Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariarita
Super Sposa Luglio 2017 Catania

Rito civile catania

Mariarita, il 3 Giugno 2016 alle 00:09 Pubblicato in Nozze Sicilia 1 22
Ciao sposine! Smiley smile Io e fm ci sposeremo con rito civile nel 2017. Abbiamo già preso appuntamento con alcune location autorizzate alla celebrazione del rito civile in loco...tuttavia ci piacerebbe sapere se conoscete alcune sale comunali belle a Catania e provincia e se sapete più o meno quanto costa celebrare il rito civile li. A noi piacerebbe qualcosa di intimo, elegante e magari medievale tipo qualche castello. Purtroppo abitando all'estero non ci è molto facile girare...ringrazio chiunque mi aiuterà!!! Smiley smile

22 Risposte

Ultime attività da Mariarita, il 21 Settembre 2020 alle 12:30
  • Mariarita
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania io alla fine mi sono sposata nel 2017 al Castello di Motta Sant'Anastasia. In totale ho pagato 200€ ed era in esclusiva per l'intera giornata. Anche se ovviamente post cerimonia ci siamo spostati al locale. Mi sarei anche dovuta informare per il castello ursino ma alla fine mi sono innamorata del castello di Motta e non ho guardato altrove. Se vai al comune di Catania ti sapranno dare tutte le informazioni del caso. I miei migliori auguri per tutto! 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2021 Siracusa
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto costa il castello ursino?
    • Rispondi
  • Daniele
    Sposo Novello Aprile 2020 Siracusa
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salvei dovrei sposare col rito civile però con la mia ragazza vorremmo fare tutto direttamente al locale all'aperto , all'americana, qualcuno sa dirmi quale comune e autorizzato a farlo direttamente lì ?

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Novella Giugno 2018 Siracusa
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Sposo il 30.06.2018 e avrei bisogno anche io di un celebrante di rito simbolico in quanto vorremmo fare il rito in un bosco vicino al locale dove faremo il ricevimento!!? Potresti darmi il nominativo del tuo officiante e anticiparmi il costo? Grazie
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Principiante Luglio 2018 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao puoi aiutarmi ?sto cercando un celebrante che ci faccia un rito simbolico in loco ..
    • Rispondi
  • Mariarita
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora purtroppo al castello Ursino non ne celebrano più matrimoni civili...avendo pochi invitati ho optato per il castello di Motta Sant'Anastasia che è molto intimo e raccolto. Anche se devo ammettere che anche il castello di acicastello e' bellissimo anche se eccessivamente caro
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2017 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io avrei lo stesso problema...dovrei sposarmi a brucoli al residence capo campolato. Mi dissero che in passato era capitato qualche matrimonio civile celebrato ufficialmente in loco con l'autorizzazione del comune di catania. Oggi sono andata ad informarmi e mi hanno detto che sono bufale!! Io volevo piangere!! Inoltre, anche se è tutto legale, non vogliono darmi il nome di un ufficiale o celebrante che possa fare il rito simbolico. Cosa assurda!! Dicono che ho bisogno di "conoscenze"....povera Italia!! Comunque, mi aiutereste tantissimo se avete già avuto un',esperienza simile e se potreste darmi il contatto di una buona celebrante o ufficiale che metta un po'di sentimento durante il rito!!! Mi dispiace che debba essere una sorta di "sceneggiata" ma purtroppo non offrono molte alternative....potete aiutarmi?!!, grazie!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara! io so di qualche matrimonio che è stato celebrato a Castello Ursino. Più medievale di così....

• Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,la celebrante del nostro matrimonio è stata bravissima ma il prezzo che richiede e' abbastanza alto.considera che ha un musicista che lavora insieme a lei è creano un'atmosfera unica..scrivimi un messaggio privato!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Luglio 2017 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rossella puoi darmi in pvt il contatto io mi sposo a luglio di quest anno e sono alla ricerca di un officiante e non esageratamente esosa.

• Rispondi
  • Mariarita
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Motta Sant'Anastasia, Acicastello, Zafferana, Mascalucia e a Paternò di sicuro però dovrai pagare qualcosina in più rispetto agli altri giorni...lo so perché noi ci sposeremo con rito civile s abbiamo girato e chiesto tantissimo in giro...inizialmente dovevamo sposarci di sabato poi abbiamo cambiato per motivi familiari con un venerdì
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Febbraio 2017 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte, qualcuno sa in che comuni della provincia di Catania sposano il sabato? vivo all'estero e la famiglia del mio fidanzato è spagnola, e possono venire solamente il fine settimana, e quanto pare il comune di catania non sposa il sabato. Grazie in anticipo!

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami allora non avevo capito Smiley smile comunque non saprei dirti perché a me hanno detto proprio che non c'è possibilità di celebrare direttamente in location perché il comune di Ct nn da l'autorizzazione ad uscire i fascicoli del matrimonio al di fuori delle sedi comunali...l'unico che conosco è il castello di Aci castello che costa 750 euro e sempre ad Aci castello la sala comunale viene 300...noi per evitare ogni tipo di problema ci sposiamo a San Gregorio(se ti sposi nel comune di residenza non paghi)e in location facciamo il rito simbolico ed abbiamo una celebrante meravigliosa...
    • Rispondi
  • Mariarita
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A prescindere mi sarei sposata con l'abito bianco. Io avrei fatto tutto in location ma a parte le tasse che sono altissime...ovviamente parlo seno del rito civile perché quelli simbolico non l'interesse minimamente....a me e al mio hm piacciono i castelli medievali e cercavamo qualche posto tipo il Castello Ursino o ex palazzo Platamone possibilmente in provincia di ct....
    • Rispondi
  • Mariarita
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bellissimo hai ragione solo che ne io ne fm siamo residenti ad Acicastello e il prezzo per l'affitto per noi è un tantino troppo alto...considerando che poi dovremo anche allestirlo con i fiori ecc. Tu per caso conosci qualche altro posto tipo il Castrllo di Acicastello che il comune ha adibito alla celebrazione dei matrimoni civili? Ne approfitto anche per farti una domanda generica...quanto tempo prima è possibile bloccare una sala comunale tipo il Castello di Acicastello? Perché noi ci sposeremo l'anno prossimo ma vorrei iniziare a bloccare location e sala comunale questa estate...solo che non so se sia fattibile Smiley xd
    • Rispondi
  • Mariarita
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella Smiley smile ho già risposto alla domanda di Santi...comunque la mia domanda era diversa. Conoscete qualche castello o palazzo comunale (magari nel vostro comune o in un come di vostra conoscenza) adibito alla celebrazione dei riti civili?
    • Rispondi
  • Mariarita
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Villa del Casale Bongiardo ( Zafferana) e La Certosa dei Cavalieri ( Acireale) hanno per certo l'autorizzazione perché conosco un mare di gente che si è sposata con rito civile li. Ma anche Villa Mirage ( Acireale) Villa Magico Eden ( Catania) così come anche Villa Rigoletto ( Belpasso). Non sono molte ma se sapete cercare esistono alcune location autorizzate dal comune alla celebrazione del rito civile in loco con tanto di sindaco. A me il rito simbolico non interessa completamente. Comunque la mia domanda era se nei vostri comuni o conoscete un comune che abbia un castello o un palazzo storico ( tipo il Castello di Acicastello, il Castello Ursino a Catania o l'ex palazzo Platamone) adibito alla celebrazione dei matrimoni con rito civile. Possibilmente in provincia in quanto ne io ne dm desideriamo sposarci a Catania centro
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerimonia in loco finta non ufficiale di solito la fanno tutte le location ..io sono combattuta se fare tutto in location ..xche la location e sede esterna al comune ma si prende 300 euro di allestimento più le tasse comunali ...quindi sono ancora indecisa ..il comune ha delle sale per il rito civile ..qui lo puoi fare anche con l abito bianco ..
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Santi, io non sono di Catania ma se non sono informata male Lunario dovrebbe essere autorizzato!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2016 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto sposando ora..il 25 giugno..e abbiamo scelto rito civile. ...al castello di acicastello....sulla terrazza...vista mare...è altino come prezzo se nn sei residente... 750 €...ma ne vale la pena... li è autorizzato....e se vuoi il sindaco di acicastello ti rilascia la delega( dietro opportuni documenti k ti diranno loro) e ti può sposare un tuo amico/a...metto le foto....

Rito civile catania - 1

Rito civile catania - 2
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stavo per scrivere la stessa cosa di santi...noi ci sposiamo sabato prossimo(11 giugno)e la mattina andremo in comune a firmare e nel pM matrimonio simbolico in location...è difficilissimo che il comune di Ct rilasci l'autorizzazione perché al momento(e ne sono sicura)non hanno la possibilità di farlo,ah è inoltre il comune di Ct non sposa di sabato infatti noi andremo a San Gregorio per sposarci...
    • Rispondi
  • Santi
    Sposa Saggia Settembre 2016 Catania
    Santi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.... La vedo difficile che esistano location autorizzate! Io mi sposo il 7 settembre 2016 e mi hanno obbligato a sposarmi al comune per poi effettuare una cerimonia simbolica in una location di mia scelta! Pertanto ti chiedo se potresti indicarmi queste location autorizzate! Grazie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione