Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Curiosa Giugno 2022 Roma

Rito civile

Miriam, il 21 Settembre 2021 alle 14:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao a tutte😉
Stiamo organizzando cerimonia simbolica per il 3/2/2022, per cui siamo in fase di scelta del giorno in cui andrà fatta la cerimonia civile effettiva..
Il mio compagno vorrebbe farla a breve, in modo da non accavallarci con l’organizzazione del rito simbolico etc.. a me piacerebbe comunque farla a ridosso di Giugno. Voi come siete organizzate? Cosa mi consigliate di fare? Un abbraccio sposine

21 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 22 Settembre 2021 alle 09:54
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grandissimi genovesi! Smiley heart

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Più che altro dipende dall'orario del rito simbolico in location. Se lo fai tardo pomeriggio (tipo le 18) e in comune a firmare vai al mattino presto (tipo le 9) puoi anche farcela. Dipende anche da dove si trova la location rispetto al comune dove firmate...

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Roma
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi ho scritto 3/2/2022 invece è il 3/6/2022🤷🏾‍♀️😓 iniziamo bene
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Roma
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando sarà?😍
    • Rispondi
  • Michelle
    Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò a firmare il giorno prima con jeans e maglietta 😂 il vero matrimonio per me (e per tutti i nostri familiari) sarà quello simbolico, infatti andrò a firmare sono con il mio fm e i testimoni
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Roma
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto super organizzato. Mi illudo di riuscire ad essere così precisa nei tempi… ma già so, che io non potrei maiiiii😂
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Roma
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto😉 anche per me sarà praticamente impossibile 😂
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Roma
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissimi… che coraggio.. io con i miei tempi apocalittici non credo riuscirei nello stesso giorno 😱😱😱😱
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Roma
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No guarda, penso si tratterà di una firma e via … neanche scambio di fedi.
    Però sicuramente testimoni e i miei e i suoi genitori e stop 😉
    Ne abbiamo parlato anche ieri sera… lui sempre più convinto di farlo mesi prima per evitare troppo stress tt all’ultimo😁
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Roma
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍
    Grazie per la risposta 💖
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Roma
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si alla fine mi sono convinta anche io… penso faremo proprio qualche mese prima, il mio compagno ci tiene… e per questa volta lo accontento 😂😂
    È anche vero che i suoi venendo da Genova, non devono tornare troppe volte in giro di poche settimane.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Aprile 2022 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!!! Allora i tempi erano gli stessi che avevo immaginato io se non riesco a sposarmi direttamente in villa... l'unica cosa che avrei fatto, é portare con me solo i testimoni, tutti gli altri direttamente al pomeriggio in villa...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Certo... Allora premetto che è stato tutto un po' particolare... Più che altro per i vari spostamenti... Per il trucco e l'acconciatura sono andata in salone per non stressare troppo i testimoni.. ora ti spiego. Ore 10.00 matrimonio civile (no scambio fedi) con genitori e testimoni poi un piccolo rinfresco in un bar molto carino. Poi sono scappata a farmi bella e abbiamo lasciato tutti liberi di fare quello che volevano in quel lasso di tempo (11.00/15.00) alle 15.00 sono arrivata in location (avevamo prenotato tutta la struttura quindi ogni testimone aveva una stanza) e mi sono vestita. Ore 16.30 arrivo invitati ore 17.00 cerimonia simbolica con officiante mia cognata... Lo so sembra tutto molto complicato ma è filato tutto liscio! Più che altro ho pensato molto ai testimoni... Non volevo fosse una giornata troppo pesante... Quindi ho deciso di preparami direttamente in salone... Tanto non mi interessavano le foto della preparazione... Se hai altre domande sono qui... Spero di non averti fatto paura... 😂 Mia suocera aveva preso paura della giornata! Non si fidava di me! E invece... Tac! Sono brava ad organizzare le cose!! Poi comunque ognuno si gestisce i vari tempi in base alle persone che ha intorno... Io avevo una ragazza incinta e una con una bimba piccola... Le volevo lasciare respirare un pochettino 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Aprile 2022 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, ho letto che hai fatto il rito civile nella stessa giornata del festeggiamento... ti posso chiedere come è andata? io vorrei fare la stessa cosa perchè vorrei che la data del matrimonio fosse la stessa del festeggiamento, non so se riuscirò ad avere qualcuno in villa di ufficiale, quindi stavo pensando di andare al mattino in comune e al pome in villa...ma non è che mi piaccia molto. ti va di raccontarmi la tua esperienza?

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il rito civile il 9 luglio , e quello simbolico l' 11 luglio dove abbiamo fatto la vera festa!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, penso dipenda anche come volete organizzarvi per il rito civile, pensate di fare proprio una firma e via o volete festeggiare con qualche parente e amico? perchè in questo caso vanno considerati i tempi per organizzare anche questi festeggiamenti Smiley smile .

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Miriam, noi faremo il rito civile qualche settimana prima Smiley smile anche noi abbiamo diversi parenti e amici che vengono da fuori, e in più il mio compagno lavora tra Genova e Bolzano e quindi per motivi organizzativi e anche per cercare di allentare un po' lo stress abbiamo deciso di fermare il rito civile per qualche settimana prima Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo fatto tutto lo stesso giorno! 🙈 Ore 10.00 civile ore 17.00 simbolico... Impegnativo ma lo rifarei altre mille volte!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo fatto il rito ufficiale l'11 luglio e il rito simbolico il 20 settembre... la cosa bella è che adesso festeggiamo due volte Smiley xd era impossibile farlo nello stesso gg (per noi) e non ci siamo posti molti dubbi

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Roma
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sarebbe stato il top nel giro di 24 ore, ma al rito simbolico avremo tanti parenti che vengono da varie parti di Italia ed abbiamo da sistemare loro.. ed inoltre il giorno prima è festa della Repubblica quindi dubito che il comune apra per noi😂
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam,noi abbiamo scelto di far tutto nel giro di 24 ore😂
    Ma c'è anche ci appunto fa passare mesi da una all'altra...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione