Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Principiante Settembre 2021 Roma

Rito civile: è più emozionale all’aperto ?

Giulia, il 10 Aprile 2020 alle 02:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao premetto che la data che ho scritto credo non sia fattibile.
Non escludo di sposarmi d inverno ma essendo un rito civile ho paura che sia troppo “freddo” e poco emozionante.
All’aperto penso ci sia una migliore atmosfera. Poi ho sentito dire che per gli addobbi e decorazioni all’aperto costa molto meno perché devi mettere meno cose. È vero secondo voi?

9 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 15 Aprile 2020 alle 13:11
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao GiuliaSmiley flower

    penso che molto dipenda dalla location che sceglierai, ci sono molti posti che hanno anche delle sale interne belissime e che si prestano ad allestimenti suggestivi... dipende🙂

    Tu ne hai già adocchiato qualcuna?🙂

    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2020 Messina
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se la location all'aperto è bella e romantica é meglio di un ufficio
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi lo faremo al chiuso e la location ha due opzioni. Una è sala a volte che richiama una navata, l’altra è una serra ☺️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dallo stile che hai in mente...ci sono sale interne affrescate molto eleganti o molto moderne e curate nei minimi dettagli. Io preferisco sposarmi all'aperto,con arco di fiori e tappeto bianco annesso(o almeno,lo immagino così)ma è semplicemente un gusto personale😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dalle sale che il vostro comune mette a disposizione. Quella del comune in cui mi sono sposata io (a novembre) era un bellissimo ambiente dai colori caldi, col soffitto affrescato, quindi la cerimonia non è stata per nulla fredda e non c'è stato nemmeno bisogno di decorazioni

    Questo è il soffitto

    Rito civile: è più emozionale all’aperto ? 1

    E questi siamo noi... tanto per darti un'idea della decorazione della sala


    Rito civile: è più emozionale all’aperto ? 2


    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo fatto in una chiesetta sconsacrata addobbata con le piante dal comune. Abbiamo solo messo una composizione lineare (quella usata in auto) per abbellire il tavolo Rito civile: è più emozionale all’aperto ? 3
    Rito civile: è più emozionale all’aperto ? 4



    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto in un battistero sconsacrato, meraviglioso, talmente bello che non ho voluto nessuna decorazione ulteriore! Mia mamma ha creato due cose con dei rami e del tulle da mettere all’ingresso, e stop...dipende dal luogo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto all’aperto ed è stato bellissimo. Non è vero che costa meno addobbare.. quello dipende sempre da quante cose vuoi e come le vuoi.. noi di fiorista abbiamo speso 1600€ solo per allestimento rito, cena, bouquet e bottoniere/bracciali! No fiori per l
    auto o addobbi a casa.. ci siamo sposati di pomeriggio perciò per me è stato ancora più bello fare le foto al tramonto..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto al chiuso ed è stato molto bello! Anche perché era dicembre!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione