Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Abituale Giugno 2016 Trento

Rito civile all'aperto

Diana, il 19 Luglio 2015 alle 00:33 Pubblicato in Nozze Trentino-Alto Adige 0 17
Ciao a tutte le sposine. Volevo fare un matrimonio religioso perché (mi piaceva l'idea della navata e del padre che accompagna la sposa) premetto che siamo entrambi credenti ma non praticanti. Però su internet ho trovato l'idea (all'americana ) di festeggiare il rito civile all'aperto o in alternativa il rito simbolico (dopo il rito in comune). Qui da noi è possibile? Noi ci sposeremo alllllternativa castel Ivano e ci piacerebbe fare il rito civile là......ma non so se possiamo......devo chiedere al comune giusto?

17 Risposte

Ultime attività da Irene, il 16 Marzo 2017 alle 20:49
  • I
    Sposa Novella Settembre 2017 Trento
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Castel Ivano si possono celebrare solo quelli simbolici
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Novella Luglio 2017 Trento
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A chi hai chiesto per farlo li?

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2014 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se hai già scelto. Io vivo a Tn e mi son sposata con rito civile nel Castello di Malcesine
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2016 Trento
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella notizia!!! Hai migliorato la mia giornata!!!! Grazieeeeee!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2015 Trento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vai tranquilla, una ragazza mi ha detto che si sposa a castel Ivano e fa lì anche la cerimonia!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2016 Trento
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze! Mi informerò il prima possibile!!!
    • Rispondi
  • Bruna
    Super Sposa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. .puoi chiedere direttamente a loro..ci sono location dove puoi fare rito civile all'aperto...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché fasullo.. Il vostro amore e' vero e quello conta! Io ho scelto la location che ci ha fatto innamorare e li era possibile solo rito simbolico a noi stava benissimo poi poco prima delle nozze circa 2 mesi la location e' stata abilitata e allora ho optato per il rito ufficiale .. Ho dovuto pagare 1000 € al comune ... E fare il rito meno personalizzato di come avevo previsto con il senno di poi non so quanto sia stata giusta la nostra scelta
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo alla Colombera di Castrezzato in provincia di Brescia! Il sindaco non ha voluto un centesimo per uscire dal comune, dobbiamo solo pagare l'affitto della sala comunale perché ufficialmente risulterebbe sposati in comune, anche se poi in realtà ci sposeremo in location!
    • Rispondi
  • Domi
    Super Sposa Settembre 2016 Verona
    Domi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah..devi pagare la sua uscita dal comune
    Comunque anch'io pensavo che quello simbolico fosse una cosa fasulla..ma alla fine il matrimonio è una dichiarazione d'amore e chi lo dice che fatto da un sindaco o da un prete abbia un valore "reale"?
    Pensaci su..perché io ho cambiato idea Smiley smile
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2016 Trento
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il rito simbolico mi sembra che possa apparire fasullo......finto.......anche se mi piacerebbe fare il rito all'aperto....però non ci sposiamo nel nostro comune.....mi devo informare!
    grazie a tutte!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2016 Trento
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì deve pagare il sindaco?!?? Mi devo informare allora perché a pagare il sindaco per essere sposata non ne ho proprio voglia! Grazie delle informazioni!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2016 Trento
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Per curiosità dove vi sposate?
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono di parte, ho faticato tanto ma alla fine abbiamo trovato una location che facesse rito civile all'aperto legalmente valido e il ricevimento nello stesso posto!
    • Rispondi
  • Domi
    Super Sposa Settembre 2016 Verona
    Domi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il rito civile devi chiedere al comune quali sono le location dove si può fare..Xo t costerà un po di soldini portare il sindaco fuori dal comune (dai 400 agli 800 qui da me)
    Mentre se fai il rito simbolico puoi farlo ovunque..se trovi un posto che già li fa è meglio anche x l'allestimento.
    Io farò quello simbolico xk sono troppi soldini x noi da dare al sindaco Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rito simbolico puoi farlo ovunque!! Per quanto riguarda il rito civile ufficiale devi vedere nel tuo comune se la location e' autorizzata ! In entrambi i casi sarà bellissimo e emozionante! Io sono di parte adoro il rito all'aperto in location! Io ho fatto rito civile in spiaggia!
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo che bello portato scegliere pure una location che di da la possibilità di poter farlo pure in location
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione