Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli

Rito civile al ristorante

Valentina, il 25 Aprile 2021 alle 14:13 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 6
Ciao a tutte sposine! 👰🏼‍♀️💗Non so se qualcuna di voi mi sa dare qualche informazione... so che al momento i ricevimenti sono vietati, io devo sposarmi il 3 GIUGNO con rito civile nella Villa dove avrei fatto anche il ricevimento (verrà un funzionario del comune a sposarci). In questa situazione posso lo stesso sposarmi con rito civile li in Villa oppure nemmeno quello posso fare? (Ho letto da qualche parte che si possono celebrare solo in municipio o in chiesa) Se così fosse devo trovare una soluzione 😭😭 abbiamo fatto i documenti per sposarci in un comune diverso (quello appunto dove si trova la Villa) se mi viene impedito non so come farò con i documenti 😩😩😩
Grazie a chi risponderà 💗✨

6 Risposte

Ultime attività da Vale, il 27 Aprile 2021 alle 16:42
  • Vale
    Sposo Preciso Luglio 2021 Taranto
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei fare così se entro luglio nn fanno ripartire i matrimoni
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo nel giardino del ristorante che è casa comunale, e se fossero vietati i ricevimenti noi ci sposeremo lì in ogni caso. Ho avuto conferma sia da parte del comune che da parte del ristorante. Il numero di invitati va in base alla capienza
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo se la villa lo permette, noi faremo il rito civile in location ed essendo all'aperto non hai neanche il limite di partecipanti se è possibile mantenere. Il dovuto distanziamento
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la villa è casa comunale, e immagino che lo sia altrimenti il celebrante non potrebbe essere un funzionario comunale, la cerimonia si potrà fare regolarmente. Purtroppo non potrete proseguire coi festeggiamenti.
    • Rispondi
  • Carlotta
    Super Sposa Giugno 2021 Bologna
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo si possa...Anche noi avevamo scelto così ma poi x evitare problemi abbiamo deciso di sposarci in comune e poi fare la festa quando si potrà..bisogna che senti dal comune e dalla location secondo me..
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2021 Lucca
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIao
    certo che puoi sposarti lo stesso nella villa, le celebrazioni dei matrimoni sia civili che religiosi non sono mai stati bloccati, l'unica cosa da verificare è la limitazione di capienza che ha la villa in particolare così da poter mantenere le dovute distanze.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione