Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Agosto 2015 Siena

Rito civile all' abbazia di san galgano...

Claudia, il 25 Maggio 2015 alle 11:07 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 16

Buongiorno sposine,

chi di voi si è sposata o si sposerà con rito civile all'Abbazia di San Galgano?

Noi ci sposeremo lì con rito civile il 9 Agosto e volevo chiedere a chi lo ha già vissuto alcune informazioni pratiche tipo: quale è esattamente l'allestimento che il Comune fornisce (..sono stai un pò vaghi), se è possibile personalizzare la cerimonia magari con letture o qualche rito simbolico (tipo quello della luce), se è possibile fare il lancio del riso all'uscita degli sposi etc..

Qualcuna di voi mi può aiutare?!!

Grazie mille a tutte.

Claudia

16 Risposte

Ultime attività da Andrea, il 22 Novembre 2017 alle 12:46
  • Andrea
    Sposo Abituale Giugno 2019 Siena
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela e grazie per la risposta! Quindi dove avete deciso di sposarvi? E dove farai il ricevimento? A me piace molto il mulino delle pile ma ho letto di commenti non proprio entusiasti...Grazie per l'aiuto!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Ottobre 2018 Siena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Andrea! Alla fine sono riuscita a sentirli per telefono e tutti i sabati del 2018 dei mesi che vanno da maggio ad ottobre sono pieni. Abbiamo quindi deciso si cambiare location, troppo complicato. Oltretutto effettivamente al telefono non sono molto affabili, capisco il troppi lavoro e le continue chiamate ma non so, non mi hanno dato sensazioni positive Smiley smile non so dirti riguardo la storia delle promesse ma in altri posti ti fanno bloccare la data in maniera ufficiosa anche un anno prima, senza chiedere alcun tipo di documentazione se non le copie delle carte d'identità degli sposi. Spero di esserti stata utile.
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Giugno 2019 Siena
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Angela, sei poi riuscita a prenotare? Io vorrei capire quanto prima si può fermare la data all'abbazia perchè dal sito del comune sembra che prima di debba fare le promesse..ma le promesse si possono fare solo 6 mesi prima!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Ottobre 2018 Siena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte ragazze. Sto stalkerando i vostri profili in cerca di idee Smiley smile il mio lui ci terrebbe molto a San Galgano, anche perché mi ha proposto da subito questa location. Come al solito, parlando tra noi, sono sorti mille dubbi: perché non sposarci nella nostra Siena, perché non in Val d'Orcia... insomma le solite cose Smiley xd ed io sto raccogliendo info un po' dappertutto, anche perché sono strettina con i tempi. Purtroppo quelli del Comune al telefono e alle mail non rispondono ed io sto lavorando fuori Siena, ed ho qualche difficoltà a passare di persona al comune durante la settimana. Voi avete tutte utilizzato il numero di telefono dell'Ufficio di Stato Civile che c'è sul sito? Persevererò ma mi chiedevo se mi era sfuggito qualche recapito. Grazie mille anche per l'aiuto indiretto Smiley smile

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Agosto 2019 Arezzo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna di voi mi sa dire quanto prima all'incirca si prenotare? Non so un anno prima? Grazie
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Settembre 2017 Grosseto
    Dida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, sul sito del comune di Chiusdino trovi tutte le informazioni nel dettaglio. Intanto posso dirti le due cose più importanti: nell'Abbazia si celebrano solo cerimonie civili ed il costo per i non residenti va da 700 a 1000 euro e dipende da quando viene celebrato il matrimonio (orario comunale o festivo). Per i matrimoni religiosi la Chiesa di riferimento è l'Eremo di Montesiepi che si trova sulla collinetta sopra l'Abbazia ed è famosa per la spada nella roccia, oltre ad essere molto bella.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Giugno 2015 Livorno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze...avrei piacere di sapere o prezzi per sposarsi a san Galgano ...potete aiutarmi?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Settembre 2017 Grosseto
    Dida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,Il prossimo anno sarà celebrato il mio matrimonio all'abbazia di San Galgano ed ho alcune domande, potete aiutarmi?Ho letto che si può personalizzare la cerimonia, quanto è disponibile il sindaco e vicesindaco a farlo? Possiamo inserire il rito della luce, delle letture e della musica? Quanto è durata la vostra cerimonia? Quante ore prima si può andare ad allestire l'abbazia?Grazie per l'aiuto che vorrete farmi.
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Luogo stupendo... complimenti per la scelta. Ad agosto non so se i girasoli accanto alla strada che porta alla "spada nella roccia" sono ancora belli arzilli, ma la abazia è uno spettacolo.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Maggio 2016 Siena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Claudia sei stata preziosa! Io abito in Germania, ma cercherò di seguire i tuoi consigli ed andare ad assistere ad un matrimonio all' abbazia! Ti ringrazio davvero tanto!ELISA
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Agosto 2015 Siena
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa,

    innanzitutto auguri!!!

    Allora...dal Comune ti considereranno solo con l'avvicinarsi dell'evento però in quel momento saranno davvero gentilissimi..fidati! Cmq il consiglio che ti do è chiedere quando ci sarà il prossimo matrimonio in abbazia e chiedere il permesso di assistere (quando c'è un matrimonio l'abbazia viene chiusa ai turisti quidni possono entrare solo gli invitati) e nell'occasione chiedere di parlare con il sindaco o il vicesindaco per mettersi d'accordo sulla cerimonia.....noi abbiamo fatto così e il sindaco è stata gentilissima e disponibile..ci ha dato un sacco di idee e in pratica abbiamo buttato giù la scaletta della cerimonia insieme a lei.

    per quanto riguarda la personalizzazione della cerimonia sono molto aperti e flessibili l'unica cosa che non accettano sono ovviamente letture a carattere religioso però se vuoi fare delle letture particolari o riti simbolici non ci sono problemi

    Per l'allestimento loro forniscono circa 60 sedie tipo toscanina (quelle in legno scuro quadrate con seduta in paglia per capirci) ed ovviamente il tavolo dove si svolge la cerimonia, per ogni altro ulteriore allestimento e/o arredo (tipo sedute diverse) ed ovviamente fiori etc, devi provvedere tu a tue spese.

    In caso di pioggia la cerimonia si svolge nella sala capitolare che è proprio accanto alla Abbazia ed è comunque bella, anche se l'abbazia è tutta un'altra cosa...anche con tempo nuvoloso come è stato il giorno del mio matrimonio!!!!

    Spero di esserti stata utile e se hai altre domande sono a disposizione.

    Claudia

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Maggio 2016 Siena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Claudia, io sono Elisa e misposero`a S Galgano nel Maggio 2016.

    Ti vorrei chiedere un pochino di informazioni perche`con il comune di Chiusdino e`difficilissimo parlare.

    Ti chiedevo intanto se sai cosa si fa in caso di pioggia, dato che la location e´all' aperto.

    Ti chiedevo inoltre se avevi ulteriori consigli da darmi!

    Ti ringrazio Elisa

    • Rispondi
  • Vasti
    Sposa Curiosa Ottobre 2015 Siena
    Vasti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposo a San Galgano. Nel mio profilo nella parte di fornitore potete trovare tutti che ho scelto per il mio grande giorno Smiley heart
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2016 Lucca
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, anche io ho l'idea di sposarmi a sal galgano, qualcuno conosce dei ristoranti carini e con prezzi modici nei dintorni? Non saprei dove fare il ricevimento, non mi interessa una cosa in grande

    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cla! Che bello poter leggere ilt uo primo topi!

    Ti stavamo apsettando! Smiley winking

    Per festeggiare, ti passo subito subito due topic che ho selezionato per te sul forum:

    Mi sposo a san galgano

    Matrimonio a san galgano

    Vasti e Clai hanno pensato come te di sposarsi all'abbazia di San Galgano e sono strasicura che saranno più che felici di raccontarti come stanno organizzando il loro matrimonio!

    Perché non lasci il link al tuo topic sulle loro bacheche e le inviti a partecipare? In questo modo, daremo delle info utilissime anche a tutte le altre forumine che hanno avuto i tuoi stessi dubbi! Smiley winking

    Ti passo anche questi topic che ti saranno utili quando avrai deciso dove celebrare il tuo matrimonio:

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/cerimonia-civile-piccoli-consigli-utili--t97536

    https://community.matrimonio.com/forum/libretto-rito-civile-copertina-e-testo--t82308

    Avete già bloccato la location? O ne avete visitata qualcuna? Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non posso aiutarti, però San galgano era una delle due opzioni che avevamo. abbiamo ripiegato su Pisa perchè più vicina al luogo del ricevimento. Peccato perchè è un posto unico. Beati voi!!!!!

    per le informazioni chiama l'ufficio matrimoni e chiedi di incontrare il resposabile. A pisa ci siamo incontrati prima di un matrimonio per farci vedere un possibile allestimento. so che a giugno si sposa una coppia che ha fatto la prova menù con noi

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione