Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giuli
Sposa Curiosa Giugno 2022 Roma

Rito civile comune di Fiumicino

Giuli, il 13 Settembre 2021 alle 08:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao!
Finalmente ho deciso la location del ricevimento e potrò fare il rito autentico lì, essendo autorizzato dal comune di Fiumicino.
Qualcuno che ha assistito o ha fatto il rito civile in una delle sedi autorizzate dal comune di Fiumicino potrebbe raccontarmi come avviene e quanto sono aperti alla personalizzazione?

11 Risposte

Ultime attività da Sara, il 1 Agosto 2024 alle 11:39
  • Sara
    Sposa Novella Ottobre 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alice, il comune di Fiumicino da la delega, servono tutte le info, dati anagrafici, pagamento etc almeno un mese prima della cerimonia. Il celebrante deve riempire un formulario da mandare via PEC (e non email semplice), oppure andare di persona allo sportello
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, quindi é confermato che il comune non da delega ? Sei riuscita a capire se il rito si può personalizzare?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Ottobre 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io vorrei sapere di piu. Il Borgot di Tragliata mi ha detto che il Comune di Fiumicino non da una delega per il rito quindi e' qualcuno che viene mandato dal comune. Ma non mi hanno detto quanto si possa personalizzare poi.. Qualcuno ha un'idea?

• Rispondi
  • Giuli
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Riprendo questo topic per chiedere chi ha fatto o ha assistito il rito civile nel Comune di Fiumicino (in particolare a Tragliata), vorrei chiedere qualche info! Grazie
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì non è nemmeno lontano da tragliata conosco bene quelle zone, però il casale doria Pamphilj l'ho visto solo di passaggio, non ci sono mai stata per un evento o a mangiare.

Eh noi avremmo anche deciso però finché non blocco non mi esprimo... ha ha ah, troppe cose sono già andate storte. Il problema è che non riesco a beccare fotografo e musicisti, mi sa che sono pieni di matrimoni sti giorni e non mi danno le loro date (uno mi ha risposto a maggio sono libero, ok ma mi serviva di sapere sul we del 2 giugno Ah..) e non riesco a comporre questo puzzle, oggi li ritampino, speriamo di avere una risposta a stretto giro.

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Giuli
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si abbiamo fissato il Casale Doria Pamphilj che sono gli stessi organizzatori. Mi piace anche se ho qualche dubbio perché ho girato poco, ma come ti dicevo stiamo a distanza e possiamo girare poco. Tu hai trovato nulla?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uh alla fine hai trovato, sono contenta! Eh io a tragliata ho assistito al rito religioso nella chiesa del borgo, ma un decennio fa ormai... Comunque sono luoghi bellissimi davvero country chic ^^

• Rispondi
  • Giuli
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si parlo di Tragliata
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao giuli

io sono stata ad un matrimonio al borgo di tragliata, ma anni fa ed avevano usato la cappella che hanno nel borgo, quindi rito religioso e non civile...

l'unica cosa che posso dirti che fiumicino ha un tariffario molto alto per i matrimoni in location, se non erro sempre allo stesso borgo ci avevano chiesto 1100euro solo x le tasse comunali....

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Scusa ma non mi è chiaro di quale location parli. Fiumicino ha più strutture autorizzate per il rito autentico?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione