Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Principiante Maggio 2023 Cosenza

Rito civile

Giorgia, il 7 Luglio 2022 alle 12:05 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 10

Ciao a tutte, mi sposerò il 2023 (ancora stendo a crederci 🥹) col mio fidanzato abbiamo sempre optato per il rito civile in spiaggia..ora peró mi stavo ponendo una domanda: come scambio di promessa si puó utilizzare quella della Chiesa la classica? “Sposo/a: Io (il suo nome) accolgo te (nome del partner) come mio/a sposo/a, prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita” ( questa promessa a me personalmente mi emoziona tanto)..grz in anticipo 🥰

10 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 7 Luglio 2022 alle 18:41
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Pesaro - Urbino
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😁😁😁 sono il top!!! Il bello è che io sono sempre quella indecisa alla fine arriva lui e mi dice… ci penso io e la decisione la prendo io 😅😅😂😂😂. E io perfetto un pensiero in meno 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Haha ok, te le mando in privato! Comunque se può consolarti mio marito che si lamentava da mesi dicendo che non sapeva cosa scrivere le ha fatte più lunghe delle mie 😒
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Pesaro - Urbino
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che me la puoi far leggere io mi sposo il 3 settembre e non mi viene in mente niente su cosa scrivere 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Graziee ☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno detto, a differenza della cerimonia religiosa, quelle civili o simboliche non hanno grossi vincoli. Noi abbiamo scelto di scrivere delle promesse personali e hanno pianto tutti, anche i più burberi 😂 ma se a te emoziona la classica formula che si usa in chiesa puoi tranquillamente usare quella!
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà le marce nuziali nascono come profane. Hanno testi presi da racconti profani e poi musicate. Sono diventate accettate solo perché sono state usate dalla Chiesa Anglicana per le nozze, quindi le ha accettate anche la Chiesa cattolica.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con il rito civile/simbolico hai libera scelta in tutto! Noi abbiamo optato per quello simbolico per questo motivo!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dico solo che ci sono alcune spose che pur facendo rito civile usando per esempio la marcia nuziale tipo di Wagner o Mendelsson che solitamente si usano in chiesa. Il rito civile è molto libero

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie che sollievo ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con il rito civile non hai regole quindi se a te piacciono queste formule usale pure anche perché non hanno collegamenti religiosi pur essendo usate in chiesa

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione