Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Novella Febbraio 2026 Roma

Rito civile autentico vicino Roma?

Laura, il 27 Gennaio 2025 alle 12:58 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 5

Ciao a tutte!

Io e il mio compagno stiamo cominciando a vedere qualche location per il matrimonio (vogliamo fare rito civile autentico + ricevimento nello stesso posto). Siamo di Roma e non vorremmo andare troppo lontano. Avrei due domande:
1) conoscete posti belli (e con prezzi non esagerati) che offrono questo servizio?
2) se avete fatto un rito simbolico, com'è stato? Se non dovessimo trovare nulla col rito autentico sceglieremmo questa opzione, anche se ho paura che sia leggermente meno emozionante visto che si depositano prima le firme Smiley sad

Grazie a chi potrà aiutarmi!

5 Risposte

Ultime attività da Serena, il 28 Gennaio 2025 alle 11:56
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io ti consiglio per il rito la Celebrante Laura Mameli )))

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Ce ne sono tante: Vecchio Borgo, Villa Pocci, Casale 500 (mi sembra verso Pomezia), ma anche Villa del Cardinale e Punta San Michele (Castel Gandolfo), Agriturismo Colle Salomonio (Nepi), Castello di Maccarese e Borgo di Tragliata (Fiumicino dove ero una volta residente - sigh!), Tenuta San Liberato (Bracciano), Il Castello Borghese (Nettuno), Castello Odescalchi di Santa Marinella, Villa dei Consoli (Frascati).

Noi ci sposeremo con rito civile autentico alle Antiche Scuderie Odescalchi a Bracciano. Potrebbero non sembrare economiche ma tra i catering da scegliere ce n'è uno umbro top a 110 euro a persona (quello che avremo noi!)

• Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Altre location che avevamo valutato con lo stesso servizio erano Tenuta S. Antonio (zona Tivoli), Parkhotel Villa Grazioli (zona Grottaferrata) e Villa Pocci (Marino).

Ce ne sono anche altre probabilmente ma noi eravamo orientati su queste.

• Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! Noi faremo il rito civile autentico più ricevimento presso il Castello di Torre in Pietra, zona Fiumicino, se come tipologia di matrimonio vi piace la location castello, potreste valutarlo! Noi ce ne siamo innamorati!

(non è particolarmente economico però)

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti rispondo solo alla seconda domanda perché non posso aiutarti a livello pratico con la location. Noi abbiamo fatto rito simbolico perché viviamo all'estero e per una semplicità burocratica ci è stato più semplice sposarci dove viviamo. Il rito simbolico è stato assolutamente emozionante, più del giorno in cui siamo andati a firmare in comune per il matrimonio ufficiale. Mio fratello ha fatto da celebrante, la cerimonia parlava di noi, ci rispecchiava al 100%, ci siamo scambiati le promesse scritte personalmente da noi, gli anelli, persone a noi care hanno letto delle lettere scritte da loro, e il fatto che intorno a noi c'erano tutte le persone a noi care ha reso il tutto ancora più bello.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione