Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Novella Giugno 2022 Catania

Rito civile direttamente all'interno della location del ricevimento. Dove è possibile farlo in Sicilia??

Vanessa, il 8 Giugno 2021 alle 17:52 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 14

Ciao! Io e il mio fidanzato ci sposeremo l'anno prossimo (probabilmente a Giugno) e ci chiedevamo come funziona il rito civile. Abbiamo entrambi residenza a Milano, ma ci sposeremo in Sicilia, dove sono nata. Come funzionerebbe per noi? Ci sono delle location in zona Noto, Siracusa, Catania, Enna che permettono di effettuare il rito civile direttamente sul posto? O bisogna farlo in comune (aiuto...) e poi fare solo rito simbolico nel luogo della cerimonia?

Grazie per l'aiuto!

14 Risposte

Ultime attività da Lola, il 13 Giugno 2021 alle 23:41
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rito civile nel tuo comune di residenza devi fare le pubblicazioni nel tuo comune.Oppure rito civile in un’altro comune con pubblicazione sia in questo comune che in quello di residenza.Il rito simbolico nel locale che è predisposto se lo vuoi fare.Rito civile valido se il locale è casa comunale, con pubblicazione nel tuo comune di residenza e nel comune dove si trova il locale.Ricordati che ognuno vuole essere pagato
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2022 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, sono un po' confusa pure io il prossimo anno mi sposo e vorremmo fare il rito civile,difficile trovare una location dove appunto celebrano tutto lì.
    Quindi pensavamo prima Rito civile magari 2 giorni prima, e poi rito simbolico.
    Bisogna fare prima le pubblicazioni? Potresti spiegarmi bene come funziona? Ho un po' di confusione. Grazie

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cerca le case comunali!

Se una location è anche casa comunale, il rito che viene fatto è valido, come se ti sposassi in comune!

• Rispondi
  • Adriano
    Firenze
    Adriano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vanessa,

ti lascio alcuni post di sposi che come te hanno chiesto maggiori spiegazioni sul rito civile. Magari potresti darci un'occhiata, confrontarti con loro e ricevere utili consigli e suggerimenti. Basta cliccare sulla frase sottolineata

👇

Chiarimenti sul rito civile

A proposito! Vuoi vincere l'Activity Book per i tuoi invitati più piccoli? Hai ancora due giorni di tempo per partecipare al test cliccando su questo link

👉 Ti regaliamo l'Activity Book per i tuoi invitati!

Come procedono i preparativi?

Ti leggo,

Smiley star

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Nadja! Do subito un'occhiata, sembra bellissimo

• Rispondi
  • Vera
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Catania
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi provareall airone banqueting hotel Zafferana fanno tutto lì
    • Rispondi
  • Nadja
    Sposa Abituale Agosto 2021 Siracusa
    Nadja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, nella location dove terrò il mio ricevimento si può anche fare il rito civile, si chiama Capo Campolato a Brucoli (SR).
    Su un solarium con vista mare, stupendo 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al castello di Acicastello 😍 però per i non residenti costa circa 500€ 😑
    • Rispondi
  • Lola
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne conosco altre.Anche perché dovresti telefonare per chiedere ,su internet di solito non lo scrivono.Comunque per potersi sposare civilmente il locale deve essere casa comunale
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a Tenuta Pietrabianca (Giarre) e so che fanno riti civili direttamente in loco
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo, allora ci penseremo magari un pò più avanti. Visto però che bisogna bloccare una location quanto prima, volevo capire se ne esistono alcune che permettono di celebrare anche rito civile in loco. Mi informerò Smiley smile

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah fantastico! è una delle location che sto considerando per il ricevimento, quindi sarebbe perfetto. Che tu sappia è l'unica in cui è possibile farlo, in quella zona?

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le location non so darti informazioni però riguardo alle pubblicazioni hai tutto il tempo che vuoi potete iniziare tranquillamente a prendere l'appuntamento da gennaio prossimo. Se siete tutti e due residenti nello stesso comune non dovreste avere problemi. Riguardo allo sposarsi in comune, potresti verificare se nelle città che hai detto ci siano delle belle sedi per matrimoni, alcuni comuni hanno sale davvero belle.
    • Rispondi
  • Lola
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a Villa Fago a Santa Venerina (ct) direttamente sul posto con rito civile ,fatte un 4 /3 mesi prima le pubblicazioni nel mio comune di residenza e poi a Santa Venerina
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione