Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma

Rito civile

Serena, il 27 Dicembre 2020 alle 12:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Buongiorno vorrei dei chiarimenti per la celebrazione con il rito civile

1 documenti che servono
2 si può effettuare nella propria circoscrizione o bisogna recarsi al comune nel mio caso al Campidoglio?siamo entrambi residenti a Roma3 servono dei testimoni anche per il rito civile
Grazie per chi saprà aiutarmi, mi hanno confuso con varie versioni.... Buona domenica a tutte🥰

5 Risposte

Ultime attività da Sara, il 27 Dicembre 2020 alle 18:54
  • Sara
    Sposa Saggia Novembre 2019 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, per quanto riguarda le location a Roma, oltre la Sala Rossa in Campidoglio, puoi optare per Vignola Mattei (Terme di Caracalla) nella chiesa sconsacrata o la Sala Azzurra a Ostia. Villa Lais, per quanto ne so, è ancora chiusa. Questi sono i luoghi abilitati per il rito civile.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il rito civile sono necessari solo due testimoni 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi risulta che a Roma ci sono varie sedi per celebrare i matrimoni, se guardi nel sito del comune dovresti trovare l'elenco. Altrimenti informatevi nella vostra circoscrizione. Per fare la richiesta delle pubblicazioni non servono documenti.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Erica 😘
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora documenti servono le vostre carte d’identità e quelle dei testimoni (ma alcuni comuni non li chiedono), il resto della documentazione se la procura il comune stesso, voi dovrete portare solo la marca da bollo.
    In ogni caso, dovete chiamare il comune di residenza di ognuno di voi (se avete la residenza in due comuni diversi), e poi si arrangiano loro.
    Per roma non saprei dirti. Per il rito civile si possono avere massimo due testimoni, uno a testa. Spero di esserti stata utile!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione