che ci vogliono...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione